Visualizzazione stampabile
-
Problema LED di stato
salve a tutti.ho notato che i colori del led di stato non corrispondono.o meglio, a parte i colori rosso verde e blu gli altri (giallo, viola, bianco ecc.ecc) si accostano solamente al colore.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema sull'intensità dei colori.ho fatto la prova con led tester.qualcuno di voi ha lo stesso problema o è solo il mio device?
Inviato dal mio Galaxy S4
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattew83
salve a tutti.ho notato che i colori del led di stato non corrispondono.o meglio, a parte i colori rosso verde e blu gli altri (giallo, viola, bianco ecc.ecc) si accostano solamente al colore.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema sull'intensità dei colori.ho fatto la prova con led tester.qualcuno di voi ha lo stesso problema o è solo il mio device?
ehm molto strano forse i colori non ti sembrano intensi
-
Quote:
mattew83
.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema
Da questi indizi sembrerebbe che nei colori "composti" (cioè non rosso, verde o blu visto che parliamo di RGB) manchi la componente rossa...
Appena mi arriva l'S4 controllo se è lo stesso anche per me. Hai provato a giudicare i colori al buio e non in una stanza con illuminazione artificiale (che magari ti "sposta" il bilanciamento del bianco)?
-
Si ho provato anche al buio.al buio si vede proprio lo stacco del colore..non viene "mescolato".si vedono 2 colori ben distinti.secondo me é proprio fatto male il LED.su s3 era perfetto..mah...
-
L'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad andare in un negozio dove ce l'abbiano esposto acceso e verificare se si comporta allo stesso modo.
-
Anche a me succede la stessa cosa... in pratica il giallo sembra un verde per esempio (ho effettuato dei test con LED TESTER)... qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema??
-
anche sul mio e su altri due di colleghi sempre stessa cosa
-
Quote:
roby712
anche sul mio e su altri due di colleghi sempre stessa cosa
Boh... probabilmente deve essere allora un errore di calibrazione... visto che il blu, verde e rosso sono perfetti
-
strano perché a me funziona perfettamente...
-
Quote:
terzo33
strano perché a me funziona perfettamente...
Ma, ad eccezzione del blu, rosso e verde, gli altri colori corrispondono?
Per dire a me il bianco sembra un celeste chiaro... anche cercando informazioni su altri forum, sembra che sia un problema comune a molti o_O
-
Solo il bianco non mi corrisponde. .. perché fa un mix di tutti i colori
-
Scusate...è ovvio e normale che sia così...i led sono in RGB (Red=Rosso, Green=Verde, Blue=Blu)..quindi i 3 colori "primari" si vedono benissimo perchè "nascono" così.
Di default non è previsto alcun ulteriore colore (tra l'altro la dimostrazione l'avete proprio nel menù dove c'è la voce "led"..accanto come iconetta ci sono questi 3 colori che vengono "miscelati").
Se poi usiamo "light manager" ad esempio...non fa altro che farli accendere in contemporanea...e quindi "si avvicinano" a quelli che vogliamo...alcuni molto lontanamente.
Spero di aver chiarito le idee! ;-)
-
Ciao
ho notato che il led emette una luce debole in qualsiasi colore quando segnala una notifica,ma facendo il test *#0*# e testando i 3 colori rgb sono belli luminosi c'è un modo per averli sempre luminosi??
Grazie
-
Quote:
Sstk75
Ciao
ho notato che il led emette una luce debole in qualsiasi colore quando segnala una notifica,ma facendo il test *#0*# e testando i 3 colori rgb sono belli luminosi c'è un modo per averli sempre luminosi??
Grazie
Usa light manager.
-
Effettivamente adesso è più luminoso,conoscevo light manager,ma pensavo gestisse solo il colori,non la luminosità.Grazie
-
Un'ultima cosa,il led x le notifiche di Whatsapp non funziona(anche attivandolo dalla app,questo perchè non ho il root credo)mentre x Viber funziona anche se non abilitato in light manager ma il colore non si può scegliere ed è un giallo/bianco...
X Whatsapp è indispensabile il root??
-
Comunque per quanto riguarda l'omogeneità dei colori,il led essendo rgb,i colori principali e "puri"che emette sono rosso verde e blu(te lo dice la stessa parola).Tutti gli altri colori sono ottenuti miscelando questi tre primari,ed obviamente alcuni sono riprodotti meglio(come le tonalità vicine al blu=viola,celeste)...altre come il bianco sono riprodotte male(risulta essere un bianco tendente all'azzurro)...questo è quanto :),a me la situazione è questa sia sul galaxy s 4 che ho ora,che su Note 2 in precedenza...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxys4lover
Comunque per quanto riguarda l'omogeneità dei colori,il led essendo rgb,i colori principali e "puri"che emette sono rosso verde e blu(te lo dice la stessa parola).Tutti gli altri colori sono ottenuti miscelando questi tre primari,ed obviamente alcuni sono riprodotti meglio(come le tonalità vicine al blu=viola,celeste)...altre come il bianco sono riprodotte male(risulta essere un bianco tendente all'azzurro)...questo è quanto :),a me la situazione è questa sia sul galaxy s 4 che ho ora,che su Note 2 in precedenza...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
quello che ho detto sopra..infatti...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4029643
-
Quote:
Originariamente inviato da royy7
Quote:
Originariamente inviato da Galaxys4lover
Androidiani App
quello che ho detto sopra..infatti...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4029643
Scusa,non avevo letto :)...e per il fatto della luce debole in carica(led rosso e led verde per la ricarica completa),o alcune volte delle notifiche,dici che risolvo con light manager regolando la luminosità?
-
Quote:
Galaxys4lover
Scusa,non avevo letto :)...e per il fatto della luce debole in carica(led rosso e led verde per la ricarica completa),o alcune volte delle notifiche,dici che risolvo con light manager regolando la luminosità?
Androidiani App
si..vai tranquillo..lo uso dal primo giorno (e ormai è più di un mese) ed è eccezionale!La differenza la noti...in tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da royy7
Quote:
Androidiani App
si..vai tranquillo..lo uso dal primo giorno (e ormai è più di un mese) ed è eccezionale!La differenza la noti...in tutto.
L'ho installato,in quel impostazione devo andare per attivare le funzionalità dei permessi di root?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
L'ho installato,in quel impostazione devo andare per attivare le funzionalità dei permessi di root?
Androidiani App