Salve a tutti. Vi espongo il mio caso simile in alcuni aspetti al precedente. Ho questo telefono dal giugno 2013. Nel.tempo.la ricarica è diventata sempre più lenta. E se lo uso mentre è in carica il livello della batteria rimane uguale o carica ancora più lentamente. Ho gli stessi problemi di carica lenta anche con l'altra batteria originale presa col kit da tavolo.
Poco tempo fa ho deciso di acquistare un secondo kit caricatore più cavo per tenerlo in ufficio stabilmente e non dover fare avanti e indietro da casa col kit originale. Su amazon..dopo aver letto le recensioni dei precedenti acquirenti.. ho comprato un kit a 8 euro circa compreso spedizione.
Ho fatto alcune prove usando l'app Galaxy charging current e ho scoperto alcune cose.
1. Il kit originale non carica affatto a 2A come dichiarato ma neanche ci si avvicina. Fa massimo 500 mA.
2. Il kit acquistato su Amazon (che ha il.cavo poco più sottile) fa 600- 640mA, quindi più del kit originale.
3. Se uso il.cavetto originale col caricatore clone arrivo a 680-700mA.
4. Se uso il.cavetto clone col caricatore Samsung arrivo anche oltre 700..max 740.
Perché queste differenze e soprattutto. .sono valori normali?
Non essendo soddisfatto ho cercato sul sito Amazon e ho trovato un caricatore Innergie con due prese usb (il che mi è utile perché ho comprato anche il kit del.del . caricatore da tavolo con batteria aggiuntiva ed in vacanza quando sto fuori tutto il giorno alla sera carico entrambe.le batterie).
Questo caricatore vanta un voltaggio di 15W e una intensità di carica max di 3A, 2.1 su ogni singola.porta usb se si collega un solo device.
Con mia.grande sorpresa..l'ho usato col.cavetto originale Samsung e mi dà 380-460 mA!!! Una grande delusione.
Ora non so cosa fare. Da cosa può dipendere tutto questo?
Ringrazio chi potrà darmi dei suggerimenti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App