Essendo il telefono in garanzia non ho ne messo il root ne tanto meno cambiato rom stock, ma solo aggiornato tramite OTA (knox segnala 0x0) . Lessi tempo fa quella guida per la calibrazione della batteria, ma essa è stata già inizializzata correttamente un anno fa e seguito tale consiglio ogni 5-6 settimane. Fino alla versione 4.3 di Android, il Samsung s4 della mia ragazza raggiungeva tranquillamente un giorno e mezzo di autonomia (stessa cosa anche per le versioni precedenti) ma con Kitkat il telefono non riesce a tenere la carica nemmeno da spento. Pensando che fosse la batteria ho fatto una verifica facendola caricare al 100% (da spento ovviamente) e successivamente ho rimosso la batteria dal terminale per una giornata intera, ebbene la batteria ha mantenuto correttamente la carica (inserita nel telefono era ancora al 100%). ma come inserisco la batteria nel terminale, da acceso o da completamente spento spento, inesorabilmente la % scende in maniera drastica (si parla del 15% a ora senza fare assolutamente niente). Il mio vecchio Wildfire, se lo tengo spento per paio di mesi non perde la carica come l's4 della mia ragazza, idem con il mio Xperia U o qualsiasi altro dispositivo dei miei genitori. Suppongo che il telefono non riesca ad andare in DeepSleep e quindi il telefono risulta essere perennemente acceso, ma lo schermo risulta essere comunque spento e credo che tale problema non si dovrebbe nemmeno presentare a telefono completamente spento visto che il sistema non è caricato...
Ieri ho fatto ciò che dici (vol su+ power) e ho fatto Wipe Cache e Data, ma ho ripristinato i backup delle applicazioni, il surriscaldamento dietro la fotocamera è diventato minimo, ma purtroppo il telefono soffre ancora del drain. Proverò a rifare i wipe senza ripristinare ma ho dubbi che il problema venga risolto poiché da completamente spento non credo che girino programmi
Leggendo in giro sui forum di samsung, molte persone hanno avuto questo problema del battery Drain (ma non con terminale completamente spento) ma era dovuto anche ad applicativi non compatibili con KK (tipo watch).
ecco cosa succede quando il telefono, da carico lo spengo completamente. e poi dopo un paio di ore l'ho riacceso
Allegato 105334