Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un S4 brand Vodafone da più di un anno, e fino ad oggi nessun problema con nessun aggiornamento, fatti tutti OTA e senza aver mai fatto nessun wipe.
Ho però installato ieri l'ultimo update e adesso il telefono di tanto in tanto si riavvia.
Non fa un boot completo perchè è molto veloce, ma riappare il logo samsung e poi deve inserire nuovamente il pin della sim.
Come risolvo? Provo con wipe cache? Se non va si può reinstallare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
geronimo2
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un S4 brand Vodafone da più di un anno, e fino ad oggi nessun problema con nessun aggiornamento, fatti tutti OTA e senza aver mai fatto nessun wipe.
Ho però installato ieri l'ultimo update e adesso il telefono di tanto in tanto si riavvia.
Non fa un boot completo perchè è molto veloce, ma riappare il logo samsung e poi deve inserire nuovamente il pin della sim.
Grazie
wipe cache e se non va fai un wipe data. attento che perdi tutto. Salva ciò che ti serve.
-
Provo con wipe cache, e spero che funzioni, perchè se ho ben capito con wipe data cancello proprio tutto.
In caso di wipe data come faccio a reinstallare tutte le app, mica devo mettermi a fare tutto a manina? E i dati come ad esempio il villaggio di Clash of clans? :)
Cmq, non c'è nessun altro che riscontra problemi con l'utimo aggiornamento?
Non vorrei fosse solo qualche app che dia fastidio, io ho sempre attivi Nova Launcher, Trigger e Unlock with wifi oltre ai widget di Infocosti 3 e My data manager.
Problemi di incompatibilità noti?
-
Quote:
geronimo2
Provo con wipe cache, e spero che funzioni, perchè se ho ben capito con wipe data cancello proprio tutto.
In caso di wipe data come faccio a reinstallare tutte le app, mica devo mettermi a fare tutto a manina? E i dati come ad esempio il villaggio di Clash of clans? :)
Cmq, non c'è nessun altro che riscontra problemi con l'utimo aggiornamento?
Non vorrei fosse solo qualche app che dia fastidio, io ho sempre attivi Nova Launcher, Trigger e Unlock with wifi oltre ai widget di Infocosti 3 e My data manager.
Problemi di incompatibilità noti?
per le app se fai la sincronizzazione con Google.mail ti rimette tutte le app al loro posto... parlo di quelle scaricate dal playstore. non ti salva però i giochi e le psw di accesso ai vari account te le devi rimettere una ad una
-
Quote:
geronimo2
Grazie
Stesso identico problema, ho anche già fatto ieri un wipe completo perchè il wipe cache non aveva risolto nulla e reinstallato tutto da zero ma stamattina mi ha rifatto il riavvio veloce, ora domandone: usi Screen Off and Lock o altre app blocca schermo?
https://play.google.com/store/apps/d...nofflock&hl=it
Ho il sospetto che il riavvio avvenga dopo qualche secondo che il dispositivo è stato bloccato con tale APP, almeno mi pare di aver notato che avviene cosi, adesso l'ho rimossa e lo sto tenendo monitorato...
-
Salve, non so se è un mio problema o è una cosa comune ma mi succede spesso che quando sblocco il gs4, la parte centrale dello schermo ovvero tutto tranne la barra superiore ( quella che mostra le notifiche e il segnale tanto per intenderci ) rimane nera per 2-3 secondi prima che appaia l'ultima app aperta.
Questo succedeva prima che aggiornassi a kitkat e continua a succedere anche dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
cioce
Stesso identico problema, ho anche già fatto ieri un wipe completo perchè il wipe cache non aveva risolto nulla e reinstallato tutto da zero ma stamattina mi ha rifatto il riavvio veloce, ora domandone: usi Screen Off and Lock o altre app blocca schermo?
Ho il sospetto che il riavvio avvenga dopo qualche secondo che il dispositivo è stato bloccato con tale APP, almeno mi pare di aver notato che avviene cosi, adesso l'ho rimossa e lo sto tenendo monitorato...
Visto che i riavvii sono continuati ho risolto rimettendo il vecchio firmware Vodafone NB8 4.4.2 (CSC: I9505VFGFNB3) con Odin.
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Quote:
cioce
Ciao al riavvio che lingua ti proponeva......
-
Italiano, ho usato Odin3_v3.04 con la guida della sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...s4-9505-a.html
contatore Knox rimasto a 0x0 senza problemi.
-
Quote:
cioce
Ciao, si ho anch'io screen off and lock. Ho fatto wipe cache ma purtroppo non ho risolto. In maniera random continua a riavviarsi.
Non sono riavvii completi, perchè dopo che esce il logo samsung, ricarica tutto molto più velocemente di un reboot completo, e non chiede il pin della sim.
Ho anche disinstallato Android Assistant perché ho visto che dopo i riavvii segnava 529 minuti come tempo di avvio! :) Ma niente da fare :(
Non ho proprio voglia di resettare e backuppare tutto.
VODAFONE FA' QUALCOSA!!!! :(