Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lusien
Il mio dubbio è che vedo firmware TIM; VODAFONE;ecc...
Quindi se ho capito bene, il Kernel (ad esempio ANK2)è uguale per tutti, chi sia TIM; VODAFONE; NO BRAND.
Le eventuali personalizzazioni che mettono i vari operatori sono nel firmware.
scaricati direttamente il tuo firmware (itv?) ed estrailo da lì e così eviti ogni dubbio... (nulla gli vieta di cambiare qualcosa anche nel kernel...)...
-
Quote:
jonn
scaricati direttamente il tuo firmware (itv?) ed estrailo da lì e così eviti ogni dubbio... (nulla gli vieta di cambiare qualcosa anche nel kernel...)...
Ma come faccio a scaricare il firmware (ITV)
Sul sito che mi hai indicato, Samsung Updates | Latest News and Firmware for your Samsung Devices! non c'è il firmware ANK2 ITV
-
Quote:
Lusien
io avevo linkato sammobile e precisamente itv è:
Firmware for Samsung GT-I9515 - SamMobile..... (devi registrarti ...)...
-
per parlare di altri metodi di root, usare il thread di aiuti modding...
post spostati ....
-
scusami pedroleon99, prima di tutto grazie per la guida, ho provato a installare i kernel, ma odin mi da sempre l'errore "md5 invalid"
sai quale potrebbe essere il motivo?
-
Quote:
civole
scusami pedroleon99, prima di tutto grazie per la guida, ho provato a installare i kernel, ma odin mi da sempre l'errore "md5 invalid"
sai quale potrebbe essere il motivo?
visto che sono online ti rispondo io...
ad alcuni da errore... quindi prova a rinominarlo togliendo .md5
-
Quote:
jonn
visto che sono online ti rispondo io...
ad alcuni da errore... quindi prova a rinominarlo togliendo .md5
grazie, fatto :)
aggiungo che ho dovuto installare anche Samsung Kies in modo da installare anche i driver USB.
al primo tentativo SuperSU si era bloccata con il messaggio "tento di disabilitare knox", quindi ho riavviato il telefono, cancellato cache e dati di superSU e cancellata l'app.
Installato nuovamente superSU che questa volta ha disabilitato knox in un attimo.
Adesso sto cercando qualche ROM per sostituire la stock, ma al momento non sono riuscito a trovare niente
-
Quote:
civole
grazie, fatto :)
aggiungo che ho dovuto installare anche Samsung Kies in modo da installare anche i driver USB.
al primo tentativo SuperSU si era bloccata con il messaggio "tento di disabilitare knox", quindi ho riavviato il telefono, cancellato cache e dati di superSU e cancellata l'app.
Installato nuovamente superSU che questa volta ha disabilitato knox in un attimo.
Adesso sto cercando qualche ROM per sostituire la stock, ma al momento non sono riuscito a trovare niente
Anche io sto cercando qualche ROM per il GT-i9515, ma a quanto sembra non ce ne sono.
Attendiamo notizie perché anche io voglio mettere una custom rom, se è possibile cyanogenmod. ;;
-
ragazzi no riesco a visualizzare il primo post ovvero quello in prima pagina e non posso seguire le istruzioni come mai=?
se qualcuno è gentile da farmi un quote cosi da poterloi consultare.
grazie
-
Quote:
Pasks
ragazzi no riesco a visualizzare il primo post ovvero quello in prima pagina e non posso seguire le istruzioni come mai=?
se qualcuno è gentile da farmi un quote cosi da poterloi consultare.
grazie
Non capisco il motivo, comunque tieni
-
come faccio a capire se il mio kernel attuale è compatibile con towelrott?
-
Quote:
Pasks
come faccio a capire se il mio kernel attuale è compatibile con towelrott?
Installa towelroot se vedi che non va vuol dire che non è compatibile e devi fare la procedura in prima pagina
-
Ragazzi non. Funziona più il.link che permette di scaricare il.modulo di xposed.
E possibile.recuoerarlo?
-
Quote:
Pasks
Ragazzi non. Funziona più il.link che permette di scaricare il.modulo di xposed.
E possibile.recuoerarlo?
Sì ho aggiornato il link ;)
-
ragazzi ho appena effettuato il root come consigliato e il contatore knox segna 0x0 fortunatamente.
mi chiedevo,delle 2 app in guida devo mantenerle entrambe o posso toglierne una?
mi pare che superuser serva per dare i permessi di root di volta in volta,quindi devo mantenerla,ma l'altra ?
-
Quote:
Aries91
ragazzi ho appena effettuato il root come consigliato e il contatore knox segna 0x0 fortunatamente.
mi chiedevo,delle 2 app in guida devo mantenerle entrambe o posso toglierne una?
mi pare che superuser serva per dare i permessi di root di volta in volta,quindi devo mantenerla,ma l'altra ?
volendo towelroot lo puoi disinstallare... (non ti serve più, ma se lo lasci non da problemi... vedi tu...)....
-
1 allegato(i)
Ciao ho da poco un s4 i9515 e voglio roottarlo,
Allegato 141989
Questa è la mia configurazione quali kernel devo scaricare? Grazie a tutti
-
Quote:
Andry96
Ciao ho da poco un s4 i9515 e voglio roottarlo,
Allegato 141989
Questa è la mia configurazione quali kernel devo scaricare? Grazie a tutti
Hai la stessa base che avevo io segui semplicemente la guida e non sbagli
-
Quote:
pedroleon99
Hai la stessa base che avevo io segui semplicemente la guida e non sbagli
Sisi ho già fatto tutto grazie lo stesso
-
ciao a tutti... mi hanno regalato un s4 VE però ho già fatto l aggiornamento a LL... dove prendo il kernel base BOC3? grazie ciao a tutti
-
Quote:
lindogtc
ciao a tutti... mi hanno regalato un s4 VE però ho già fatto l aggiornamento a LL... dove prendo il kernel base BOC3? grazie ciao a tutti
ciao.. se vuoi fare il root senza flaggare il knox, devi fare il downgrade del firmware con odin a kitkat, poi segui la guida in prima pagina e, dopo aver ottenuto il root, segui https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html.....
-
Quote:
jonn
ciao.. se vuoi fare il root senza flaggare il knox, devi fare il downgrade del firmware con odin a kitkat, poi segui la guida in prima pagina e, dopo aver ottenuto il root, .....
ciao grazie della risposta... se invece non me ne frega niente di alterare il contatore posso rimanere con LL senza tornare a KK? quindi tenermi il kernel di kk con LL... non succede nulla? grazie
p.s e che non ho voglia di formattare il telefono per tornare a kk
-
Quote:
lindogtc
ciao grazie della risposta... se invece non me ne frega niente di alterare il contatore posso rimanere con LL senza tornare a KK? quindi tenermi il kernel di kk con LL... non succede nulla? grazie
p.s e che non ho voglia di formattare il telefono per tornare a kk
ciao... no, questo procedimento su lollipop non funziona... allora puoi usare cf-autoroot (che flagga il knox)... se ci sono problemi con cf-autoroot, chiedi nel thread di aiuti modding...
-
ciao ragazzi,
ho seguito questa guida ma il sistema non si avvia. Vi spiego meglio:
ho appena preso un s4 con già lollipop I9515XXU1B0C3
ho scaricato l'AND3 Kernel , ho flashato con il tasto AP e si è riavviato, il problema è che non mi ha riavviato nel sistema ed è uscito il robottino con lo sportello aperto e successivamente la recovery (quella originale di sistema presumo)
Adesso che faccio? ho provato a scaricare il kernel x il mio
ma
se carico il file (questo stock_kernel_patch_tw5.zip) odin si blocca (ho estratto le cartelle e fatto un .tar)
Come devo fare x far ripartire tutto adesso?
grazie
-
Quote:
mauroalpha
ciao ragazzi,
ho seguito questa guida ma il sistema non si avvia. Vi spiego meglio:
ho appena preso un s4 con già lollipop I9515XXU1B0C3
ho scaricato l'AND3 Kernel , ho flashato con il tasto AP e si è riavviato, il problema è che non mi ha riavviato nel sistema ed è uscito il robottino con lo sportello aperto e successivamente la recovery (quella originale di sistema presumo)
Adesso che faccio? ho provato a scaricare il kernel x il mio
ma
se carico il file (questo stock_kernel_patch_tw5.zip) odin si blocca (ho estratto le cartelle e fatto un .tar)
Come devo fare x far ripartire tutto adesso?
grazie
ciao... questa guida non è per lollipop... riflashati il tuo firmware completo con odin ... se, invece vuoi fare il root senza flaggare il knox, fai il downgrade a klitkat, (molto facilmente dopo richiede i wipe), poi fai il root seguendo questa guida e poi segui https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html...
-
Quote:
jonn
ciao... questa guida non è per lollipop... riflashati il tuo firmware completo con odin ... se, invece vuoi fare il root senza flaggare il knox, fai il downgrade a klitkat, (molto facilmente dopo richiede i wipe), poi fai il root seguendo questa guida e poi segui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html...
Ciao Jonn,
alla fine ieri ho risolto così (e la cosa è molto strana perché in barba a tutte le istruzioni adesso ho il root):
ho flashato la teamwin recovery per fare il flash del kernel da zip senza usare ordin...e ho riflashato il kernel patched touchwiz lollipop.
Risultato: il tel si è avviato con lollipop come prima, ma il bello è che è rootato...
misteri...
adesso che è rootato provo a seguire il procedimento x mettere una rom con 4.4.2 downgradando il kernel
comq se il procedimento di questo post non è x lollipop scrivetelo perché dalla guida non si capisce bene, almeno nn sono l'unico che ha fatto confusione :)
-
Dubbi
Allora, ho due punti da chiarire:
- sappiamo che il nostro i9515 non va in download mode schiacciando la solita combinazione di tasti, almeno non a me. Questo punto penso di averlo già risolto io installando un'app che manda in download mode il terminale.
- una volta eseguiti tutti i passaggi del secondo post (ho una base diversa dalla tua), flashato e avviato TowelRoot non so più cosa fare, perchè dici di flashare il kernel del nostro firmware, ma non so dove prendere il file .md5! Sul primo link che hai mandato nel secondo post come faccio a distinguere i due kernel (quello compatibile con towelroot e quello del nostro firmware)? Ultima domanda, sono completamente nuovo in questo campo: come faccio a capire la base del mio telefono? Le tue sono ANI3 e AND3, e le mie?
Scusami, ti ringrazio in anticipo per la pazienza.
Note: ho Lollipop e facendo *#1234# mi vengono
AP: I9515XXU1BOC3
CP: I9515XXU1BOC3
CSC: I9515ITV1BOC2
-
Quote:
mauroalpha
Ciao Jonn,
alla fine ieri ho risolto così (e la cosa è molto strana perché in barba a tutte le istruzioni adesso ho il root):
ho flashato la teamwin recovery per fare il flash del kernel da zip senza usare ordin...e ho riflashato il kernel patched touchwiz lollipop.
Risultato: il tel si è avviato con lollipop come prima, ma il bello è che è rootato...
misteri...
adesso che è rootato provo a seguire il procedimento x mettere una rom con 4.4.2 downgradando il kernel
comq se il procedimento di questo post non è x lollipop scrivetelo perché dalla guida non si capisce bene, almeno nn sono l'unico che ha fatto confusione :)
Mauro ho notato che abbiamo lo stesso identico terminale, ed anch'io ho aggiornato a Lollipop.
Riusciresti a mandarmi un PM dove mi spieghi quello che hai fatto?
Grazie mille se lo farai!
-
Quote:
Lebonwski
Mauro ho notato che abbiamo lo stesso identico terminale, ed anch'io ho aggiornato a Lollipop.
Riusciresti a mandarmi un PM dove mi spieghi quello che hai fatto?
Grazie mille se lo farai!
Questa guida non funziona su lollipop (infatti è stata scritta quando lollipop non era ancora uscito ed è stato ripetuto più volte, come con tutti i terminali che la supportano)...se non vuoi flaggare il knox devi fare un downgrade a kitkat con odin, poi fai i wipe, segui questa guida e fai il root e poi segui la guida per aggiornare a lollipop mantenendo il root (sempre in rilievo )... ( e comunque per problemi di downgrade usa il thread di aiuti modding in rilievo. ..)...
Attenzione che se flashi una custom recovery, flagghi il knox ed invalidi la garanzia permanentemente. .. dai un occhiata ai post precedenti e ai thread detti e trovi tutto. ..
Per il tuo problema ad andare in download mode non mi risultano altre segnalazioni. ...
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modifica il tuo ultimo post. .. e se passi in sezione benvenuto a presentarti è cosa gradita al forum. ...
-
aggiunto nota al primo post...
-
Quote:
pedroleon99
[GUIDA]ROOT CON TOWELROOT ANCHE SU BASI NON COMPATIBILI KNOX 0x0
GUIDA:
1- Scaricate e tenete sul telefono sia l'apk di towelroot( https://towelroot.com/) e di SuperSu (https://play.google.com/store/apps/d....supersu&hl=it), ma NON avviateli
2- Ora abbiamo bisogno del pacchetto del kernel di un precedente firmware compatibile con Towelroot e quello del firmware attualmente installato sul vostro dispositivo.
Download:KERNEL DELLA BASE AND3(compatibile con towelroot) e KERNEL DELLA BASE ANI3( kernel dell'ultimo firmware che avevo io installato ma se sul vostro telefono è diverso è necessario installare il kernel corrispondente che spiego nel secondo post)
3- A questo punto mandate il vostro dispositivo in downlaod mode e collegatelo al pc e avviate odin in modo da flashare il kernel compatibile con towelroot (AND3), inseritelo nella riguadro AP/PDA( Dipende dalla versione di odin che utilizzate)
4- Finito il flash accendete il telefono, aprite l'app towelroot e premete sull'unico tasto che compare nella finestra, make it ra1n
5- fatto ciò spegnete il cellulare, rimandatelo in download mode, ricollegatelo al pc e lanciate odin, a questo punto non vi resta che flashare il kernel del vostro firmware attuale (ANI3 nel mio caso ma dipende dalla base che avete installata)
6- Scaricate l'applicazione supersu dal playstore, apritela e lasciategli disabilitare Knox
@pedroleon99
Ciao, non ho capito una cosa; ho numerato i passaggi per poterti spiegare meglio.
Il kernel compatibile con towelroot, quello della base AND3, va bene per tutte le altre basi? La mia è I9515XXU1BOC3, e il mio CSC è I9515ITV1BOC2.
Ho scaricato questo firmware: Link; lo devo flashare nel passaggio 3 o 5? Scusami, non ne capisco molto, sarei felice se ricevessi una risposta.
PS: mi sono accorto che tempo fa feci già delle domande relative a questa discussione, ma avevo ancora Lollipop; ho seguito la guida per il downgrade a Kitkat, lo dico giusto per chiarire.
Grazie
Luca
-
Quote:
Lebonwski
@
pedroleon99
Ciao, non ho capito una cosa; ho numerato i passaggi per poterti spiegare meglio.
Il kernel compatibile con towelroot, quello della base AND3, va bene per tutte le altre basi? La mia è I9515XXU1BOC3, e il mio CSC è I9515ITV1BOC2.
Ho scaricato questo firmware:
Link; lo devo flashare nel passaggio 3 o 5? Scusami, non ne capisco molto, sarei felice se ricevessi una risposta.
PS: mi sono accorto che tempo fa feci già delle domande relative a questa discussione, ma avevo ancora Lollipop; ho seguito la guida per il downgrade a Kitkat, lo dico giusto per chiarire.
Grazie
Luca
Ciao..
il kernel del firmware AND3 va bene per rootate tutti i firmware kk dell' i9515 con towelroot, ma quello di cui parli tu è lollipop. ....
tu vuoi tenere kk? Se si, che firmware hai ora? (Digita *#1234# e riporta).....
Ps: devi seguire la guida così com' è. .. senza aggiungere dei passaggi che hai letto o sentito in giro, altrimenti non funzionerà mai....
-
Quote:
jonn
Ciao..
il kernel del firmware AND3 va bene per rootare tutti i firmware kk dell' i9515 con towelroot, ma quello di cui parli tu è lollipop. ....
tu vuoi tenere kk? Se si, che firmware hai ora? (Digita *#1234# e riporta).....
Ps: devi seguire la guida così com' è. .. senza aggiungere dei passaggi che hai letto o sentito in giro, altrimenti non funzionerà mai....
Ciao, io avevo KK quando comprai il telefono a gennaio, aggiornato poi a lollipop. Avrei intenzione di fare ancora l'upgrade a lollipop dopo aver eseguito il root su KK; digitando *#1234# mi viene
Non ho capito dove avrei aggiunto dei passaggi, ho quotato il testo della guida.
-
Quote:
Lebonwski
Ciao, io avevo KK quando comprai il telefono a gennaio, aggiornato poi a lollipop. Avrei intenzione di fare ancora l'upgrade a lollipop dopo aver eseguito il root su KK; digitando *#1234# mi viene
Non ho capito dove avrei aggiunto dei passaggi, ho quotato il testo della guida.
il firmware che hai ora è già lollipop, quindi downgrade a kk e poi rooti con questa guida e POI segui https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html per aggiornare a lollipop mantenendo il root.....
-
Quote:
jonn
Quello che non ho capito è proprio la guida per il downgrade, lo stock firmware che devo scaricare qual'è? Sui link ho trovato solo quelli Italy TIM / Voda, ma il mio l'ho comprato con SIM unlocked e garanzia europa.
-
Quote:
Lebonwski
Quello che non ho capito è proprio la guida per il downgrade, lo stock firmware che devo scaricare qual'è? Sui link ho trovato solo quelli Italy TIM / Voda, ma il mio l'ho comprato con SIM unlocked e garanzia europa.
ti ho risposto in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7195698
-
Quote:
jonn
Un ultimo chiarimento: in poche parole io devo scaricare
1- Kernel per la base ANI3 compatibile con towelroot ( https://mega.co.nz/#!EdcEjBjB!uS8TSMk_Jvqt1nklqqb1BR8xuw7qlI76bMlWcpl wujc")
che andrà bene anche per questa base?
http://www.sammobile.com/firmwares/download/40978/I9515XXU1ANK2_I9515VFG1ANK2_OMN/"
-
Quote:
Lebonwski
.....confermo!
-
John scusami, continuo a romperti le scatole perchè ho seriamente paura di danneggiare in qualche modo il telefono
Questa base Download firmware: I9515XXU1ANI3_I9515ITV1ANK1_ITV - SamMobile è la stessa di pedroleon99?
Se si, posso utilizzare il kernel https://mega.co.nz/#!pANjlTBD!rDRXN3...aKyhg1QguXWm_U che ha messo lui nella guida?
Quoto la sua frase per farti capire cosa intendo
Quote:
Download:KERNEL DELLA BASE AND3(compatibile con towelroot) e KERNEL DELLA BASE ANI3( kernel dell'ultimo firmware che avevo io installato ma se sul vostro telefono è diverso è necessario installare il kernel corrispondente che spiego nel secondo post)
-
Quote:
Lebonwski
si è la stessa.. va bene come hai detto....