Visualizzazione stampabile
-
L'avevo pensato anch'io infatti volevo tornare alla 4.3 ma ho scoperto che nemmeno si può, neanche con il Knox scattato.
Principalmente non ho notato cali prestazionali, anche perché non ci gioco, il telefono settato come l'ho messo va comunque alla grande, così come andava alla grande quello che avevo prima, MA trovo insopportabile il difetto delle scie sui neri, che a quanto pare con la 4.3 non c'erano, è dunque da capire se la 4.3 avesse un nero meno spento o come dubito sia solo un problema software.
Divertente comunque che dopo un aggiornamento si peggiori invece di migliorare.... Sono ironico ovviamente
-
indipendentemente dal fatto che uno ci giochi o no (anch'io non gioco) ma trovo assurdo che con kitkat samsung, volutamente, dopo 5 minuti di processore a palla mi abbassi le frequenze a meno della metà del loro potenziale senza nessun motivo: assurdo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabricco
indipendentemente dal fatto che uno ci giochi o no (anch'io non gioco) ma trovo assurdo che con kitkat samsung, volutamente, dopo 5 minuti di processore a palla mi abbassi le frequenze a meno della metà del loro potenziale senza nessun motivo: assurdo!!!
a mio parere il tuo dubbio se non realistico è quantomeno fondato..le prestazioni generali dello smartphone dopo l'ultimo aggiornamento sono effettivamente calate..è ricomparso lo smearing,la batteria ha una durata ridicola,si rivedono i lag nella home,i giochi scattano..anche questo è marketing,e samsung ci ha abituato a tutto ormai..il quesito che più mi preoccupa a questo punto è se mai verrà rilasciato un aggiornamento realmente migliorativo,o se cercheranno di convincerci a passare a s5 da qui all'infinito.
-
Quote:
armando988
a mio parere il tuo dubbio se non realistico è quantomeno fondato..le prestazioni generali dello smartphone dopo l'ultimo aggiornamento sono effettivamente calate..è ricomparso lo smearing,la batteria ha una durata ridicola,si rivedono i lag nella home,i giochi scattano..anche questo è marketing,e samsung ci ha abituato a tutto ormai..il quesito che più mi preoccupa a questo punto è se mai verrà rilasciato un aggiornamento realmente migliorativo,o se cercheranno di convincerci a passare a s5 da qui all'infinito.
Hehehe, io non mi sono fatto fregare, quando dopo averlo comprato ho scoperto il knox e letto di tutte le lamentele all'aggiornamento a Kitkat, ci ho messo una pietra sopra e ho disattivato gli aggiornamenti. Non subito per la garanzia, ma fra un pò andrò di recovery e molto probabilmente di blumak. Ma comunque addio Samsung.
-
Tra un po' uscirà android 4.5 o come cavolo si chiamerà, lo faranno uscire con il nexus 8.
Contando che la 4.3 era uscita nello stesso periodo ed è arrivata se non sbaglio circa a ottobre.... Sto anno a ottobre arriverà per s5, poi per s4 direi nel 2015......
E chi assicura che sarà migliorativa?
Nessuno penso... È scandalosa sta roba per un top di gamma, assurda se pensiamo che neanche si riesce a downgradare.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Tra un po' uscirà android 4.5 o come cavolo si chiamerà, lo faranno uscire con il nexus 8.
Contando che la 4.3 era uscita nello stesso periodo ed è arrivata se non sbaglio circa a ottobre.... Sto anno a ottobre arriverà per s5, poi per s4 direi nel 2015......
Nessuno penso... È scandalosa sta roba per un top di gamma, assurda se pensiamo che neanche si riesce a downgradare.
beh,si spera che nel frattempo usciranno altre minor release di kitkat..una è già in programma,ma non mi pare che risolva granchè..ricordiamoci che s4 all'uscita con 4.2.2 aveva diversi problemi che coi primi aggiornamenti sono stati in parte risolti..più che chiedermi se samsung POSSA,mi chiederei se VOGLIA rilasciare un aggiornamento migliorativo..almeno per ora..
-
Quote:
gabricco
scusa.
riassumo io: un'autorevole sito di hardware ha verificato dati alla mano che con l'aggiornamento a 4.4 il nostro S4, quando sottoposto a carichi di lavoro pesanti, dopo poco tempo abbassa le frequenze di lavoro di cpu-gpu abbassando notevolmente le prestazioni: volendo essre cattivi sembra che samsung faccia così perché l'utente abbia un'esperienza negativa ad esempio coi videoghiochi e sia portato a pensare che l'S4 non è in grado di gestirli, invogliandolo a passare al fiammante S5. A volere essere cattivi...alcune volte ci si prende.
Ovviamente questo comportamento non si verificava fino ad android 4.3 (quando l'S5 non era stato ancora presentato).
Quote:
Aldroids
Effettivamente ho controllato, la batteria è made in china (comunque è un non brand garanzia italia). Cosa intendi quindi?
Aggiungo:
Sto facendo la ricalibrazione (già fatto due volte il procedimento, appena si scarica farò la terza). Però succede anche questo: con qualche gioco, o installando qualche app, o anche lanciando antutu si spegne il cell e non si accende più. Mettendolo sotto carica per un paio di secondi e togliendo il cavo si riaccende, segnando comunque la stessa percentuale di carica di prima. A volte succede anche che non si connette a internet (col wifi invece nessun problema).
Può c'entrare anche questo post di gabricco?
Quote:
armando988
Quote:
scoiattolo_difettoso
ma la volete finire di piagnucolare ?rotfl prendetela con filosofia, non vi abbattete!!
non è proprio così grave come dite voi...
per esempio chi ha detto che la versione 4.3 andava meglio della 4.4.2? forse l'ultimo fw l'ML1, ma era a fine carriera... la 4.4.2 è appena uscita e dopo un mese circa si è migliorata tanto... se proprio volete il massimo e subito allora c'è il modding!!
naturalmente è per sdrammatizzare, su via rotfl
-
Guarda il mio ha il Knox scattato ma lo smearing non lo risolvi col modding, le app come screen adjuster sono dei piallativi e rovinano i neri. Ci vuole un firmware ufficiale da cui prendere spunto anche per il modding, i modders aggiungono qualche cosa ma non sono dei programmatori, non riscrivono il codice, quello deve farlo Samsung. Dovrebbe...
Le prestazioni sapete si possono risolvere mettendo no CPU frills che cambia governor? Magari è sufficiente quello, e non mi stupirei se migliorasse anche i consumi.
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Guarda il mio ha il Knox scattato ma lo smearing non lo risolvi col modding, le app come screen adjuster sono dei piallativi e rovinano i neri. Ci vuole un firmware ufficiale da cui prendere spunto anche per il modding, i modders aggiungono qualche cosa ma non sono dei programmatori, non riscrivono il codice, quello deve farlo Samsung. Dovrebbe...
Le prestazioni sapete si possono risolvere mettendo no CPU frills che cambia governor? Magari è sufficiente quello.
per quanto riguarda lo smearing, se può aiutarti, si migliora un po usando la modalità lettura...
ci vuole il root perchè funzioni no frills CPU ...
-
Quote:
Aldroids
Effettivamente ho controllato, la batteria è made in china (comunque è un non brand garanzia italia). Cosa intendi quindi?
Aggiungo:
Sto facendo la ricalibrazione (già fatto due volte il procedimento, appena si scarica farò la terza). Però succede anche questo: con qualche gioco, o installando qualche app, o anche lanciando antutu si spegne il cell e non si accende più. Mettendolo sotto carica per un paio di secondi e togliendo il cavo si riaccende, segnando comunque la stessa percentuale di carica di prima. A volte succede anche che non si connette a internet (col wifi invece nessun problema).
Può c'entrare anche questo post di gabricco?
Dunque, grazie a rocky58 che mi aveva messo sulla giusta strada, ho scoperto il problema. E' la batteria made in China.
Infatti la mia comincia per BD, ed è pure un po' gonfia.
Sono andato subito al centro assistenza (gold) vicino casa mia e mi hanno confermato che:
1) La garanzia in questo caso è estesa a due anni
e
2) La sostituiscono gratuitamente (e ci mancherebbe...:cool: ) nei centri assistenza. Nel mio caso non l'avevano in casa ma l'hanno ordinata e arriva martedi/mercoledi.
Nel frattempo, hanno assicurato, si può usare il cell, anche con cavo attaccato.