ho appena aggiornamento il software rilasciato da kies, ma nonostante ho ancora problemi di ricezione.
consigli?
Visualizzazione stampabile
ho appena aggiornamento il software rilasciato da kies, ma nonostante ho ancora problemi di ricezione.
consigli?
Purtroppo il samsung s4 pecca in ricezione rispetto a molti smartphone in commercio. Speriamo nei prossimi aggiornamenti.
Inviato dal mio GT-I9505
Completamente d'accordo. Sopratutto in gsm questo s4 fa veramente, pure confrontato con il mio ex s2 che già non era un drago in ricezione. L'altra sera ero in un ristorante, il mio s4 senza segnale, un nokia 100 di un parente da 29€ con 3 tacche su 5 chiamava e riceveva perfettamente (stesso operatore). Profondamente deluso.
Verissimo ma uno spende 700 euro e
vorrebbe che il cellulare funzioni, anke xkè aziende cosrruttrici mettono il brevetto e la certificazione e l utente fa i sacrifici x acquistare un smartphone o altro ancora.
anche questo è vero....cmq io ho notato che i primi giorni che lo avevo prendeva una schifezza, poi come se si fosse assestato un po'...di certo a casa della mia ragazza dove prima prendevo con un nokia express music ora con l's4 non prendo o prendo pochissimo....
Anke a me, prima avevo il note brandizzato 3 e tutti i problemi nn li avevo. Cn il nuovo aggiornamento ha migliorato, ma lasciamo stare. Speriamo che facciano qualcosa.
Chiaro che non si possono fare paragoni.. Ma mi sono sentito un po' amareggiato quando mio zio mi ha detto testuali parole "spendi 700€ per un telefono, e poi non riesci nemmeno a telefonare dove io con il mio telefono da 29€ chiamo tranquillamente, avrà tutte le funzioni di sto mondo.." e ha ragione. imho i cellulari sono nati per telefonare, ora si bada molto più al resto. non capisco cosa costa a samsung inserire un chipset per la ricezione o una antenna migliore. penso sarebbero a tutti più utili rispetto che so, al sensore a infrarossi per comandare la tv.. (sempre imho)
insomma, per questi soldi mi aspettavo di meglio, e con gli aggiornamenti non penso possano stravolgere la situazione.
confermo che la ricezione fa schifo, ieri ero sul terrazzo di casa e ho fatto tre telefonate a tre persone diverse, sul display 5 tacche di 3g ma in diverse occasioni, durante tutte le telefonate, mi è stato detto che non mi sentivano più, mentre io li sentivo perfettamente..
nella mia stanza il segnale non è mai stato dei migliori, ma comunque ogni telefono posseduto prima non era mai andato in assenza totale di segnale.. ebbene questo s4 se impugnato in un certo modo perde completamente il segnale mostrando nessun servizio! comunque mi preoccupo un po di meno vedendo che non sono l'unico ad avere problemi. mi piacerebbe sentire più campane come la pensano..
Come ho già scritto nel thread "ufficiale" dedicato ai problemi di ricezione di questo smartphone, io sono andato a protestare al negozio Vodafone dove l'ho preso, più che altro per vedere se ero l'unico a lamentare questo problema, visto che molti affermano che riceve benissimo, e mi e' stato confermato che il problema comune e che la Vodafone consiglia di tenerlo in GSM, visto che il problema e' legato al 3G e 4G. Non sapevo se incazzarmi o mettermi a ridere, ho optato per la seconda, diciamo che alla Vodafone se ne sbattono, quindi ho scritto alla Samsung per protestare, temo una partita di terminali difettosi, perché mi sembra impossibile che venga messo in commercio un cellulare top con una ricezione così scadente, inoltre tanti che dicono che riceve bene non potranno avere tutti le traveggole (compresi illustri recensori sul web). Attendo di venire contattato così come promessomi, se non ottengo risposte chiare penso che me ne libererò' in fretta e coi cellulari Samsung ho chiuso.
tutti sti smartphone prendono uno skifo ormai puntano solo su internet e la rete resta da skifo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
io non mi lamento.
la ricezione, come ho già scritto in altri 3d, è forse uno dei pochissimi punti di forza di questo telefono.
In posti in cui nemmeno vedevo la linea parlo abbastanza agevolmente.
Per protestare con Samsung e' molto semplice, basta scrivere una mail tramite il loro sito al servizio clienti, utilizzando l'apposito modulo di contatto dove dovrete indicare numero di serie del telefono (e' scritto nel vano batteria) e data di acquisto. In merito alla ricezione che tanti invece dicono essere buona non vorrei che l'equivoco fosse legato al fatto che magari si limitino a guardare le tacche segnalate senza controllare se sono in GSM o in UMTS( per parlare basta essere in GSM). Io ho notato che quando riesce a stare in UMTS il segnale e' sempre piuttosto scarso (basta utilizzare una app come Netmonitor) tipo -105dbm, massimo -97dbm (dove un umilissimo Motorola MB525 sempre smartphone Android di due generazioni fa segna stessa cella stessa rete -86dbm! Vi ricordo che 3bm di differenza vuole dire già' meta' segnale a disposizione), mentre quando poi commuta in GSM (al di sotto dei 109 dbm) viceversa il segnale e' molto buono. Ma avere uno smartphone velocissimo ed utilizzarlo in GPRS mi sembra una presa per i fondelli! Non vorrei avesse anche questo a che fare con il disperato tentativo di contenere i consumi, perché ho notato che appena lo si risveglia dallo standby il livello indicato e' superiore, per poi abbassarsi subito dopo come se l'assorbimento del display provocasse una riduzione dell'alimentazione della parte radio. Ma magari e' solo l'effetto della riduzione di campo provocata dall'interferenza della mano con l'antenna (posta nell'estremità inferiore del telefono). Fate qualche prova anche voi e verificate!
Aggiornamento. Contattato dall'assistenza Samsung negano ovviamente che vi sia un problema generalizzato di ricezione su S4 e mi invitano a portarlo in assistenza per le verifiche del caso. Sembra che sia il primo che ha segnalato la cosa! :D Sara Vero? :D Provate anche voi, vediamo cosa vi rispondono... ;) Certo non lascia ben sperare in futuri aggiornamenti firmware che migliorino la sensibilita', visto che per loro il problema non esiste...