Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DekiS3
Ragazzi, scusate il piccolo OT, ma ho aggiornato il mio S3 LTE ad Android 4.3 ufficiale e poi ho avuto problemi con il wifi. In pratica era come se avesse dei periodi di latenza durante la navigazione e le app non riuscivano a funzionare bene.
Ho risolto andando in un menu nascosto tramite il codice *#0011#, poi tasto menu e scelto "wifi". Nella schermata wifi ho attivato il "wifi power safe mode". A questo punto ha ripreso a funzionare per bene.
Credo quindi che si fosse disattivata quella opzione con l'aggiornamento ed io l'ho riattivata. Voi ne sapete di più? È così come dico io oppure, come avevo letto sulle istruzioni, in realtà l'ho disattivato il wifi power safe mode?
A nessuno di voi è successo con l'S4?
Chiedo qui perché voi già avete fatto l'aggiornamento ad Android 4.3.
Il codice *#0011# funziona anche sul mio s4, aggiornato dalla mj7 a mk8, e andando su wifi l'opzione è di attivare, ma non so cos'è, quindi sono uscito. Sarei anch'io curioso di sapere come si usa, anche in dati non mi sembra prenda particolarmente bene.
-
Grazie della risposta.
Allora, nel frattempo ho capito, leggendo per conferma anche su xda, che quando il tasto porta la scritta "Attiva" (come dovrebbe essere di default su ogni telefono) significa che la "wifi power safe mode" è già attiva e non che premendolo la si attiva, infatti si vede la barretta colorata di blu sopra la scritta "Attiva". Premendolo invece esce la scritta "Disattiva", si spegne la lucina del tasto, e quindi significa che la si è disabilitata, appunto.
A me, dopo l'aggiornamento alla 4.3 ufficiale, il wifi funzionava bene solo disattivando la power safe mode.
Poi sono andato su xda a leggere qualcosa e ho visto che un utente suggeriva semplicemente di eliminare la connessione dall'elenco di quelle conosciute, riavviare il telefono e ricreare la connessione e in aggiunta riavviare il router, volendo.
E ho risolto, pare, semplicemente così.
Nel mio caso pare fosse la soluzione più semplice.
Se non si risolve così, al momento non ho trovato soluzioni diverse dalla procedura tramite il codice *#0011#, cambiare versione di Android (forse) o l'assistenza.
Vabbè..spero possa essere di aiuto a qualcuno, quanto meno per ricordarsi di provare prima le soluzioni più semplici... :)
Scusate il disturbo.
-
credo che tu abbia ragione ma il s4 è no brand ?
-
Questa mattina dopo aver fatto l'aggiornamento a 4.3 no brand ho iniziato ad aver problemi con lo smartphone. In pratica la mia sim 3 mi permette di chiamare solo i primi minuti, poi mi vede la rete ma se provo a mandare un sms non me lo fa inviare e se chiamo mi chiude da solo la chiamata. Se metto la sim con un adattatore su un vecchio nokia funziona perfettamente. Se sullo smartphone metto qualsiasi microsim sia della tim che della wind funziona. Sia il negozio 3 che l'operatore non mi hanno saputo dire quale sia il problema. Purtroppo non ho una micro usim 3 da provare. A qualcuno è gia successo? come ha risolto? Grazie
-
Quote:
SteNik
Questa mattina dopo aver fatto l'aggiornamento a 4.3 no brand ho iniziato ad aver problemi con lo smartphone. In pratica la mia sim 3 mi permette di chiamare solo i primi minuti, poi mi vede la rete ma se provo a mandare un sms non me lo fa inviare e se chiamo mi chiude da solo la chiamata. Se metto la sim con un adattatore su un vecchio nokia funziona perfettamente. Se sullo smartphone metto qualsiasi microsim sia della tim che della wind funziona. Sia il negozio 3 che l'operatore non mi hanno saputo dire quale sia il problema. Purtroppo non ho una micro usim 3 da provare. A qualcuno è gia successo? come ha risolto? Grazie
Hai fatto quello che ti ho scritto prima?
-
Quote:
Misterx86
Hai fatto quello che ti ho scritto prima?
Ho fatto il ripristino di fabbrica. In recovery, per fare i vari wype non ci va. Anche facendo il ripristino di fabbrica non ho risolto niente.
-
Quote:
SteNik
Ho fatto il ripristino di fabbrica. In recovery, per fare i vari wype non ci va. Anche facendo il ripristino di fabbrica non ho risolto niente.
Secondo me in questi casi va flashato il so tramite odin e poi eseguito il wipe data ed il wipe cache
-
scusate... ma a qualcuno di voi... il primo aggiornamento a 4.3 (NO BRAND ITALIA CSC: I9505ITVEMJ8) ha portato vuoti di segnale dati anche in presenza di rete? Ovvero, a me da quando ho aggiornato a tale firmware ogni tanto sparisce il traffico dati per una decina di secondi senza alcuna motivazione di rete (la mia zona è copertissima) ...sapreste dirmi se l'ultimo aggiornamento disponibile via KIES (CSC: I9505ITVEMK1) possa risolvere tale bug?
grazie
-
Quote:
patatoso
scusate... ma a qualcuno di voi... il primo aggiornamento a 4.3 (NO BRAND ITALIA CSC: I9505ITVEMJ8) ha portato vuoti di segnale dati anche in presenza di rete? Ovvero, a me da quando ho aggiornato a tale firmware ogni tanto sparisce il traffico dati per una decina di secondi senza alcuna motivazione di rete (la mia zona è copertissima) ...sapreste dirmi se l'ultimo aggiornamento disponibile via KIES (CSC: I9505ITVEMK1) possa risolvere tale bug?
grazie
no ma ora ho la mk8 csc mk1
-
Quote:
AndroSolo
no ma ora ho la mk8 csc mk1
RISOLTO: da prove fatte con altri colleghi con medesimo operatore aziendale,i vuoti di dati sono dovuti alla rete non al cell
CMQ fermo resta che io non posso scaricare il firmware per usarlo con KIES...secondo voi quanto tocca aspettare per far l'aggiornamento via OTA?
:(