Visualizzazione stampabile
-
Come ho già scritto nel thread "ufficiale" dedicato ai problemi di ricezione di questo smartphone, io sono andato a protestare al negozio Vodafone dove l'ho preso, più che altro per vedere se ero l'unico a lamentare questo problema, visto che molti affermano che riceve benissimo, e mi e' stato confermato che il problema comune e che la Vodafone consiglia di tenerlo in GSM, visto che il problema e' legato al 3G e 4G. Non sapevo se incazzarmi o mettermi a ridere, ho optato per la seconda, diciamo che alla Vodafone se ne sbattono, quindi ho scritto alla Samsung per protestare, temo una partita di terminali difettosi, perché mi sembra impossibile che venga messo in commercio un cellulare top con una ricezione così scadente, inoltre tanti che dicono che riceve bene non potranno avere tutti le traveggole (compresi illustri recensori sul web). Attendo di venire contattato così come promessomi, se non ottengo risposte chiare penso che me ne libererò' in fretta e coi cellulari Samsung ho chiuso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfie05
Come ho già scritto nel thread "ufficiale" dedicato ai problemi di ricezione di questo smartphone, io sono andato a protestare al negozio Vodafone dove l'ho preso, più che altro per vedere se ero l'unico a lamentare questo problema, visto che molti affermano che riceve benissimo, e mi e' stato confermato che il problema comune e che la Vodafone consiglia di tenerlo in GSM, visto che il problema e' legato al 3G e 4G. Non sapevo se incazzarmi o mettermi a ridere, ho optato per la seconda, diciamo che alla Vodafone se ne sbattono, quindi ho scritto alla Samsung per protestare, temo una partita di terminali difettosi, perché mi sembra impossibile che venga messo in commercio un cellulare top con una ricezione così scadente, inoltre tanti che dicono che riceve bene non potranno avere tutti le traveggole (compresi illustri recensori sul web). Attendo di venire contattato così come promessomi, se non ottengo risposte chiare penso che me ne libererò' in fretta e coi cellulari Samsung ho chiuso.
Mi dai in pvt info su come protestare con samsung?
Voglio farlo anch'io.
Thks.
-
tutti sti smartphone prendono uno skifo ormai puntano solo su internet e la rete resta da skifo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
io non mi lamento.
la ricezione, come ho già scritto in altri 3d, è forse uno dei pochissimi punti di forza di questo telefono.
In posti in cui nemmeno vedevo la linea parlo abbastanza agevolmente.
-
Per protestare con Samsung e' molto semplice, basta scrivere una mail tramite il loro sito al servizio clienti, utilizzando l'apposito modulo di contatto dove dovrete indicare numero di serie del telefono (e' scritto nel vano batteria) e data di acquisto. In merito alla ricezione che tanti invece dicono essere buona non vorrei che l'equivoco fosse legato al fatto che magari si limitino a guardare le tacche segnalate senza controllare se sono in GSM o in UMTS( per parlare basta essere in GSM). Io ho notato che quando riesce a stare in UMTS il segnale e' sempre piuttosto scarso (basta utilizzare una app come Netmonitor) tipo -105dbm, massimo -97dbm (dove un umilissimo Motorola MB525 sempre smartphone Android di due generazioni fa segna stessa cella stessa rete -86dbm! Vi ricordo che 3bm di differenza vuole dire già' meta' segnale a disposizione), mentre quando poi commuta in GSM (al di sotto dei 109 dbm) viceversa il segnale e' molto buono. Ma avere uno smartphone velocissimo ed utilizzarlo in GPRS mi sembra una presa per i fondelli! Non vorrei avesse anche questo a che fare con il disperato tentativo di contenere i consumi, perché ho notato che appena lo si risveglia dallo standby il livello indicato e' superiore, per poi abbassarsi subito dopo come se l'assorbimento del display provocasse una riduzione dell'alimentazione della parte radio. Ma magari e' solo l'effetto della riduzione di campo provocata dall'interferenza della mano con l'antenna (posta nell'estremità inferiore del telefono). Fate qualche prova anche voi e verificate!
-
Aggiornamento. Contattato dall'assistenza Samsung negano ovviamente che vi sia un problema generalizzato di ricezione su S4 e mi invitano a portarlo in assistenza per le verifiche del caso. Sembra che sia il primo che ha segnalato la cosa! :D Sara Vero? :D Provate anche voi, vediamo cosa vi rispondono... ;) Certo non lascia ben sperare in futuri aggiornamenti firmware che migliorino la sensibilita', visto che per loro il problema non esiste...