per quanto riguarda il consumo di IMS framework non credo dipenda dall'app message+, io non ho l'app installata e ho lo stesso problema, anzi istallando message+ all'avvio chiede di disattivare ims framework per poter utilizzare le funzioni di chat, penso che il problema risieda nell'applicazione messaggi dove in impostazioni ci sono delle nuove voci che riguardano appunto la chat che prima mi pare non fossero presenti
Allegato 120384
edit1
c'e una nuova voce anche nel menu impostazioni/altre reti "rich communications" disabilitandolo avverte che perderemo le funzioni di chat, che sinceramente non ho capito come utilizzarle!!!
edit2
ok ho capito, in pratica il programma di messaggistica è diventato una specie di hangout/whatsup, che ovviamente potrete utilizzare come chat solo con chi utilizza un qualsiasi programma di chat compatibile con lo standard RCS (rich communicationS service) tipo guarda caso message+
In pratica per chi come me ha un s4 brand vodafone puo utilizzare la funzione chat senza bisogno di utilizzare nessun altro programma, naturalmente l'interlocutore deve avere quanto meno una app per la char RCS come appunto message+
cosa comporta questo??
che ci ritroviamo con un'altro servizio/app in backgroud a succhiarci la nostra bene amata batteria e memoria.
però posso affermare che funziona molto bene, ho fatto delle prove fra s4 e galaxy wonder con message+