Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albysprx
salve prima di aggiornare dalla ML6 (android 4.3) alla NB8 (android 4.4.2) volevo sapere se ha qualche problema da chi l'ha provata...?
con la 4.3 ho problemi con la WiFi ed i filtri della fotocamera, e anche resettando niente, la 4.4.2 li risolve?
Ciao! A me wifi e fotocamera vanno bene! Giusto quelle rotfl
-
Prima di fare l'aggiornamento a Kitkat avevo, nella schermata principale, il widget "Messaggio diretto" dove era possibile stabilire quale programma era possibile utilizzare per inviare i messaggi a quel contatto (Sms, whatsapp). Oggi ho fatto l'aggiornamento a kitkat e non mi da più la possibilità di scelta, mi fa solo mandare l'sms. Sapete come fare?
Altra cosa, prima se cliccavo sulla rubrica, su un nominativo salvato sulla sim, mi usciva tutto l'elenco di "possibilità" che avevo per contattarlo (chiamata, videochiamata, whatsapp, sms), adesso invece non c'è più la possibilità di whatapp.
Scusate ma ho ritirato giusto oggi il cell dopo più di un mese che era in garanzia e ho fatto subito l'aggiornamento senza prima leggere questo cosa comportava....
-
Quote:
Incudine1
Prima di fare l'aggiornamento a Kitkat avevo, nella schermata principale, il widget "Messaggio diretto" dove era possibile stabilire quale programma era possibile utilizzare per inviare i messaggi a quel contatto (Sms, whatsapp). Oggi ho fatto l'aggiornamento a kitkat e non mi da più la possibilità di scelta, mi fa solo mandare l'sms. Sapete come fare?
Altra cosa, prima se cliccavo sulla rubrica, su un nominativo salvato sulla sim, mi usciva tutto l'elenco di "possibilità" che avevo per contattarlo (chiamata, videochiamata, whatsapp, sms), adesso invece non c'è più la possibilità di whatapp.
Scusate ma ho ritirato giusto oggi il cell dopo più di un mese che era in garanzia e ho fatto subito l'aggiornamento senza prima leggere questo cosa comportava....
non hai spiegato se hai fatto i wipe ne come hai aggiornato se con kies o ota... in ogni caso ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica... a me funziona tutto ma effettuo sempre un wipe data al passaggio da una versione all'altra... ti consiglio di non ripristinare eventuali backup... installa le app singolarmente.
N.B. attento che perdi tutti i dati. ..
-
Quote:
Mr_Chuck
Il programma touchwiz si è arrestato. Ma lol
Impostazioni, altro, gestione applicazioni, touchwiz, cancella dati e riavvia... se non risolve fai un wipe data ma perdi tutti i dati... quindi salvati ciò che ti serve... come ho detto nel precedente post non è consigliato il ripristino delle app da backup...
-
Quote:
kmd
Impostazioni, alt,ro gestione applicazioni, touchwiz, cancella dati e riavvia... se non risolve fai un wipe data ma perdi tutti i dati... quindi salvati ciò che ti serve... come ho detto nel precedente post non è consigliato il ripristino delle app da backup...
Un chiarimento...ma il wipe data è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni o cambia qualcosa?
-
Quote:
andrea84s
Un chiarimento...ma il wipe data è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni o cambia qualcosa?
È la stessa cosa
-
Quote:
kmd
...
Quote:
kmd
...
(Non fare post consecutivi!Usa il multiquote!Grazie)
-
Quote:
kmd
non hai spiegato se hai fatto i wipe ne come hai aggiornato se con kies o ota... in ogni caso ti consiglio un ripristino alle impostazioni di fabbrica... a me funziona tutto ma effettuo sempre un wipe data al passaggio da una versione all'altra... ti consiglio di non ripristinare eventuali backup... installa le app singolarmente.
N.B. attento che perdi tutti i dati. ..
Il cellulare era appena uscito dall'assistenza, completamente formattato (quindi nessun mio dato sopra). Ho fatto l'aggiornamento a kitkat tramite OTA ma poi non ho più fatto il reset alle impostazioni di fabbrica visto che sul cell non avevo nulla (l'ho ritenuto inutile ma forse mi sbagliavo). Ho installato un vecchio backup che conteneva solo l'agenda e s-memo, ma tutti i programmi (compreso whatsapp) l'ho installati nuovamente tramite Playstore.
Se vado in Impostazioni-Altro-Impostazioni predefinite la voce messaggi non è selezionabile (è scritta in scuro).
-
Quote:
Incudine1
Il cellulare era appena uscito dall'assistenza, completamente formattato (quindi nessun mio dato sopra). Ho fatto l'aggiornamento a kitkat tramite OTA ma poi non ho più fatto il reset alle impostazioni di fabbrica visto che sul cell non avevo nulla (l'ho ritenuto inutile ma forse mi sbagliavo). Ho installato un vecchio backup che conteneva solo l'agenda e s-memo, ma tutti i programmi (compreso whatsapp) l'ho installati nuovamente tramite Playstore.
Se vado in Impostazioni-Altro-Impostazioni predefinite la voce messaggi non è selezionabile (è scritta in scuro).
Se io vado in impostazioni predefinite alla voce sms mi trovo Messaggi, Hangouts ed Helium da scegliere. Non c'è whatsapp... questo è normale... ma per gli altri problemi ti consiglio o di fare un wipe data oppure reinstallare il fw con odin...
-
Ieri mi si è bloccato il telefono facendo l'aggiornamento tramite Odin con la nuova rom stock. In rete ho letto di tanti utenti che hanno avuto il mio stesso problema. Secondo il telefono bisognava utilizzare il kies per un ripristino di emergenza ma il telefono stranamente risulta incompatibile. Dopo ore di sbattimento e grazie all'amico crysgen ho risolto. Per prima cosa disinstallare kies e reinstallarlo. Possibilmente cambiare il PC. Ho utilizzato il vecchio Odin 3.04. Cambiate porta uso come pure il cavo che generalmente usate per ricaricare. Cambiando il cavo tra l'altro la ricarica del telefono si è velocizzata. Spero di essere stato d'aiuto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App