Visualizzazione stampabile
-
Roaming tre
Ciao.
Non sono capace con Android e ho S4 in abbonamento con 3. Ho paura del roaming e non so come disattivarlo.
Ho letto qui di levare la spunta al roaming (fatto), rete mobile ho messo 3 italia (fatto) però mi viene sempre la r.
Ci sono app per disattivarlo? Cosa devo fare?
-
La R appare perché sei sotto tim, se hai disattivato il roaming dati, non hai scambio e stai tranquillo. L'importante è che non ci sia la E o la G e le freccette colorate.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Confermo che per impedire il roaming dati è sufficiente andare in "Impostazioni > Altre reti > Reti mobili > Roaming dati" e togliere il segno di spunta. Non c'è necessità di altre app per questo.
-
Scusa la mia ignoranza ma non ci sta un modo per disattivare che il mio telefono si connetta a E o G insomma questo scambio dati...
ho il terrore di avere un bollettone...preferisco quando non ci sta tre che il mio telefono non si connette per niente.
grazie per avermi chiarito alcune cose. Anche se non sto ancora tranquillissima.
-
Segui il percorso che ti ha detto sierrasierra e stai tranquilla.
-
Segui il percorso che ti ha detto sierrasierra e stai tranquilla.*
L'ho giá fatto.
cio che chiedo é se essendoci quella R comunque rischio costi aggiuntivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elisettar
Segui il percorso che ti ha detto sierrasierra e stai tranquilla.*
L'ho giá fatto.
cio che chiedo é se essendoci quella R comunque rischio costi aggiuntivi.
Non ho esperienza con tre, ma ho esperienza di viaggi all'estero. La R vuol dire che sei appoggiato su un altro operatore. Se i dati sono disabilitati, non ci sarà alcun addebito.
-
Ho capito questo e ti ringrazio....
Ma a quanto pare non si puo evitare l'appoggio su altre reti....
io chiedo solo come disattivare l'appoggio a tim etc....
non ê possibile?
Forse devo chiamare la tre e chiedere li se possibile disattivare quando la 3 assente l'appoggio ad altre reti....tutto qui!
-
Quote:
Originariamente inviato da
elisettar
Ho capito questo e ti ringrazio....
Ma a quanto pare non si puo evitare l'appoggio su altre reti....
io chiedo solo come disattivare l'appoggio a tim etc....
non ê possibile?
Forse devo chiamare la tre e chiedere li se possibile disattivare quando la 3 assente l'appoggio ad altre reti....tutto qui!
In impostazioni reti mobili spunta l'ultima casella. Perdi però il 4G w non sei rintracciabile fuori dalla copertura tre.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/10/uhaqyqab.jpg
-
Grazie davvero.
comunque ho chiamato l'operatore tre e mi ha detto...
che i costi aggiuntivi si verificano solo per il roaming dati internet....
e non ci sono invece per le chiamate e sms....
ti ringrazio.
Scusa il disturbo.