Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate la domanda forse già fatta.
Ho visto che il mio S4 no brand italia dopo aggiornato a KK consuma di piu' la batteria e soprattutto il Sistema Android consuma molto (vado in batteria e vedo il consumo delle maggiori app).
Subito dopo il consumo schermo, viene il sistema Android, quasi come lo schermo.
Il telefono va bene con tutte le app. e funziona benissimo. Che dite faccio il ripristino dati di fabbrica?
Se lo faccio mi conviene reinstallare una alla volta le app. oppure faccio un ripristino dati da Kies3 ?
Grazie della vs. collaborazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcogoal
Ragazzi scusate la domanda forse già fatta.
Ho visto che il mio S4 no brand italia dopo aggiornato a KK consuma di piu' la batteria e soprattutto il Sistema Android consuma molto (vado in batteria e vedo il consumo delle maggiori app).
Subito dopo il consumo schermo, viene il sistema Android, quasi come lo schermo.
Il telefono va bene con tutte le app. e funziona benissimo. Che dite faccio il ripristino dati di fabbrica?
Se lo faccio mi conviene reinstallare una alla volta le app. oppure faccio un ripristino dati da Kies3 ?
Grazie della vs. collaborazione
hai fatto almeno 4-5 cicli di carica/scarica della batteria?
se si allora puoi provare a fare un ripristino dati salvandoti quello che ti serve senza ripristinare da backup, tranne le app che ti si installano da google play.
-
Si.
Ho fatto i cicli alla batteria.
Allora provo a ripristinare.
Cosa puo' succedere se faccio ripristino dati da Kies?
-
Quote:
marcogoal
Si.
Ho fatto i cicli alla batteria.
Allora provo a ripristinare.
Cosa puo' succedere se faccio ripristino dati da Kies?
se hai fatto un backup generale da kies ti rimette tutto alla data in cui l'hai fatto, però ho sentito lamentele da altri che qualcosa non era stato ripristinato e purtroppo non ricordo più cosa...
personalmente la rubrica la sincronizzo da gmail, le foto le sposto sulla sd esterna, i messaggi ed il registro chiamate non mi interessano...
se voglio reimpostare la home con le app tutte al proprio posto, uso Helium...
edit:
dai un'occhiata qua https://www.androidiani.com/forum/sa...-completo.html
-
Buonasera, un paio di settimane fa ho aggiornato il mio Samsung s4 alla versione 4.4.2 e ho notato qualche problema nell'invio degli MMS.
Da premettere che non ho un abbonamento che mi permette di navigare con la connessione dati in modo gratuito.
Prima dell'aggiornamento inviavo tranquillamente MMS attivando la connessione dati ma aggiungevo la dicitura NO nell' apn davanti alla scritta tre.it ottenendo così NOtre.it così facendo inviamo mms senza costi aggiuntivi poichè ho un piano tariffario che mi permette di mandare verso i tre tutto in modo gratuito.
Come dicevo sopra, dopo aver effettuato l'aggiornamento, tutto ciò non mi riesce più, ovvero, aggiungendo la dicitura NO a tre.it non mi riesce di mandare MMS (compare il messaggio "Attualmente è impossibile inviare il messaggio.Sarà inviato non appena il servizio sarà disponibile.), ma se tolgo la dicitura NO, invio facilmente gli MMS, ma pago la connessione dati.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema ?
-
Quote:
kmd
se hai fatto un backup generale da kies ti rimette tutto alla data in cui l'hai fatto, però ho sentito lamentele da altri che qualcosa non era stato ripristinato e purtroppo non ricordo più cosa...
personalmente la rubrica la sincronizzo da gmail, le foto le sposto sulla sd esterna, i messaggi ed il registro chiamate non mi interessano...
se voglio reimpostare la home con le app tutte al proprio posto, uso Helium...
edit:
dai un'occhiata qua
https://www.androidiani.com/forum/sa...-completo.html
Ho fatto il ripristino dati di fabbrica ed ho ripristinato TUTTO con Kies3.
L'operazione è stata perfetta e senza problemi. L'unica cosa scocciante ma necessaria è stata quella di reimpostare tutte le password delle applicazioni, ma era inevitabile.
PERFETTO BACKUP + RIPRISTINO DATI con Kies3
AGGIORNAMENTO:
Tutto procede bene, ma ho notato che due programmi che avevo scaricato non da Google e Samsung, non li ha reinstallati. Per il resto OK.
Fra qualche giorno vi informo se la durata della batteria è migliorata.
Ciao a tutti
-
ciao a tutti, vorrei un consiglio:
il mio s4 ha attualmente la MK8 (4.3) e vorrei aggiornare a kitkat, secondo voi si nota qualche miglioramento? ci sono dei problemi che dovrei conoscere per quanto riguarda kitkat?
-
Quote:
DavideAma
il mio s4 ha attualmente la MK8 (4.3) e vorrei aggiornare a kitkat, secondo voi si nota qualche miglioramento? ci sono dei problemi che dovrei conoscere per quanto riguarda kitkat?
Batteria non dura una mazza.... Ma bello è bello :-)
-
Quote:
DavideAma
Con l'aggiornamento a KK 4.4 Samsung ha introdotto sistemi aggiuntivi di sicurezza qualora tu volessi downgradare o cambiare firmware, o semplicemente ottenere i permessi di root invalidando quindi la garanzia.
-
Quote:
Provando a ripristinare con Titanium Backup.....
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5657689
Il crossposting è vietato dal regolamento.