Certo. Porta le e-mail e i messaggi come prova.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo. Porta le e-mail e i messaggi come prova.
mi riferivo al Galaxy S3 . e al fatto che penso che l'imei sia associato alla mia scheda telefonica. (sono ignorante in queste cose) scusatemi :)
l'imei è associato al telefono
l'unico caso in cui è rintracciabile un legame tra imei e sim è quando si fanno contratti in promozione per il telefono, in quel caso sul contratto è riportato il numero di telefono e l'imei del telefono associato al contratto
ovviamente in caso di controlli dei tabulati telefonici la tua scheda risulterà associata al quel telefono rubato in tutte le telefonate che ci hai fatto, così come risulteranno tutte le celle telefoniche che hai agganciato ............ in sostanza (giusto per far capire i rischi di chi compra telefoni usati) se il telefono è stato usato per scopi illeciti e in seguito venduto il titolare della scheda si ritrova associato a quei fatti criminosi fino a prova contraria
ho trovato il profilo Facebook della persona che me lo ha venduto
. faccio bene a stamparne una copia e a consegnarla alla Questura e inviarla anche alla Tim?
lo posso fare ?
Scusa ma quanti anni hai? Cosa c'entra il profilo FB? Servono le prove della vendita!!! Conversazioni, e-mail, SMS.
ho 43 anni
nel profilo FB c e il suo nome e dove lavora ora...
ho 1 sola email risalente al 1° febbraio prima della vendita in cui gli chiedevo se il galaxy era brandizzato tim . le altre inerenti non le ho piu ;(
le altre email le ho scambiate prima per chiedere il perche del blocco imei
le altre dopo aver appreso dalla tim della cosa
Ma di che telefono stai parlando primo febbraio non può essere galaxy s4! Non puoi fare una querela se non ne hai le prove. Devi avere qualcosa di scritto e dei testimoni. Devi essere sicuro al 100% se perdi la causa ti tocca pagare avvocati e processo e li ti partono 1500-2000€
mi riferisco a 1 GALAXY S3 . non e questa la Sezione giusta. lo so. ma si parlava di questo genere di inconvenienti
ecco una delle email che ho mandato e la sua risposta
ok grazie Lei lo ha usato per 1 anno giusto? non ha conservato per caso il recapito email o cellulare di questa persona? . grazie ancora per la risposta e la sua cortesia . saluti
Il giorno 31 maggio 2013 19:48,
> ha scritto:
Certo! Io non ho toccato nulla.. Come l'ho preso cosi l'ho venduto. Io lo avevo acquistato da un ragazzo indiano o sri-Lanka se non sbaglio, sempre su subito.it. Lui era di lecco..
Inviata dal mio Windows Phone
Ma se ti ha scritto che te lo ricompra per 200€ allora dovresti avere altre e-mail. Ed è quello che conta!!!!
Salve non saprei cosa dirle in quanto anche io lo avevo acquistato da un privato su Internet..
Da:
scusi il disturbo. sono Marco il ragazzo a cui due mesi fa ha venduto il Galaxy S3 a Como
due settimane il telefono non effettuava piu chiamate . l ho portato in assistenza e oggi mi han detto che l'Imei è bloccato
saprebbe aiutarmi al riguardo . c e qualcosa che devo sapere su questo smartphone che non Le ho chiesto ?
grazie
Eh no.. Ormai ne è passato di tempo.. Mi dispiace per l'inconveniente.. Cordiali saluti
Da:
Inviato: 31/05/2013 19:55
A:
Oggetto: Re:
ok grazie Lei lo ha usato per 1 anno giusto? non ha conservato per caso il recapito email o cellulare di questa persona? . grazie ancora per la risposta e la sua cortesia . saluti
Il giorno 31 maggio 2013 19:48, marius alex ion <ale____x91@live.it> ha scritto:
Certo! Io non ho toccato nulla.. Come l'ho preso cosi l'ho venduto. Io lo avevo acquistato da un ragazzo indiano o sri-Lanka se non sbaglio, sempre su subito.it. Lui era di lecco..
Da:
A: marius alex ion
capisco . lo scontrino era gia cosi come lo ha consegnato a me? . cioe' con i dati coperti dal pennarello?
Il giorno 31 maggio 2013 19:22, > ha scritto:
Salve non saprei cosa dirle in quanto anche io lo avevo acquistato da un privato su Internet..
Salve come le ho già detto l'ho acquistato anche io da un ragazzo di lecco, se è possibile risalire a tutti i numeri di telefono che hanno girato quel telefono sarebbe una buon idea in quanto sono all'oscuro da tutto ciò, saluti.
Da:
Inviato: 21/06/2013 12:04
A:
Oggetto:
SONO ANCORA MARCO. IL RAGAZZO A CUI HA VENDUTO IL GALAXY S3 NEL MESE DI FEBBRAIO 2013 , LE COMUNICO CHE LA TIM MI HA INFORMATO CHE IL SUDDETTO SMARTPHONE APPARTIENE A UNA PARTITA DI CELLULARI OGGETTO DI FURTO . LA PREGO PERTANTO DI COMUNICARMI ULTERIORI DETTAGLI IN MERITO AL CELLULARE CHE MI HA VENDUTO..
IN ATTESA DI URGENTE RISCONTRO ALLA PRESENTE.
Cerca di incontrarlo in qualche modo, con una scusa, tipo che glie lo ridai a basso prezzo e quando lo vedi chiami i carabinieri. Tu non sai quanto odio le persone che truffano. Me ne capita almeno una a settimana.
Ultima cosa, dando un occhiata in giro su Internet mi sono informato che il cellulare è sbloccabile..
Da:
Inviato: 21/06/2013 13:41
A:
Oggetto:
Non rammentob il giorno ma poki giorni dopo ho attivato la sim
m
21 giu (2 giorni fa)
a
NE SONO AL CORRENTE, PERO NON MI INTERESSA UNA COSA SIMILE ;) NON SONO INTERESSATO A QUESTO E NON VOGLIO ULTERIORI FASTIDI
EVENTUALMENTE LEI SAREBBE DISPOSTO A TESTIMONIARE NELLA MALAUGURATA EVENIENZA DI UN PROCESSO O SIMILE
Per me non c'è problema visto che sono stato quasi una specie di tramite però sinceramente io non farei una cosa simile, piuttosto me lo rivenda, le offro 200€ cosi siamo tutti felici e contenti. Senno vado a parlare in Vodafone per vedere se posso avere i miei tabulati piu vecchi
Da:
Inviato: 21/06/2013 16:00
A:
NE SONO AL CORRENTE, PERO NON MI INTERESSA UNA COSA SIMILE ;) NON SONO INTERESSATO A QUESTO E NON VOGLIO ULTERIORI FASTIDI
EVENTUALMENTE LEI SAREBBE DISPOSTO A TESTIMONIARE NELLA MALAUGURATA EVENIENZA DI UN PROCESSO O SIMILE
Si figuri, io sono disponibile per qualsiasi informazione e chiarimento.. Tra poco vado a chiedere in Vodafone meglio..
Da:
Inviato: 21/06/2013 16:33
A:
GRAZIE ANCORA PER LA DISPONIBILITA' ANCHE LEI è STATA IN FONDO "UNA VITTIMA" DI QUESTA PERSONA DISONESTA. MA VOGLIO RISOLVERE LA COSA ORA.
LA MIA SIM è ORMAI ASSOCIATA A QUESTO SMARTPHONE , VOGLIO "DISSOCIARLA" IN MODO LEGALE IN MODO TALE DA NON ESSERE PIU LEGATO A QUESTA VICENDA
NON VOGLIO GRANE DI QUESTO GENERE.
IN SETTIMANA PRESENTERO' LA DENUNCIA PER CAUTELARE LA MIA PERSONA ,NON VEDO ALTERNATIVE.
ATTENDO ULTERIORI COMUNICAZIONI DA PARTE DELLA TIM
MAI PIU ACQUISTI SU INTERNET ... HO IMPARATO LA LEZIONE
SE LEI RIUSCISSE A RECUPERARE , QUANDO LE SARA POSSIBILE ,, I TABULATI MI FAREBBE UNA CORTESIA.
GRAZIE ANCORA
salve il telefono era brand tim ma poi l'ho sbrandizzato
> From: no.reply@subito.it
> Subject: Subito.it - Risposta a: galaxy S3
> To: a
> Date: Fri, 1 Feb 2013 15:43:26 +0100
>
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> galaxy S3
> Annunci privati: auto, casa, lavoro, tempo libero - Annunci usato, affitto, lavoro - Subito.it
>
> buongiorno. in relazione al Suo annuncio avrei bisogno di alcuni gentili
> chiarimenti:
> ha brand Tim Vodafone, ecc?
> grazie
Testimone di cosa? Io cosa c'entro con la vostra vendita. Io non ho visto nessun scambio. non c'entro niente e non voglio c'entrare niente. Ho già i miei problemi e non è il caso che me ne accollo altri. Ti ho dato i.miei consigli da commerciante ma di piu non posso fare.
È anche probabile che hai danneggiato la cartella efs (che contiene l'imei) e lo smartphone non è piu utilizzabile. Io lo so riparare ma devo avere la certezza che non sia rubato.
Prova questo modo!!!
http://www.programmiweb.org/2013/01/...ocked.html?m=1
grazie per i consigli sei gentilissimo. L invito a testimoniere comunque non era rivolto a Te ma a quello che me lo ha venduto ;) (contenuto email)
la cartella EFS ho visto che è vuota , prima che si guastasse il Galaxy avevo installato 1 applicazione e poi lo schermo è diventato nero e sparito lo sfondo installato
comunque dalle email postate spero che si evinca che non c entro nulla in questa vicenda...speriamo bene..
domani sento in questura cosa mi dicono
È vuota? Non deve essere vuota! So che è una domanda stupida e ovvia ma hai provato da recovery a rimettere l'impostazioni di fabbrica?
fatto piu volte . poi installato un fle manager per veder contenuto , sempre vuota... ;) non importa.. tanto non lo voglio piu questo S3 ...
non so se consegnarlo in Questura o attendere comunicazioni da Tim
Tim sicuramente. Le compagnie telefonihe non possono ne segnalare ne querelare
allora chiamo servizio clienti e chiedo loro se lo posso consegnare al centro Tim piu vicino.
non so dove sia avvenuto il crimine pero , non è che tra qualke mese o anno mi ritrovo CC a casa . citazioni tribunale e compagnia bella ?
Devi chiamare il servizio clienti tim e dire che improvvisamente ti si è bloccato il telefono. Dal momento che hai la scatola e il presunto scontrino sei tu il proprietario tranquillo!
ultima cosa poi cerchero di non disturbarvi piu. Vi ho stressati ;)
non posso chiaramente sporgere denuncia contro il ragazzo che me lo ha venduto (asserisce e non ho motivo di dubitarne, di averlo a sua volta comprato) rischierei la querela
come posso impostare la segnalazione?
Gia avvisato con fax la Tim all inizio del mese segnalando che S3 non era stato riparato per "blocco imei da parte gestore" , venerdi mi hanno comunicato che era stato denunciato rubato (probabilmente da un punto tim) credo
Certo! Sarebbe la miglior cosa! Se tu quereli chi te l'ha venduto poi sono fatti di chi te l'ha venduto.
Poi tu la querela potrai ritirarla nel.momento che vuoi. Per esempio se il ragazzo ti da un rimborso totale. Oppure deciderà il giudice. Ma per la legge 715 (o725, non ricordo precisamente) del codice civile è responsabilità di chi te l'ha venduto garantire che non è rubato e la funzionalità. Spero di esserti stato utile.
speriamo che lui non mi controquereli a suo volta per diffamazione ;) mi ci manca solo una bega legale ah ah . Grazie per i consigli...
Controquereli per diffamazione? Non c'entra la diffazione con quello che fai tu. Vedrai che appena lo quereli lui ti contatta e ti rimborsa totalmente il telefono e tu poi togli la querela. ;)
PREMESSA : A Gennaio avevo acquistato 1 Iphone 4s (sempre su subito.it) non trovandomi bene ho deciso di venderlo o scambiarlo con il Galaxy S3
la denuncia posso impostarla cosi allora : . il mese . giorno in Como , Via .. ho SCAMBIATO il mio Iphone 4s con il Galaxy S di proprieta del sig
E MEGLIO PRECISARE CHE HO FATTO UNO SCAMBIO E NON UNA COMPRAVENDITA IN DENARO?
Esatto devi dire semplicemente la verità!
E POI INVIO LA DENUNCIA VIA FAX ALLA TIM giusto ? per bloccare coinvolgimenti alla mia persona . dovrebbe bastare cosi . speriamo bene. vi daro notizie. speriamo bene
Se la invii tu alla Tim non ti cagano di striscio. Quando farai la denuncia ci saranno delle indagini e poi un processo, dovrai prenderti ovviamente un avvocato. Poi se avrai ragione ti verranno rimborsate le spese. Ma se il telefono è rubato te lo tolgono e lo ridanno al proprietario.
oh cavolo . pensavo di evitare un processo a mio carico ... e di evitare pure l'avvocato... ;(
ho chiesto consiglio a 1 amico della polizia. Lui mi ha detto di fare denuncia (conosce di persona un sovrintendente della Pol Postale)
mentre un altro poliziotto mi ha detto che prima di sporgerla è meglio avere ulteriori comunicazioni e certezze da parte della Tim)
sto chiamando la Tim quasi tutti i giorni e invio loro anche solleciti scritti (mi hanno detto che stanno facendo le verifiche del caso)
non so come agire ora.
Ma ve ne rendete conto che vi preoccupate per niente? Che vuoi che ti succeda in Italia? Siamo un paese dove tutto è consentito..