Visualizzazione stampabile
-
info imei
salve a tutti ho problema ho scambiato un iphone 5 con un s4 nuovissimo ora guardando l imei sullo scatolo mi accorgo che l imei combacia tranne nel finale che sulla scatola riporta /03 mentre sul mio terminale è /01 secondo voi quale è quello giusto, come faccio a capire se il telefono era brandizzato??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas1983ct
salve a tutti ho problema ho scambiato un iphone 5 con un s4 nuovissimo ora guardando l imei sullo scatolo mi accorgo che l imei combacia tranne nel finale che sulla scatola riporta /03 mentre sul mio terminale è /01 secondo voi quale è quello giusto, come faccio a capire se il telefono era brandizzato??
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
L'IMEI non ha barre... quindi la parte dopo la barra va tralasciata...
-
Io ho pero sul vano batteria e sullo scatolo /03 mentre we faccio *#06 il finale ki compare 01 lo chiedo perche non vorrei chebwia un telefono on abbonamento e lo scontrino chenmi ha dato sia fasullo e rischio il blocco tutto qui
-
Quote:
thomas1983ct
Io ho pero sul vano batteria e sullo scatolo /03 mentre we faccio *#06 il finale ki compare 01 lo chiedo perche non vorrei chebwia un telefono on abbonamento e lo scontrino chenmi ha dato sia fasullo e rischio il blocco tutto qui
Androidiani App
non hai chiesto a chi te lo ha venduto , come lo ha comprato?
se è uno di quelli della promo vodafone dovrebbe avere anche una fattura nella quale c'è scritto il codice IMEI. Se ha solo lo scontrino, potresti andare al negozio e controllare.
anche a me, nel finale, se faccio *#06# mi da /01, perciò credo che quello che conta è prima della /
-
Quote:
thomas1983ct
Androidiani App
International Mobile Equipment Identity - Wikipedia
Quote:
L'IMEI si può visualizzare digitando *#06#, ovvero il comando AT + CGSN.
È composto da 15 cifre, suddiviso in 4 parti:
AAAAAA-BB-CCCCCC-D
dove
AAAAAA - rappresenta il TAC (Type Approval Code) che identifica la casa costruttrice e il modello del telefonino;
BB - rappresenta il FAC (Final Assembly Code) che identifica il luogo di costruzione o di assemblaggio del prodotto;
CCCCCC - indica il numero di serie del cellulare;
D - viene definita SP (Spare) o CD (Check digit) ed è una cifra riservata di controllo che verifica la correttezza del codice IMEI, calcolato con la formula di Luhn.
Conta dall'inizio e vedrai che la 15ma cifra è quella prima della barra.
-
Purtroppo ho verificato che lo scontrino è falso tramite il negoziante
-
Quote:
thomas1983ct
Purtroppo ho verificato che lo scontrino è falso tramite il negoziante
Androidiani App
Di sicuro non per quella differenza...
-
Ho dato l imei al commerciantebe non lo ha mai venduto in piu porta la data del 7 aprile
-
contatta il venditore e digli che ti cautelerai legalmente se non ti rida' indietro iphone. rischi di trovarti un cell bloccato in futuro.
-
Nega di averlo ancora