Ottimo,attendiamo aggiornamenti tra qualche giorno.
.
Visualizzazione stampabile
Ottimo,attendiamo aggiornamenti tra qualche giorno.
.
Penso che il nostro sarà tra gli ultimi... prima S4, poi S4 LTE e infine gli altri.
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
S4 LTE? Sapevo che tutti gli s4 fossero con LTE. Sapevo invece delle due varianti di processore,Exynos e Snapdragon.
.
La batteria si scarica secondo quanto lo si usa. Un amico diceva che non arrivava a sera. Io dalle 8 di stamattina sono al 31%.
Per la ram è vero. Prima avevo circa 800 mb in uso, ora 1 Gb, ma è comprensibile.
Allora?
E' uscito l'update ufficiale via OTA o devo per forza usare Odin?
Ho fatto il root, quindi penso che lo farò con Odin... :)
Ancora niente per l'ota del nostro. In questi giorni stanno rilasciando L per note 4,penso che poi partiranno con gli s4 Exynos,poi quello con lo snap normale e infine il nostro. Il parere dell'utente sopra che "critica" L mi mette un po di dubbio se aggiornare o meno.
.
Vi posto le mie impressioni dopo un giorno di utilizzo con Lollipop.
Maggiore velocità in accensione e caricamento delle apps iniziali. In home ho un widget Zooper che prima impiegava almeno 20 secondi prima di essere visualizzato: ora è già attivo. Come pure il WiFi: si connette dopo 5 secondi dall'accensione.
Maggiore velocità delle apps.
Maggiore uso della Ram: prima erano in uso mediamente 700/800 mb. Ora è sempre su 1/1,2 gb.
La batteria non sembra soffrire. Staccato dall'alimentatore alle 7 ed ora sono a 33% con un uso moderato, WiFi sempre attivo, Bluetooth attivo, risparmio energetico, luminosità 50%, rete 4g.
Che dire... io mi trovo bene.
Vi posto due schermate della batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YlCH8.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZhRl3.jpg
Ottimo,grande Silvio. La fotocamera come ti sembra? E la fluidità generale è realmente migliorata?(lag?)
.
La fotocamera non l'ho ancora provata. La fluidità secondo me è ottima.
Ci sono tantissime cose nuove... cercherò di elencarle con calma.
Una cosa è la tastiera: simile a quella iPhone e cin emoticons tipo Whats'up che si possono utilizzare anche negli sms. Prima l"sms veniva convertito in mms.
La fotocamera non l'ho ancora provata. La fluidità secondo me è ottima.
Ci sono tantissime cose nuove... cercherò di elencarle con calma.
Una cosa è la tastiera: simile a quella iPhone e cin emoticons tipo Whats'up che si possono utilizzare anche negli sms. Prima l"sms veniva convertito in mms.
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App[/QUOTE]
Perfetto,rimaniamo in attesa di altri riscontri da parte tua. già che la fluidità è ottima,alcuni addirittura affermano che sia priva di lag,è un gran passo avanti.
.
Allora mi consigliate di farlo con Odin o togliere il root e fare l'update via OTA?
Non fare l'aggiornamento con il root perché rischi il Brick del telefono.
.
Se tolgo il root, e resetto il teleofono posso fare l'aggiornamento?
Io penso di sì, ma non avendo mai fatto root ecc, meglio che rispondano gli esperti.
Ho la versione polacca di lollipop su questo dispositivo ma ho un problema con il launcher. Me lo fa con quasi tutti. Impostando come predefinito un altro launcher ad esempio nova ma anche altri, ogni volta che dal multitasking premo la x per chiudere tutte le applicazioni, mi ritorna al launcher touchwiz predefinito. A voi da questo problema?
Ciao a tutti
ho appena effettuato l'aggiornamento ad android 5.0.1 con il mio S4 e mi è comparso il contapassi sulla schermata di blocco. Vorrei toglierlo e ho provato a metterlo in pausa da S Health, ma nulla. Ho provato anche ad andare in -impostazioni - schermata di blocco - ma, l'opzione "informazioni aggiuntive" risulta attiva e non si può aprire, nel senso che è di colore chiaro rispetto alle altre impostazioni e toccandola non si apre nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
Salve a tutti! Ho installato l'aggiornamento polacco 5.0.1. Con Odin ed ho effettuato tutti i wipe: il sistema in generale va benissimo! Solo che ho notato un consumo eccessivo della batteria nelle fasi di utilizzo del telefono (se non lo uso la batteria è abbastanza duratura). Inoltre il processo di ricarica è lentissimo! Ci mette 3 ore, 3 ore e mezza per una ricarica completa! Altro "difetto" il microfono è disturbato quando mando messaggi vocali su whatsapp! Le registrazioni non sono nitidissime, si capiscono bene, ma è come se ci fosse un abbassamento del volume e una soppressione del suono...la voce sembra un pò metallica! Succedono anche a voi queste cose? Esistono soluzioni? Per il resto va tutto alla grande! Funziona tutto!
[quote name="zasu" post=6756506]Salve a tutti! Ho installato l'aggiornamento polacco 5.0.1. Con Odin ed ho effettuato tutti i wipe: il sistema in generale va benissimo! Solo che ho notato un consumo eccessivo della batteria nelle fasi di utilizzo del telefono (se non lo uso la batteria è abbastanza duratura). Inoltre il processo di ricarica è lentissimo! Ci mette 3 ore, 3 ore e mezza per una ricarica completa! Altro "difetto" il microfono è disturbato quando mando messaggi vocali su whatsapp! Le registrazioni non sono nitidissime, si capiscono bene, ma è come se ci fosse un abbassamento del volume e una soppressione del suono...la voce sembra un pò metallica! Succedono anche a voi queste cose? Esistono soluzioni? Per il resto va tutto alla grande! Funziona tutto![/QUOTE]
Ottimo feedback,fa bene leggere anche di eventuali problemi del nuovo update. Per la batteria hai provato a vedere quali sono le applicazioni che rimangono rimangono in background attive e quali consumano di più? Per il microfono di WA non so aiutarti,ma l'S4 del mio amico con il tuo stesso FW ha una riproduzione identica a prima e identica a me che ho la 4.4.2. Per la carica lenta ed il consumo eccessivo ti consiglio comunque di aspettare qualche settimana e nel frattempo fare 3/4 cicli di carica completi così da calibrare bene la batteria dato che si è cambiato totalmente sistema. Il sistema lo noti più fluido di prima?
Ps: Ormai senza volerlo sei diventato anche tu un nostro tester ahaha
.
Ahahahah :D allora, avevo pensato di fare i cicli di carica/scarica completi e farò in modo che si scarichi di notte così lo lascio caricare da spento per una decina di ore per 3 o 4 volte! Il sistema è ok e molto più bello di kit kat, non si blocca, non mi da nessun problema! L'unica cosa è il microfono che con kit kat non mi da nessun "fastidio"! Per le app in background io solitamente didattivo tutte le cose "automatizzate" (se sono in wifi stacco la conn.dati, se non mi serve tolgo la sincronizzazione automatica, ecc ecc). Uso prevalentemente whatsapp e facebook (so che consuma tantissimo), ma comunque poi chiudo tutto dal task manager del sistema...non saprei proprio...spero sia una questione di calibrazione della batteria! :-) per il resto, fate l'update :-) è pieno di cose nuove ed è molto fluido! Va benissimo! La tastiera chiara è una pacchia, così come i nuovi menu! :-) ;-)
ragazzi consigliate di forzare l'aggiornamento con odin mettendo la versione polacca o di attendere la versione italiana?
Io ho installato la polacca da diversi giorni e devo dire che va benone. Sta saltando fuori qualche problema ma di lieve entità. Se hai pazienza aspetta la versione Italia, che sicuramente non cambierà nulla da quella polacca,però in cambio mantieni la garanzia.
.
Ragazzi ho la versione polacca e quindi il cel mi si è aggiornato tramite ota... il telefono è completamente rinnovato dopo l'aggiornamento solo che ho la voce sistema android con percentuali sempre troppo alte... ho provato a reinstallare il firm tramite odin ma la cosa non cambia e più di 3h di schermo non fa! Avete soluzioni a questo problema?
Si si ho fatto i soliti wipe dalla recovery ma nulla sempre stessa situazione[/QUOTE]
Strano. Prova così: fai i vari wipe,non istallare nulla se non app strettamente necessarie,disinstalla le app inutili che ha messo Samsung e prova a fare 3 cicli di carica/scarica completi. Controlla che i sensori non siano attivi e vedi se la cosa migliora. Quando hai flashato la batteria a che percentuale era?
.
Stava al 90/85% come percentuale di carica comunque ok anche se non vorrei rootarlo... ma se reinstallassi tramite odin effettuando da li un format completo? Ricordo che su s2 c'era un comando da selezionare su odin per effettuare un reset o mi sto sbagliando io?
salve a tutti,ho installato anche io la versione polacca di lollipop ,in attesa di quella italiana.
mi piace tantissimo sia come grafica ma anche come prestazioni,la batteria mi dura qualche ora in piu' e non noto piu' il surriscaldamento quando uso molto il dispositivo specialmente per la navigazione internet o i giochi.
spero esca presto la versione italiana
Allora solo io avevo problemi di ram e batteria a me durava di meno con lollipop!?
Chiedo nuovamente se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'uso di launcher alternativi tipo nova ecc.... pur impostando nova come launcher predefinito, alla chiusura di tutte le applicazioni dal multitasking(x) ritorna al launcher touchwiz.
salve a tutti, ho appena aggiornato il mio Samsung S4 ad Android 5.0.1 e da quel momento sto avendo un problema. Ogni volta che avvicino la mia mano (ad un minimo di 5cm) allo schermo, lo schermo si spegne per poi riaccendersi quando sposto la mano. In poche parole si comporta come quando si sta facendo una chiamata ma il problema é che lo fa continuamente, in ogni momento, anche quando non sto facendo una chiamata. Avete qualche idea di quale sia il problema?
Grazie in anticipo per le risposte.