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Ragazzi io invece non capisco il problema di un mio amico che ha l's4...lo ha messo in tasca e poi non si accendeva più...dopo varie prove dopo aver tolto la batteria succede questo:
- o non si accende più e quando premo il tasto per attivare lo schermo esce una specie di banda e poi resta nero
- o se parte (non so come) è verde sbiadito e c'è una banda (bianca o nera...non ricorsdo) a sinistra...e se premo il tasto per spegnere lo schermo e riaccendo si torna alla prima ipotesi
è caduto 2 settimane fa ... ma ora (senza fare niente è successo questo problema)...lo schermo non presenta danni...solo la protezione grigia ha 2 ammaccature..
-secondo voi è un problema hardware? (anche in carica da spento non esce lo schermo...e se ho capito bene anche nella modalità recovery)
-avrà problemi con la garanzia?
allego una foto con paint per tentare di far capire le zone dove c'è il problema...grazie mille :)
ps: il cell ha poco più di 1 meseAllegato 78355
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Originariamente inviato da
Andramyx155
Ragazzi io invece non capisco il problema di un mio amico che ha l's4...lo ha messo in tasca e poi non si accendeva più...dopo varie prove dopo aver tolto la batteria succede questo:
- o non si accende più e quando premo il tasto per attivare lo schermo esce una specie di banda e poi resta nero
- o se parte (non so come) è verde sbiadito e c'è una banda (bianca o nera...non ricorsdo) a sinistra...e se premo il tasto per spegnere lo schermo e riaccendo si torna alla prima ipotesi
è caduto 2 settimane fa ... ma ora (senza fare niente è successo questo problema)...lo schermo non presenta danni...solo la protezione grigia ha 2 ammaccature..
-secondo voi è un problema hardware? (anche in carica da spento non esce lo schermo...e se ho capito bene anche nella modalità recovery)
-avrà problemi con la garanzia?
allego una foto con paint per tentare di far capire le zone dove c'è il problema...grazie mille :)
ps: il cell ha poco più di 1 mese
Allegato 78355
devi sentire l'assistenza, se vedono le ammaccature potrebbero fare storie...
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Nel caso di morti all'improvviso del cellulare che non si avviano più come si comportano quelli dell' assistenza??? Chiedono se è stato fatto il root?? Nel caso uno avesse rottato il cellulare riesce a nasconderglielo???
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Quote:
Originariamente inviato da
simotro
Nel caso di morti all'improvviso del cellulare che non si avviano più come si comportano quelli dell' assistenza??? Chiedono se è stato fatto il root?? Nel caso uno avesse rottato il cellulare riesce a nasconderglielo???
Beh se il telefono è completamente morto, non so accende in nessun modo ed è la scheda madre andata non possono dire niente al modding.
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Contattato l' exclusive......è stato inutile!! Mi hanno confermato che il display non è in garanzia....ho discusso anche parecchio visto che mi diceva che il cell non va tenuto in tasca, nella borsa, nel borsello, nello zaino......e dove lo dovrei tenere? Sempre in mano?????
Comunque mi ha detto di andare all'assistenza e farsi fare un preventivo scritto ( 193,00 € !!!!!), non accettare la riparazione e inviare una contestazione....
Uno schifo
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Ciao a tutti, penso di essere l'ennesimo ad aver avuto il problema dello schermo nero...che noia...! Il mio S4 e' stato acquistato online e percio' ho la garanzia Europa e non Italia (in sintesi, l'assistenza/riparazione e' molto piu' lenta). Dopo che lo schermo del telefono si era rotto, mi sono subito attivato per trovare il tipo di assistenza che mi riguardava, ma siccome erano gia' trascorsi i 7 giorni entro i quali potevo rivolgermi al sito da cui l'ho acquistato, alla fine sono giunto al centro di riparazione SST di Milano. Abitando a Vicenza, ho mandato il telefono al centro raccolta Startel di Marola i quali l'hanno mandato a Milano. La signorina del centro di raccolta mi aveva avvertito che siccome eravamo vicini al periodo delle ferie, tutto l'iter sarebbe durato piu' del normale (1 mese). Riassumendo, il telefono e' stato consegnato al centro il 29 di luglio, e' arrivato in mano ai tecnici della SST il 5 di settembre e chissa' quanto ci vorra' prima che potro' riutilizzarlo di nuovo...
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Salve a tutti....
purtroppo devi aggiungermi anche io al lungo elenco di persone che hanno avuto la stessa "casualità" (ma credo sia ormai la PRASSI per questo smartphone!!!).
Acquisto il mio S4 online (prezzofelice), lo ricevo a casa il 14 settembre 2013. Il 24 settembre (esattamente dopo 10 giorni NON lavorativi) ... il tel funziona bene la mattina e verso le ore 13 ... muore! Levo la batteria.... provo e riprovo il riavvio ma ... nulla... Il tel funziona (credo) bene. Si sente la musichetta all'avvio, il touch risponde ai soliti comandi, ecc.... ma è completamente NERO. O meglio se sfioro verso il basso l'area delle notifiche che stai in alto, vedo una linea biancastra sottilissima.... ma per il resto è buio totale!
Contatto il venditore e mi risponde di rivolgermi all'assistenza. Dico che ci sono 10 gg LAVORATIVI di tempo ma nelle FAQ si legge che i 10 gg partono dalla data di acquisto!!!
Assurdo! Acquisto il 5/9, ricevo a casa il 14/9 e sono già passati per loro i 9-10 gg.!!!!
Di solito si contano a partire dal ricevimento della merce. Altrimenti come puoi vedere se funziona e se ti piace? Quando avresti il tempo di testarlo?
Comunque, ora mi tocca portarlo in assistenza, ed essendo garanzia europa mi hanno detto al call-center che i tempi di attesa sono di 3-4 settimane!!!!!
Pomeriggio lo porto al centro raccolta samsung e vi farò sapere quando arriva e come arriva!!!
Cmq, appena me lo restituiscono me lo vendo! Qualcuno lo vuole venduto!?!?!?!
Era il mio primo Samsung. Foto stupende (13Mpixel), diplay eccezionale (full HD), ma... troppo ..... deluso.
Credo che con i Samsung abbia finito.
Peccato che ne ho acquistato un'altro (S4 mini) dallo stesso venditore per mia moglie e ancora deve arrivare....
Avevo acquistato anche un iphone 5 che volevo vendere per ricavarci qualcosa ma .... per forza di cose dovrò usare quello.
Ciao a tutti!!!
andycal
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Io sto ancora aspettando la risposta della Samsung dopo non aver accettato il preventivo di riparazione di 193,00 €....discuto con addetti club exclusive che mi continuano a ripetere che aspettano il report del centro assistenza di Firenze...ormai è passato 1 mese!!Cosa dovranno valutare e scrivere per volerci tutto questo tempo......mah....soprattutto perchè dato che mi hanno fatto un preventivo sanno già tutto!
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Originariamente inviato da
andycal
Salve a tutti....
purtroppo devi aggiungermi anche io al lungo elenco di persone che hanno avuto la stessa "casualità" (ma credo sia ormai la PRASSI per questo smartphone!!!).
Acquisto il mio S4 online (prezzofelice), lo ricevo a casa il 14 settembre 2013. Il 24 settembre (esattamente dopo 10 giorni NON lavorativi) ... il tel funziona bene la mattina e verso le ore 13 ... muore! Levo la batteria.... provo e riprovo il riavvio ma ... nulla... Il tel funziona (credo) bene. Si sente la musichetta all'avvio, il touch risponde ai soliti comandi, ecc.... ma è completamente NERO. O meglio se sfioro verso il basso l'area delle notifiche che stai in alto, vedo una linea biancastra sottilissima.... ma per il resto è buio totale!
Contatto il venditore e mi risponde di rivolgermi all'assistenza. Dico che ci sono 10 gg LAVORATIVI di tempo ma nelle FAQ si legge che i 10 gg partono dalla data di acquisto!!!
Assurdo! Acquisto il 5/9, ricevo a casa il 14/9 e sono già passati per loro i 9-10 gg.!!!!
Di solito si contano a partire dal ricevimento della merce. Altrimenti come puoi vedere se funziona e se ti piace? Quando avresti il tempo di testarlo?
Comunque, ora mi tocca portarlo in assistenza, ed essendo garanzia europa mi hanno detto al call-center che i tempi di attesa sono di 3-4 settimane!!!!!
Pomeriggio lo porto al centro raccolta samsung e vi farò sapere quando arriva e come arriva!!!
Cmq, appena me lo restituiscono me lo vendo! Qualcuno lo vuole venduto!?!?!?!
Era il mio primo Samsung. Foto stupende (13Mpixel), diplay eccezionale (full HD), ma... troppo ..... deluso.
Credo che con i Samsung abbia finito.
Peccato che ne ho acquistato un'altro (S4 mini) dallo stesso venditore per mia moglie e ancora deve arrivare....
Avevo acquistato anche un iphone 5 che volevo vendere per ricavarci qualcosa ma .... per forza di cose dovrò usare quello.
Ciao a tutti!!!
andycal
Aspettati 193 euro di danni al display come tutti, mi spiace ma """""danni"""" al display non sono coperti dalla garanzia. Io sto cercando in fretta e furia di venderlo..
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Salve,
HO RISOLTO!!!!! rotfl
e vi dico come ho fatto, magari può essere utile a qualcuno.
Intanto il venditore ha passato la palla al partner che gli ha fornito la merce (l'S4); comunque entrambi sono stati cortesi e disponibili.
Il partner del venditore mi ha scritto che per il recesso avrei dovuto rivolgermi al venditore (il quale non ne ha fatto accenno nella sua mail); ma mi ha anche scritto che se il cell è difettoso lo sostituiscono.
Avevo già chiamato la Samsung nell'attesa delle mail da parte dei venditore (visto che non ha un telefono).
Il prodotto risulta di importazione e quindi con garanzia europea.
Ad ogni modo .... ho risolto da solo.
Il cell non andava affatto, nonostante riavvii, togli e metti batteria, ecc.....
Siccome non volevo mandarlo in garanzia con i miei dati l'ho collegato via usb al mio pc ed ho eseguito ALLA CIECA un "wipe/factory reset".
Tenendo premuti gli appositi pulsanti sono entrato nella modalità recovery ma ... la cosa buffa è che il display era ancora NERO; ripeto, come ho scritto prima, che si vedeva solo una delle 1020 righe, di colore bluastro-biancastro.
Lo lascio qualche minuto in quello stato.... quasi ormai rassegnato a non poter fare nulla e..... dopo un po' appare qualche altra riga; lascio ancora e... insomma... alla fine si intravedeva il boot e le varie voci, anche se alcune non si leggevano bene visto che alcune righe in mezzo non erano visualizzate!
Tira e molla.... provo così e riesco a fare il FACTORY RESET.....
Ora finalmente il telefono era riportato allo stato iniziale senza nessun mio dato personale (account di google, whatsapp, samsung, ecc....).
Riavvio e ....... ancora schermo nero!!!!
Almeno ... dico a me stesso.... ora lo porto in garanzia senza lasciare incustoditi i miei dati personali, alla mercé di chi li voglia.
Ed ora il bello....
Mi viene in mente un'ultima cosa da fare.
Scarico il KIES ... lo eseguo ... collego l'S4 e.... mi dice che il firmware andava aggiornato alla versione più recente!!!
Vi allego la foto con la versione del firmware vecchio e nuovo.
Allegato 82812
Eseguo l'aggiornamento..... ci mette un sacco, avrà scaricato qualche giga di roba .... ci ha messo quasi un ora scaricando a 720 kByte/s.....
Ecco il risultato:
Allegato 82813
Il cell si riavvia e...... miracolo!!!! Funziona di nuovo.....
Mi è solo toccato reimpostare tutto.... (era ritornato allo stato di fabbrica) quindi account vari, app.... ec.....
Cmq, ..... è risuscitato!!!!
L'ho voluto scrivere perchè forse potrebbe aiutare qualcuno nella stessa situazione.
Se non avessi insistito .... sarebbe in garanzia.
Avevo già contattato il centro raccolta samsung per andare oggi pomeriggio e .... al call-center per l'assistenza dei prodotti Samsung Europa (tel. 0862577153) avevano cercato di rassicurarmi dicendomi che i tempi di attesa erano SOLO di 3-4 settimane.
Invece il tel è ancora con me... e funzionante!!!!
Cmq.... troppo delicato.
Mi piace tantissimo ma credo che lo venderò appena possibile!
Ciao a tutti!!!
andycal
Quote:
Originariamente inviato da
andycal
Salve a tutti....
purtroppo devi aggiungermi anche io al lungo elenco di persone che hanno avuto la stessa "casualità" (ma credo sia ormai la PRASSI per questo smartphone!!!).
Acquisto il mio S4 online (prezzofelice), lo ricevo a casa il 14 settembre 2013. Il 24 settembre (esattamente dopo 10 giorni NON lavorativi) ... il tel funziona bene la mattina e verso le ore 13 ... muore! Levo la batteria.... provo e riprovo il riavvio ma ... nulla... Il tel funziona (credo) bene. Si sente la musichetta all'avvio, il touch risponde ai soliti comandi, ecc.... ma è completamente NERO. O meglio se sfioro verso il basso l'area delle notifiche che stai in alto, vedo una linea biancastra sottilissima.... ma per il resto è buio totale!
Contatto il venditore e mi risponde di rivolgermi all'assistenza. Dico che ci sono 10 gg LAVORATIVI di tempo ma nelle FAQ si legge che i 10 gg partono dalla data di acquisto!!!
Assurdo! Acquisto il 5/9, ricevo a casa il 14/9 e sono già passati per loro i 9-10 gg.!!!!
Di solito si contano a partire dal ricevimento della merce. Altrimenti come puoi vedere se funziona e se ti piace? Quando avresti il tempo di testarlo?
Comunque, ora mi tocca portarlo in assistenza, ed essendo garanzia europa mi hanno detto al call-center che i tempi di attesa sono di 3-4 settimane!!!!!
Pomeriggio lo porto al centro raccolta samsung e vi farò sapere quando arriva e come arriva!!!
Cmq, appena me lo restituiscono me lo vendo! Qualcuno lo vuole venduto!?!?!?!
Era il mio primo Samsung. Foto stupende (13Mpixel), diplay eccezionale (full HD), ma... troppo ..... deluso.
Credo che con i Samsung abbia finito.
Peccato che ne ho acquistato un'altro (S4 mini) dallo stesso venditore per mia moglie e ancora deve arrivare....
Avevo acquistato anche un iphone 5 che volevo vendere per ricavarci qualcosa ma .... per forza di cose dovrò usare quello.
Ciao a tutti!!!
andycal