Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leleprince91
Caro lillobianca, puoi dirci con precisione quello che avresti voluto dire??? Non si è capito una s**a!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Penso che abbia voluto dire che anche lui ha avuto l'avviso di whatsaap ma si è risolto
-
Scusatemi si ha ragione misterix anch'io ho avuto il problema di whot up
-
Ieri mattina sono riuscita a fare l'aggiornamento via Ota . Aggiornamento da 44mb' scaricato in meno di 5 minuti, riavviato e tutto ok. Versione MHB no brand Italia. Una domanda: ė consigliato fare un reset fabbrica ? Il telefono mi va bene e nessuna notifica fino adesso mi ė arrivata, tipo quello di knox ecc ecc. Ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Ilary20
Ieri mattina sono riuscita a fare l'aggiornamento via Ota . Aggiornamento da 44mb' scaricato in meno di 5 minuti, riavviato e tutto ok. Versione MHB no brand Italia. Una domanda: ė consigliato fare un reset fabbrica ? Il telefono mi va bene e nessuna notifica fino adesso mi ė arrivata, tipo quello di knox ecc ecc. Ciao :)
Il reset è consigliabile ma non necessario...io lo farei direttamente quando uscirà 4.3!
A breve spero!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, ho un S4 no brand e, pochi giorni fa, ho eseguito l' ultlimo aggiornamento, via Kies, dopo pochi minuti mi è apparsa la, ormai famosa, notifica di Knox, io ho flaggato la spunta "Non mostrare per 30 giorni" e il messaggio, ovviamente, è sparito, Whatsapp funziona perfettamente e il terminale, con quest' ultimo firmware è davvero perfetto, in tutte le sue numerose funzioni. Volevo chiedervi: ho fatto bene a risolvere il problema in questo modo? Fra 30 giorni mi apparirà nuovamente la notifica che mi avverte che Knox a bloccato un' applicazione? Vi ringrazio.:)
-
Quote:
scatolino
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, ho un S4 no brand e, pochi giorni fa, ho eseguito l' ultlimo aggiornamento, via Kies, dopo pochi minuti mi è apparsa la, ormai famosa, notifica di Knox, io ho flaggato la spunta "Non mostrare per 30 giorni" e il messaggio, ovviamente, è sparito, Whatsapp funziona perfettamente e il terminale, con quest' ultimo firmware è davvero perfetto, in tutte le sue numerose funzioni. Volevo chiedervi: ho fatto bene a risolvere il problema in questo modo? Fra 30 giorni mi apparirà nuovamente la notifica che mi avverte che Knox a bloccato un' applicazione? Vi ringrazio.:)
Probabile...e comunque...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4560946
-
Mi è arrivato l'aggiornamento da 44 mb. Sono su mga non mi conviene farlo vero?
C'è un modo per togliere la notifica?
-
Quote:
tonypello
Perché non farlo scusa
-
Quote:
tonypello
Didattiva l'aggiornamento automatico
-
Quote:
lucaponze
Allora non avrai problemi, basta che metti un firmware vodafone precedente a mgg e riavrai la garanzia, non aggiornare però, tu infatti non hai il bootloader bloccato in quanto questo è presente nei firmware MGG, MHB, MH8, e successivi
Quote:
seaandmore
Innanzitutto Buona Domenica a tutti.
La mia brama di avere l' aggiornamento più recente, mi portò un pò di settimane fa ad installare l' ultimo no brand europeo tedesco (XXUDMH8)
Ora leggo di questo nuovo strumento di protezione che Samsung ha introdotto e corro a verificare la situazione in download mode.
Allo stato attuale, , alla voce Knox Warranty Void registro un bel "0x1"?!?!?!?!
Cosa c...o vuol dire che sono fuori garanzia e che non c' è modo di ripristinarla?
Illuminatemi.....
Quote:
Misterx86
Al momento si..... hai attivo il contatore knox
Quote:
Enry05
No, non ci siamo capiti.
Questo lo sapevo anch'io, difatti non capivo a cosa ti serviva il numero firmware.
Io chiedevo se il nuovo firmware blocca anche il passaggio tra firmware originali. Per sbrandizzare non serve il root.
Quote:
pluto78
Vorrei saperlo anch'io. Ho sbandizzato da Vodafone con il penultimo firmware e l'altro giorno ho aggiornato. Ovviamente mai fatto root. Ora in Download Mode ho la seguente situazione:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9505
CURRENT BINARY: Samsung Ufficial
KNOX KERNEL LOCK: 0x0
KNOX WARRANTY VOID: 0x0
CSB-CONFIG-LSB: 0x30
WRITE PROTECTION: Enable
Per cui Knox non mi rileva anomalie. Potrò, se necessario mettere un firmware Vodafone successivo al mio senza incrementare il contatore?
Quote:
Antiapple4ever
Si che puoi basta che sia o Vodafone mgg o successivi
Quote:
Enry05
Stesso dubbio mio.
Antiapple4ever, sicuro? hai trovato qualche info a riguardo?
Non essendoci ancora il firmware vodafone aggiornato, purtroppo, non è possibile provare direttamente.
Quote:
Maska14
ma non si puo rifleshare la MGG Vodafone con Odin per provare..?
Quote:
Antiapple4ever
Fammi capire bene... tu eri brand vodafone, hai sbrandizzato e hai messo il fw italiano...
Ora hai mga itv e chiedi se in caso di necessità potresti mettere l'ultimo fw vodafone?
Androidiani App
Quote:
Enry05
Sì, ma senza che incrementi il contatore di Knox, visto che è sempre tutto stock Samsung.
Quote:
Enry05
Niente, non ci siamo ancora capiti.
Lascia stare la versione che ho io. Chiedevo info riguardo l'ultima versione. Ho mga apposta per evitare Knox finché non si chiarisce questa cosa.
Quote:
Antiapple4ever
Ok cmq la puoi mettere senza aumentare il counter knox
Androidiani App
Quote:
minority
Vai tranquillo, fai un bel reset di fabbrica, poi aggiorni all'ultimo firmware Vodafone, e tutti i contatori restano a zero. Io ho fatto così, e non ho avuto nessun problema. Dopo però, non puoi più fare niente, per il momento.
Quote:
Enry05
Niente in che senso? Di modding?
Per ora non mi importa, mi basta poter passare senza problemi da itv a omn (vodafone) nel caso dovesse servire (sgrat sgrat :))
Poi penso arriverà una soluzione anche per il modding, anche perché altrimenti Samsung si tira una bella zappa sui piedi limitando la sua affezionata clientela.
Quote:
pluto78
Per quanto mi riguarda, si, ero Vodafone, ho sbandizzato con la MGA e ottenuto ITV anche con Kies e Ota, poi ho aggiornato all'ultima ITV ed ho la situazione che ho anzi descritta. Non vi è alcun avanzamento del contatore. La domanda, ripeto, è se potrò tornare a Vodafone nel caso dovessi aver bisogno della garanzia, ovviamente senza incremento. Se è si, vuol dire che Samsung non ha bloccato la possibilità di cambiare brand. Il dubbio che mi viene è che, quando flashi un firmware con brand diverso, vi è una fase in cui c'è contrasto tra il CSC del firmware e quello rilevato da Kies, ad esempio, o via Ota, risolvibile rifacendo i wipe. In quel momento, Knox rileva qualche anomalia che fa scattare qualche incremento di contatore?
Edit: l'aggiornamento l'ho fatto via Ota, scaricando i 44 mb, ciò a conferma che ero riconosciuto anche da Kies come ITV
Quote:
Enry05
Praticamente chiediamo le medesime informazioni, solamente che io, per sicurezza, al momento sono rimasto alla mga. Anche se probabilmente nelle prossime ore aggiornerò
Quote:
pluto78
Sisi, per me era chiaro, era solo per cercare di avere una risposta, per quanto possibile, più precisa (qualcuno potrebbe anche aver provato a ritornare vodafone da una situazione come la mia). Io mi sono deciso ad aggiornare in considerazione sia dei miglioramenti che ci si aspetta dai nuovi firmware, che dell'approssimarsi della 4.3 ed a seguire - chissà quando - della 4.4, oltre alla constatazione che i no brand hanno meno schifezze e di solito vengono aggiornati prima.
Quote:
Misterx86
Allora puoi flashare sull'ultimo firmware vodafone mgg,ad esempio, l'ultimo no brand senza far aumentare il counter knox questo perche hanno entrambi i bootloader bloccati......da qualche parte c'è anche il messaggio di un utente che ha provato e non avuto l'aumento del counter( se non sbaglio ha messo quello tedesco)
Quote:
Antiapple4ever
Se si ha un fw con bootloader bloccato (mgg,mhb,mh8...) puoi flashare solo fw con bootloader bloccato senza incrementare i counter... se hai un fw con bootloader sbloccato puoi flashare tutti i fw che vuoi
Androidiani App
l'intero argomento è legato a debrand e ritorni in garanzia, quindi modding
dovete utilizzare il thread help modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
e tutte le informazioni rerlative ai downgrade o all'incremento del knox, sono qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
in questo thread vanno trattati solo eventuali problemi post aggiornamento