Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcogoal
Buon giorno a tutti.
Premetto che con il tasto cerca ho provato a trovare la risposta per il mio problema, senza riuscire a trovarla.
Avevo installato Handcent Sms sul mio S4 Italia no brand e funzionava benissimo fino all'aggiornamento con Kit Kat.
Mi spiego meglio: prima del 4.4 funzionavano entrambe le applicazioni (sia handcent che quella di base), adesso per far funzionare Handcent DEVO disabilitare quella di base presente nel telefono e questo mi disturba molto, perchè usavo Handcent solo per mandare lunghi messaggi, al fine di non farli trasformare in MMS.
Ho provato nelle impostazioni con vari tentativi, ma niente.
Sapete cortesemente se esiste un modo per farle funzionare entrambe come prima?
Hai già chiesto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409437
Il crossposting è vietato dal regolamento. Attendi pazientemente la risposta in quel thread poichè è la sezione adatta...essendo un problema di applicazione.
Eventualmente fai un up ogni 24 ore come da regolamento.
-
chiedo scusa.
pensavo fosse questa la giusta sezione, perchè il problema si è presentato dopo l'aggiornamento.
grazie
-
Quote:
gladiatore69
Chi ha fatto i reset e wipe ha risolto questo problema?
Avevo gli stessi identici problemi dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa di Vodafone. Ho risolto tutto con wipe e hard reset. Ora il mio S4 è tornato a funzionare ottimamente come sempre.
-
So che forse è ot, ma mi dici come hai fatto backup dei dati delle app e delle app stesse (se possibile)?
Chi diceva più su che il reset di fabbrica non risolve nulla ha esperienza personale diretta?
-
Quote:
geronimo2
So che forse è ot, ma mi dici come hai fatto backup dei dati delle app e delle app stesse (se possibile)?
Chi diceva più su che il reset di fabbrica non risolve nulla ha esperienza personale diretta?
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
per capire meglio con chi parli usa il tasto quote
-
Quote:
cioce
Il reset non risolve NULLA, questo ultimo firmware Vodafone è palesemente venuto male, NON FATE L'AGGIORNAMENTO e se lo avete già fatto tranqulli, per fortuna si può rimettere quello precedente senza alterare il contatore Knox.
Aggiornato fin dalle prime ore dalla sua uscita, questo nuovo firmware Vodafone a questo punto è "stranamente" funzionante al 100% senza alcun problema solo a me?
Io ho aggiornato mediante kies senza alcuna necessità di reset... Voi come avete aggiornato?
L'ultima volta che ho aggiornato tramite OTA ho avuto una infinità di problemi, è possibile che la modalità di aggiornare possa incidere sulle prestazioni?
-
Quote:
geronimo2
Ho eseguito prima il backup dei dati e delle applicazioni tramite Kies e dopo ho ripristinato. Tutto liscio.
-
Quote:
gianpieroc
Ho eseguito prima il backup dei dati e delle applicazioni tramite Kies e dopo ho ripristinato. Tutto liscio.
Ovviamente tutte le applicazioni non provenienti dal Play Store, non le reinstalla, anche se fai il backup con kies.
Per ripristinarle ho fatto degli screen shot prima della formattazione, così ho potuto vedere quali applicazioni avevo messo, per poi reinstallarle.
-
Quote:
marcogoal
Ovviamente tutte le applicazioni non provenienti dal Play Store, non le reinstalla, anche se fai il backup con kies.
Per ripristinarle ho fatto degli screen shot prima della formattazione, così ho potuto vedere quali applicazioni avevo messo, per poi reinstallarle.
A me ha rispristinato tutte le applicazioni che avevo installato, non solo quelle del Play Store, ma anche quelle provenienti da altri store, comprese quelle installate con file apk... e non è la prima volta che faccio questa operazione (avevo già fatto questo quando ho aggiornato alla 4.3). Tutto ok.
-
Anch'io ieri sera ho fatto un wipe data, ed oggi il l'S4 ha funzionato alla perfezione.
Prima di fare il wipe data ho fatto un wipe cache ma non ottenendo nessun cambiamento, quindi ho wippettato pesantemente ;)