Salve, siccome viaggio molto per lavoro spesso mi capita che quando tento di inviare una chiamata mi esce la scritta: "nessuna registrazione sulla rete" e non mi fa chiamare, devo riavviare e poi va bene, qualcuno sa di cosa si tratta?
Visualizzazione stampabile
Salve, siccome viaggio molto per lavoro spesso mi capita che quando tento di inviare una chiamata mi esce la scritta: "nessuna registrazione sulla rete" e non mi fa chiamare, devo riavviare e poi va bene, qualcuno sa di cosa si tratta?
Sim tagliata?
Hai la possibilità di fare prove incrociate con altra sim?
........
Si, ho la sim tagliata perché dici possa essere questo il problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Che modem ai? Io prima avevi questo problema che spariva del tutto il segnale.. Allora o messo il modem bmf7 e ho fatto un paio di wipe data e per ora sembra funzionare senza perdere il segnale... Cosa che prima mi capitava ogni minuto della giornata... Prova anche te vedi se risolvi...
Non capisco a che modem ti riferisci visto che ho il problema per chiamare con wind e non di connessione internet
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Allora non lo so è tutto originale
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Prova a cambiare modem con odin così o risolto almeno sembra per ora
Scusa la mia ignoranza in materia, ma come si fa?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Con un programma che si chiama odin ci sono tutte le guide sul forum in sezione modding...
Se non sbaglio c'è bisogno dei permessi di root che io non voglio fare per non perdere la garanzia
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Potrebbe essere un problema delle sim WInd xche me lo faceva anche su E72 alcune volte, infatti mi appariva la dicitura sim non registrat, quindi suppongo che potrebbe essere questo il problema, anche perchè il nokia con la sim H3g nn mi ha dato mai alcun problema in piu di due anni di utilizzo.
Saluti
Consiglio personale è di provare un'altra micro sim, possibilmente non tagliata da Sim normale, e, se il problema persiste, provare la stessa sim su un altro terminale o provare una sim di un altro gestore (quello che ti resta piu semplice ed a costo inferiore ;) )
Se il problema continua a ripresentarsi, devi rivolgerti ad un punto assistenza.
Riguardo la modifica del modem, io la eviterei, perché invalideresti la garanzia, e perché il firmware ufficiale Samsung non ha questo tipo di bug.
Ti ringrazio, allora provo a vedere se un punto wind mi sostituisce la sim con una micro originale
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App