Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vittorio78
Ho fatto ieri i wipe (cache e data) manualmente come da guida trovata qui. Almeno sin ora è tutto ok, non si sta riavviando da solo.
Abbi fiducia... la maggior parte delle volte il wipe data (meglio se ripristino dati di fabbrica da impostazioni/account del telefono) risolve questi tipi di problemi. Se in 24 ore non ti ha più dato il problema dei riavvii dovrebbe essere la prova o no?
-
Parlo del fw tedesco GNE5.
Usando l’applicazione “Posizione” ho visto che mi lascia usare solo la prima delle tre scelte disponibili, e cioè “precisione elevata” che comporta l’utilizzo del gps, wi-fi e reti mobili per il calcolo della posizione. Se clicco sulle altre scelte non mi vengono applicate, o meglio il Gps mi rimane sempre attivo, anche se non richiesto.
Se lo spengo manualmente si disattiva anche l’uso della “posizione” e visto che AccuWeather o Maps la richiedono, queste app non mi aggiornano la situazione se la precedente funzione è disattivata.
Non è normale. È successo ad altri?
-
Dopo l'aggiornamento ho notato questi riavvii, ho fatto ripristino dati di fabbrica ma forse non è stato un ripristino del tutto pulito, può darsi che ricopiando nella memoria del tel alcuni backup di due o tre app mi sono riportato il problema. Ora non so se è stato facendo wipe e formattando la microsd col computer che ho risolto il problema.
-
Quote:
Vittorio78
Dopo l'aggiornamento ho notato questi riavvii, ho fatto ripristino dati di fabbrica ma forse non è stato un ripristino del tutto pulito, può darsi che ricopiando nella memoria del tel alcuni backup di due o tre app mi sono riportato il problema. Ora non so se è stato facendo wipe e formattando la microsd col computer che ho risolto il problema.
sicuramente con il ripristino del backup ti sei portato dietro i problemi...
mi potresti fare la prova per vedere se ti succede quanto scritto nel mio post precedente nr. #4335 ?
basta che accendi maps o accuweather e cerchi la posizione o aggiornare le informazioni meteo... vedi se ti dice che " servizi di posizione attualmente disabilitati. Per utilizzare la posizione corrente, attivate il GPS"...
prima col gps spento, usando solo wifi o retemobile, mi funzionava l'app, ora vuole solo il gps...
-
A me sta succedendo una cosa simile. Suona l arrivo di un sms non mi esce scritto " 1 nuovo messaggio ricevuto" li leggo li cancello eppure non scompare la letterina nella barra delle notifiche. Il touch non sempre funziona sulle schermate principali e devo per forza riavviare. Utilizzo la chianata rapida per alcubi contatti, premo su e passano circa 35 secondi prima dell avvio della chiamata.. non ci sto piu capendo nulla
-
Quote:
valegalaxys4
A me sta succedendo una cosa simile. Suona l arrivo di un sms non mi esce scritto " 1 nuovo messaggio ricevuto" li leggo li cancello eppure non scompare la letterina nella barra delle notifiche. Il touch non sempre funziona sulle schermate principali e devo per forza riavviare. Utilizzo la chianata rapida per alcubi contatti, premo su e passano circa 35 secondi prima dell avvio della chiamata.. non ci sto piu capendo nulla
prova prima con un wipe cache... spegni il tel., premi contemporaneamente volume su + tasto accensione e li lasci quando appare una scritta blu piccola. poi ti sposti nei menu col tasto volume e vai su wipe cache confermando con tasto accensione. Non perdi nulla.
Se non risolvi ritorni nello stesso menu rifacendo la trafila predetta e vai su wipe data. Salvati il necessario perchè ti pulisce quasi tutto.
-
Io uso weatherpro e come prima se non attivo gps non rileva la posizione. Mi sembra normale. Anche con maps se non attivavo il gps non rilevava la posizione.
-
Kmd sicuro che non perdo cnulla con il primo processo?
-
Quote:
valegalaxys4
Kmd sicuro che non perdo cnulla con il primo processo?
vai tranquillo... fa solo pulizia di file temporanei...
Quote:
Vittorio78
Io uso weatherpro e come prima se non attivo gps non rileva la posizione. Mi sembra normale. Anche con maps se non attivavo il gps non rilevava la posizione.
non è normale, te lo assicuro... te lo faceva anche col precedente aggiornamento? a me no...
grazie comunque per la risposta...
-
Quote:
kmd
sicuramente con il ripristino del backup ti sei portato dietro i problemi...
mi potresti fare la prova per vedere se ti succede quanto scritto nel mio post precedente nr. #4335 ?
basta che accendi maps o accuweather e cerchi la posizione o aggiornare le informazioni meteo... vedi se ti dice che " servizi di posizione attualmente disabilitati. Per utilizzare la posizione corrente, attivate il GPS"...
prima col gps spento, usando solo wifi o retemobile, mi funzionava l'app, ora vuole solo il gps...
A me il GPS va solo ad alta precisione solo GPS non va