Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti.
io ho un problema con la configurazione di un account.
in pratica dopo aver inserito tutti i dati in fase di caricamento mi esce autenticazione non eseguita.
ho provato con diverse mail (virgilio, fastwebmail, libero) ma niente.
ho provato anche con un'altra applicazione (aquamail) ma il risultato non cambia.
cosa posso fare. grazie
-
Ragazzi ho configurato l'app email con account Live. Funziona perfettamente.
Non riesco solamente a far scaricare le email automaticamente. Devo per forza aprire l'app e scaricarle manualmente.
Dove sbaglio?
Questa è la mia configurazione
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/zyqu2ejy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/ehuvu3eb.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
clood
Ragazzi ho configurato l'app email con account Live. Funziona perfettamente.
Non riesco solamente a far scaricare le email automaticamente. Devo per forza aprire l'app e scaricarle manualmente.
Dove sbaglio?
Questa è la mia configurazione
Forse devi abilitare la sincronizzazione generale. Apri il pannello delle notifiche e tra i vari bottoni (wifi, bluetooth, ecc) trovi sincronizzazione.
-
Quote:
greywolf82
Forse devi abilitare la sincronizzazione generale. Apri il pannello delle notifiche e tra i vari bottoni (wifi, bluetooth, ecc) trovi sincronizzazione.
Perfetto. Risolto. :D Mi cervellavo nel capire dove fosse il problema.
Grazie ;)
-
salve a tutti, vorrei porre una domanda che forse è gia stata fatta ma non riesco a trovare nell'enormità di questo forum.
per quanto riguarda l'applicazione nativa delle mail sono riuscito tranquillamente ne configurarla con hotmail, ma ho un fastidioso problema con la quantità di mail visualizzata nella pagina. in pratica ogni qualvolta che cancello una mail di poco interesse ed esco dall'app, di li a pochi secondi ne viene caricata un'altra in fondo alla lista, mail che ovviamente è vecchia e ho gia letto, ma che viene comunque visualizzata come da leggere, facendo visualizzare anche la notifica sull'icona dell'app. il problema è fastidioso perche a volte, cancellando 8 mail nuove, di li a poco me ne ritrovo altre 8 da leggere in fondo alla liste!
ora, nelle impostazioni ho trovato opzione, ma non è possibile fare in modo che una volta cancellata una mail nuova non se ne carichino altre vecchie.
qualcuno sa come posso fare per evitare questo fastidio?
grazie in anticipo!!
-
Quote:
kikko89
salve a tutti, vorrei porre una domanda che forse è gia stata fatta ma non riesco a trovare nell'enormità di questo forum.
per quanto riguarda l'applicazione nativa delle mail sono riuscito tranquillamente ne configurarla con hotmail, ma ho un fastidioso problema con la quantità di mail visualizzata nella pagina. in pratica ogni qualvolta che cancello una mail di poco interesse ed esco dall'app, di li a pochi secondi ne viene caricata un'altra in fondo alla lista, mail che ovviamente è vecchia e ho gia letto, ma che viene comunque visualizzata come da leggere, facendo visualizzare anche la notifica sull'icona dell'app. il problema è fastidioso perche a volte, cancellando 8 mail nuove, di li a poco me ne ritrovo altre 8 da leggere in fondo alla liste!
ora, nelle impostazioni ho trovato opzione, ma non è possibile fare in modo che una volta cancellata una mail nuova non se ne carichino altre vecchie.
qualcuno sa come posso fare per evitare questo fastidio?
grazie in anticipo!!
Impostazioni account -> altre impostazioni -> numero di mail da caricare. Metti "Totale".
-
Quote:
greywolf82
Impostazioni account -> altre impostazioni -> numero di mail da caricare. Metti "Totale".
grazie della risposta, ma non riesco a capire il percorso da seguire...se vado in impostazioni, account ho la lista delle app che hanno l'account, apro Mail -> impostazioni, ma ho solo impostazioni generali, in cui "numero mail da caricare" non c'è... :S
-
Quote:
kikko89
grazie della risposta, ma non riesco a capire il percorso da seguire...se vado in impostazioni, account ho la lista delle app che hanno l'account, apro Mail -> impostazioni, ma ho solo impostazioni generali, in cui "numero mail da caricare" non c'è... :S
Impostazioni > account > email > impostazioni > vai sulla tua mail, scendi giu e c'è scritto 'altre impostazioni'
-
Quote:
clood
Impostazioni > account > email > impostazioni > vai sulla tua mail, scendi giu e c'è scritto 'altre impostazioni'
trovato, cosi in pratica me le carica tutte e non me ne carica altre in automatico quando cancello una mail nuova, giusto? grazie per l'aiuto!! ;)
-
-
salve ho un problema con l'app email funziona l'unica cosa non riesco a impostare la suoneria e la vibrazione sia da menù generale e anche da ogni singola email
ho provato già ad arrestare l'app a cancellare e riconfigurare le singole email ma niente.
dove il problema è dove sbaglio!!
grazie
alex72sv
-
Questa app mi sta facendo impazzire. Dopo un aggiornamento fw, non ne vuol proprio sapere di farmi configurare il mio account di posta Live con Exchange. Premetto che prima di fare l'aggiornamento fw l'account si era sincronizzato senza problemi (sempre con Exchange); adesso qualsiasi cosa io provi ad inserire, mi blocca il tutto dicendo "impossibile connettersi al server". Ma se l'account è lo stesso e con il fw precedente io non avevo dovuto inserire manualmente nemmeno una lettera! Cosa ci va in sto benedetto server?? :bd:
-
Ciao,
ho notato che quando apro le mail su pc, le mail in arrivo sul app di posta spariscono in automatico. Vorrei che rimanessero, ma senza scaricarle dal server. E' possibile?
Grazie.
-
Quote:
bronky
Ciao,
ho notato che quando apro le mail su pc, le mail in arrivo sul app di posta spariscono in automatico. Vorrei che rimanessero, ma senza scaricarle dal server. E' possibile?
Grazie.
Dipende dal protocollo. Se usi POP3 puoi decidere di lasciare una copia sul server. In questo caso, o il cell o il pc, devono scaricare la posta rimuovendola dal server. Secondo me è meglio IMAP, in questo caso tutti i client si sincronizzano con il server e se lasci una mail in posta in arrivo, la vedi sia sul pc sia sul cell. Da quello che dici sembra che il tuo cell usa IMAP, mentre il pc POP3 e quando il pc rimuove la posta dopo averla scaricata il cell non la vede più.
-
Ho configurato più account di posta. Ad ognuno è associato un colore, si può cambiare questo colore? Mi ha messo due verdi leggermente simili e non capisco se la posta è di uno o di un altro.
-
Ciao ragazzi il mio problema è che passando da htc one a s4 ho trovato difficoltà nella gestione delle mail per queste 2 cose la prima è che non mi contrassegna come lette le mail sul server se le leggo solo dall's4 e la seconda molto più importante è che ogni volta che cancello una mail mi viene caricata una mail vecchia e viene contrassegnata come da leggere ed è una cosa molto fastidiosa!
-
Quote:
Madden91
Questa app mi sta facendo impazzire. Dopo un aggiornamento fw, non ne vuol proprio sapere di farmi configurare il mio account di posta Live con Exchange. Premetto che prima di fare l'aggiornamento fw l'account si era sincronizzato senza problemi (sempre con Exchange); adesso qualsiasi cosa io provi ad inserire, mi blocca il tutto dicendo "impossibile connettersi al server". Ma se l'account è lo stesso e con il fw precedente io non avevo dovuto inserire manualmente nemmeno una lettera! Cosa ci va in sto benedetto server?? :bd:
Io ho ovviato a tutti i problemi scaricando da Play store l'app "outlook.com"
Funziona alla perfezione!
-
Quote:
SSL1900
Io ho ovviato a tutti i problemi scaricando da Play store l'app "outlook.com"
Funziona alla perfezione!
Mi sa tanto che farò lo stesso, ho provato e riprovato ma di configurarsi proprio non ne vuol sapere :bd:
-
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad utilizzare l'applicazione eMail con Juice Defender?
A me non funziona la sincronizzazione ogni 15 minuti che ho impostato sia nell'applicazione sia in Juice Defender. Va la prima volta e poi si blocca
-
Salve come mai se leggo una mail nel mio telefono poi nel computer mi risulta come non letta e viceversa? C'è una soluzione? Grazie
-
Quote:
maicol32
Salve come mai se leggo una mail nel mio telefono poi nel computer mi risulta come non letta e viceversa? C'è una soluzione? Grazie
Anche io ho lo stesso problema ... ho hotmail e tutte le email me le da come non lette quando invece sono già state lette... forse bisognerebbe impostarlo come IMAP per farlo comunicare col server ma non so come si fa...
Edit: ci sono riuscito!!!
Ecco come fare...
1: aprire il client email, quindi premere il pulsante menu (tasto fisico) e selezionare Aggiungi Account
2: inserire il proprio indirizzo email e la propria password di Hotmail, quindi spuntate la voce Invia e-mail da questo account come impostazione predefinita se volete che questo account sia quello predefinito e tappate su Config. Manuale
3: Selezionare Microsoft Exchange ActiveSync
4: nelle caselle di testo scrivere:
indirizzo email: la vostra email di hotmail
Dominio: /la vostra email di hotmail
Password: potete lasciare invariato o reinserite la vostra password
Server Exchange: m.hotmail.com
lasciate il resto invariato e tappate su Successivo
5: Attendete che la configurazione sia terminata
6: Vi troverete nella penultima schermata in cui potete personalizzare le modalità di controllo della mail. Queste impostazioni sono personali, sono da ponderare in base alle vostre esigenze. Tappate ancora Successivo
7: Infine tappate ancora Successivo e nell’ultima schermata impostate il nome del vostro account e tappate Fatto
Ecco fatto! Abbiamo configurato Hotmail con Microsoft Exchange ActiveSync e le notifiche push.
Mi aspetto tanti Thanks ;-)
P.s. sarebbe utile inserirlo in prima pagina
-
io ho fatto fare tutto in automatico tramite microsoft exchange e funziona perfettamente!!
-
Il punto 5 non me lo completa. Mi dice: Autenticazione non eseguita. Modifica dettagli.
Io non ho capito come mai nel punto 4 alla voce "Server Exchange:" hai fatto inserire: "m.hotmail.com"
Io uso ...@hotmail.it
-
Salve a tutti, ho preso ieri, il mio S4, e ho un problema con l'account mail di tiscali, cioè non si riesce ad impostare il server in uscita (smtp)
ho cercato un pò su internet, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
premetto che arrivo da un'altro samsung, il galaxy Ace Plus ed anche li stesso problema.
qualcuno mi può aiutare? grazie
-
Quote:
enorme641
Salve a tutti, ho preso ieri, il mio S4, e ho un problema con l'account mail di tiscali, cioè non si riesce ad impostare il server in uscita (smtp)
ho cercato un pò su internet, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
premetto che arrivo da un'altro samsung, il galaxy Ace Plus ed anche li stesso problema.
qualcuno mi può aiutare? grazie
Queste sono le mie impostazioni.
http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/e9equme9.jpg
Calcola che il problema dell'smtp può essere dovuto al fatto che il tuo provider internet lo blocca.
È una cosa molto comune.
-
Quote:
paolov
mi ha ridato lo stesso problema, ma a differenza delle altre volte mi ha fatto continuare l'operazione, ora provo a testare se funziona, ma credo che in queste condizioni, mi permetterà di ricevere mail, ma di non inviarle.
comunque grazie e un thanks è d'obbligo :)
-
Quote:
enorme641
mi ha ridato lo stesso problema, ma a differenza delle altre volte mi ha fatto continuare l'operazione, ora provo a testare se funziona, ma credo che in queste condizioni, mi permetterà di ricevere mail, ma di non inviarle.
comunque grazie e un thanks è d'obbligo :)
Il problema, come ho detto, dipende quasi sicuramente dal provider internet.
Che provider hai?
-
Quote:
Sparco94
Il punto 5 non me lo completa. Mi dice: Autenticazione non eseguita. Modifica dettagli.
Io non ho capito come mai nel punto 4 alla voce "Server Exchange:" hai fatto inserire: "m.hotmail.com"
Io uso ...@hotmail.it
Anche io ho ...@hotmail.it ... quell'hotmail.com è il server... tu nel dominio prima dell'email hai messo lo slash? Hai messo la spunta su protezione SSL? Puoi postare uno screenshot?
-
Quote:
paolov
Il problema, come ho detto, dipende quasi sicuramente dal provider internet.
Che provider hai?
il mio s4 è brandizzato 3, però lo utilizzo con un'abbonamento wind, so che è un po contorta come cosa, ma era l'unica maniera per averlo nero, visto che quelli a disposizione della wind erano solo di colore bianco, che a me fa cag... :)
-
ciao ragazzi ho un s4 no brand e operatore vodafone.
ho chiamato al 190 per chiedere che parametri avrei dovuto mettere per scaricare la poste elettronica sul programma mail.
ma dopo diversi giorni e diversi tentativi, ad oggi ancora non ci sono riuscito.
qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?
il bello è che l'assistenza dice di si mi ha dato diversi parametri tra cui
popmail.inwind.it
smtp.net.vodafone.it
212.141.54.96
grazie
-
Mi sembrano parametri discordanti. ..qual'è il dominio della tua email?
-
Quote:
terzo33
Mi sembrano parametri discordanti. ..qual'è il dominio della tua email?
xxxxxxmarco@inwind.it
-
Hai provato con i parametri di libero?
nel server in posta in uscita :
-indirizzo mail: mettete il vostro indirizzo di libero
-nome utente: mettete solo il vostro nome utente di libero non la mail
-server pop3: popmail.libero.it
-tipo protezione: SSL(accetta tutti i certificati)
-porta :995
Server posta in uscita:
-server smtp: smtp.libero.it
-tipo protezione : nessuna
-porta :25
-mettete il flag su è richiesto l'accesso
-nome utente: qui mettete la vostra mail e sotto la vostra password
-
Quote:
sex110182
Attenzione a pubblicare la propria mail.
-
Quote:
terzo33
Hai provato con i parametri di libero?
nel server in posta in uscita :
-indirizzo mail: mettete il vostro indirizzo di libero
-nome utente: mettete solo il vostro nome utente di libero non la mail
-server pop3: popmail.libero.it
-tipo protezione: SSL(accetta tutti i certificati)
-porta :995
Server posta in uscita:
-server smtp: smtp.libero.it
-tipo protezione : nessuna
-porta :25
-mettete il flag su è richiesto l'accesso
-nome utente: qui mettete la vostra mail e sotto la vostra password
sono i parametri che io ho provato e quando faccio aventi e lui controlla parametri posta in arrivo in corso subito dopo da errore autenticazione non eseguita ma se lo faccio dal sito di libero funziona tutto alla perfezione non so proprio cosa si che non vada.....
-
Quote:
sex110182
sono i parametri che io ho provato e quando faccio aventi e lui controlla parametri posta in arrivo in corso subito dopo da errore autenticazione non eseguita ma se lo faccio dal sito di libero funziona tutto alla perfezione non so proprio cosa si che non vada.....
Devi mettere un nome utente e password di vodafone.
-
Quote:
paolov
Devi mettere un nome utente e password di vodafone.
si ma se metto quelli non mi scarica la posta di inwind o sbaglio?
-
Quote:
sex110182
si ma se metto quelli non mi scarica la posta di inwind o sbaglio?
No.
L'smtp serve solo per inviare.
C'è un problema, però, cambia il mittente. Appare quello Vodafone.
Devi scegliere male minore.
Spedire con un altro mittente o non spedire.
-
Quote:
paolov
No.
L'smtp serve solo per inviare.
C'è un problema, però, cambia il mittente. Appare quello Vodafone.
Devi scegliere male minore.
Spedire con un altro mittente o non spedire.
si ma mettere smtp di vodafone lo avevo immagginato mi io per ricevere voglio mettere inwind ed è quello che mi da errore.
grazie cmq
-
Quote:
sex110182
si ma mettere smtp di vodafone lo avevo immagginato mi io per ricevere voglio mettere inwind ed è quello che mi da errore.
grazie cmq
Avevo capito che ricevevi comunque.