Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Scaricati il fw e riflashalo con odin... ormai provaci...
Quote:
bibo68
dici???
pensavo più di scaricare magari un app alternativa fotocamera...e se lo fa ugualmente...è fisico e non software...immagino!?
fatta anche la prova app alternativa...ma rimangono le due macchie...ormai ho fatto 30 farò 31 proverò a riflashare il firmware...
una domanda...anche con 4.4.2 è rimasto tutto uguale vero? download e flash con odin?
-
Quote:
Triky13
Salve a tutti, il giorno seguente l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 4.4.2 (build KOT49H.I9505XXUFNB8) no brand e mai rootato; l'altoparlante anteriore, sia quando ricevo che quando termino una chiamata, sta 2-3 secondi gracchiando molto forte (anche non in vivavoce)(l'audio durante la chiamata poi si sente normale). Preciso che il problema è cominciato proprio dopo l'aggiornamento, quindi difficile non pensare ad un collegamento tra le due cose. Ho cercato un pò in rete ma ho trovato solo qualcun altro con lo stesso problema, peraltro al momento mi pare senza soluzione. Considerando i molteplici altri difetti dell'aggiornamento (ad esempio l'orologio mi viene visualizzato male nella schermata home dopo l'aggiornamento) credo proprio sia legato a questo. Voi che pensate?
Vi segnalo che lo stesso problema lo ho riscontrato su un eeepc con su ubuntu tempo fa,anche in quel caso si era manifestato dopo un aggiornamento; all'uscita della nuova release il problema si era risolto (dunque non era un difetto harware secondo me). Vi segnalo infine che sono uno di quelli che ha dovuto cambiare la batteria per il problema del rigonfiamento, circa 2 mesi fa.
Potrebbe convenirmi fare un reset o qualcosa del genere? Portarlo in assistenza (è ancora in garanzia)?
Ho cercato nel vostro forum ma mi pare che questo problema legato all'aggiornamento lo ho solo io.
Grazie in anticipo dell'aiuto che potrete darmi.
Nessun suggerimento? Potrebbe essere un problema di driver corrotti dopo aggiornamento? Può essere utile provare a reinstallare l'aggiornamento? Come si potrebbe fare? grazie
-
Ciao ragazuoli, ho fatto l'aggiornamento un paio di settimane fa. I primi giorni è andato tutto bene ma adesso il mio S4 si inchioda di continuo.
Vi faccio un esempio: entro nel cronometro , premo il tasto centrale per tornare alla home e si inchioda, schermata nera devo boccarlo e sbloccarlo , molte volte non entra nenache nel multitasking...che faccio? prima dell'aggiornameto non ho fatto nessun reset...
Grazie
-
Quote:
bibo68
fatta anche la prova app alternativa...ma rimangono le due macchie...ormai ho fatto 30 farò 31 proverò a riflashare il firmware...
una domanda...anche con 4.4.2 è rimasto tutto uguale vero? download e flash con odin?
Esatto....trovi le.guide.in help modding oppure chiedi nel thread help modding
Quote:
mattscape
Ciao ragazuoli, ho fatto l'aggiornamento un paio di settimane fa. I primi giorni è andato tutto bene ma adesso il mio S4 si inchioda di continuo.
Vi faccio un esempio: entro nel cronometro , premo il tasto centrale per tornare alla home e si inchioda, schermata nera devo boccarlo e sbloccarlo , molte volte non entra nenache nel multitasking...che faccio? prima dell'aggiornameto non ho fatto nessun reset...
Grazie
Potresti risolvere con un reset che non fa mai male
-
Quote:
Misterx86
Esatto....trovi le.guide.in help modding oppure chiedi nel thread help modding
Potresti risolvere con un reset che non fa mai male
Come procedo?
-
Quote:
mattscape
Come procedo?
salvati il contenuto del cellulare e poi vai in impostazioni e fai il reset di fabbrica8di solito io faccio anche quello della memoria interna)....la rubrica la salvi con google, foto/video con un copia e incolla sul pc le app le rioscarichi
-
Quote:
Misterx86
salvati il contenuto del cellulare e poi vai in impostazioni e fai il reset di fabbrica8di solito io faccio anche quello della memoria interna)....la rubrica la salvi con google, foto/video con un copia e incolla sul pc le app le rioscarichi
ok dai, dopo mi salvo tuttoe faccio il reset, ma devo fare anche qualcosa da recovery?
grazie
-
Quote:
mattscape
ok dai, dopo mi salvo tuttoe faccio il reset, ma devo fare anche qualcosa da recovery?
grazie
non è necessario...io faccio sempre tutto da impostazioni
-
Ho avuto lo stesso problema quando ho fatto l'aggiornamento. Non ho fatto wipe nè reset di fabbrica.
Ho risolto ricaricando il cell e poi spegnendolo (del tutto, non solo lo schermo, quindi arrestando il sistema) e poi riaccendendolo. Dopo un paio di giorni con due riavvii al giorno tutto è tornato normale, penso fosse solo un problema di allineamento del gestore di carica batteria e che servissero alcuni cicli di carica/scarica.
Evidentemente anche Android è come Windows, se qualcosa non va prova a spegnere e riaccendere.
-
Quote:
prolix
E' sicuramente un problema del software, infatti al primo avvio funziona regolarmente, mentre si blocca dopo un riavvio. Dimenticavo, il menu della fotocamera rimane l'unico che continua regolarmente a ruotare. Ho letto che succede anche ai Nexus, ai Note3... Mi scoccia, ma mi sa che l'unica è aspettare il prossimo aggiornamento.... e sperare!o_O
Niente, ho provato a resettarlo...è rimasto funzionante per un paio d'ore, e poi al riavvio ha smesso di nuovo :/ mi sa che l'unica è davvero aspettare il prossimo aggiornamento...ma possibile che finora sia successo solo a noi?