La CPU dovrebbe essere diversa
Visualizzazione stampabile
Allora piccolo aggiornamento. Il telefono è arrivato in pochi giorni a mezzo corriere. Per fortuna non ho dovuto pagare la dogana. Premetto che NON l'ho aperto perchè ho concordato col venditore la restituzione del terminale, dopo che l'ho messo alle strette sulla questione segnala qui. Quindi posso solo dare una valutazione sulla confezione. La scatola è esattamente identica a quella di un S4 originale. Stessi loghi, stessi marchi samsung, tutte le indicazioni riportate nel modo e nel posto corretto e persino la stessa qualità del cartone della scatoletta (tipo carta riciclata). Le caratteristiche riportate sono : OCTA core, 4 core ARM Cortex-A15 da 1.6 GHz (big) e 4 core ARM Cortex-A7 da 1.2 GHz. Presenta anche un siggillo samsung identico all'originale. Insieme ad un amico ci siamo messi a studiare la confezione e abbiamo convenuto che è assolutamente impossibile distinguerla da una originale. E veniamo ai i primi dubbi. L'etichetta adesiva non contiene la dicitura "made in" cioè il luogo dove è stato costruito fisicamente il cellulare. P.es. il mio s2 riportava nell'adesivo della scatola "made in vietnam" così come l's4 del mio amico. In secondo luogo sul secondo adesivo (anche qui con perfetti loghi samsung) sono riportati sopra e sotto il codice a barre due diversi numeri seriali. nessuno viene identificato come IMEI. E anche questa cosa è strana visto che tutti i samsung in nostro possesso riportano il codice IMEI segnato sull'adesivo esterno alla scatola. Proviamo quindi a controllare i due codici nel caso corrispondessero ad un IMEI. Il primo sottoposto a verifica NON è un codice IMEI (o meglio è "invalid"). Il secondo invece è un codice IMEI corretto e valido ma che si riferisce a un Galaxy s3 bianco. La scatoletta invece dovrebbe riguardare un galaxy s4 blu.
Ripeto non ho intenzione di aprirlo perchè lo restituirò così com'è al venditore (che mi dice essere stato fregato dal suo fornitore e non vuole sputtanare su ebay un feedback del 100%).
Riporto questo per memoria futura e per qualche graditissimo commento
In effetti @maromero guardando meglio la pagina eBay ci sono alcune cose che non mi convincono più di tanto...innanzitutto nella dicitura RAM riporta 2GB ma con tra parentesi 1GB segnalata come "valore reale"...idem per il display, valore 1920X1080 con tra parentesi 1280x720...tra le caratteristiche riporta la radio FM che nessun Galaxy S4 ha...il peso è errato...idem la versione bluetooth...ed altre piccole cose, comunque hai fatto benissimo a non aprirlo!
in proposito al clonone preso, sono affidabili i programmi antutu? cosi detto s4 made in Korea non riesco a collegarlo come android phone al pc, di kiss della samsung non ne parlo nemeno, ho provato di fare il root ma non ci sono riuscito. Il programma Mobile Go per android l'ho vede addirittura come HTC GT -I9500. Allego delle screen. Qualche idea come fare il root, o meglio come far riconoscere il driver dal pc? ho provato con il SDK ManegerAllegato 82127Allegato 82128Allegato 82129Allegato 82130Allegato 82131Allegato 82127Allegato 82128Allegato 82129Allegato 82130Allegato 82131
ho anchio lo stesso s4,se è un clone è fatto benissimo,ho addiritura rootato il cell usando motochopper.questo s4 è un gt-I9500.
è talmente fatto bene che ho dei dubbi che sia un clone.l'unica cosa che mi dìha fastidio è il logo di accensione,mi esce il logo android,mentre mi piacerebbe vedere la scritta samsung galaxy s4.l'ho pagato 211 euri compreso di spedizione ma mi trovo benissimo visto che originale lo trovi dai 600 ai 700 euri
sono riuscito a fare il root con mt6589_rooter, quindi ho levato l'antutu che c'era e ho installato il nuovo, il brand è sempre SAMSUNG pero almeno il processore mi da arm v7 processor. Ammetto che comunque funziona molto bene, gira benissimo anche sul WEB, YOUTUBE ecc. Tutto sommato per 180 € non è male, e sempre un quad core. Ho notato che ciuccia un po' la batteria, anche il tuo? Quanto ha di megapixel le tue tele? Ho una buona risoluzione anche per i video..
salve come da titolo se lo collego al pc viene visto disco rimovibile 1.79 gb
se vado sul telefono e vado in impostazioni memoria dice memoria interna 16 gb....disponibile 14,70 gb
se apro file manager vede solo 1.79 gb
telefono appena aquistato
qualcuno sa dirmi la problematica dove sia???????
ps: se lo collego come archivio di massa al pc...metto su delle cose come film....poi a 1.79 gb mi dice memoria piena
NON E' POSSIBILE!!!!!!!!
grazie a chi mi puo illuminare
strano da nuovo dovrebbe dare 16bg di memoria interna e 9 disponibili(correggetemi se sbaglio),dove l'hai comprato?
Cinese? Clone?
mi sa di si...
allora comprato su ebay da venditore italiano....originale samsung asiatico garanzia europea
monta exynos 5 come processore...visto da cpu-z e antatu.....
non mi funziona il gps.....se vado in download mode esce un menu cinese....
se vado in recovery esce in inglese ma i tasti funzionano un po' strani...con vol su...ok...con vol giu si scorre giu nel menu...strano!
nel pacco c'erano due batterie...naturalmente tutto logato samsung...su questo non c'e' dubbio....o quasi!!!
vi dico alcune catatteristiche:
modello: gt i9500
ver android 4.2.2
banda base i9500xxuamdk
kernel
3.4.5-526212 se.infrasep-111#i tue apr 23 23:00:57 kst 2013
built jdq39.i9500xxuamdk
cpu-z
soc
cpu archithecture arm cortex a15 + arm cortex a7
cores 4+4
gpu powervr sgx 544mp
hardware mt6589
kernel armv7
screen resolution 720x1280
screen density 320 dpi
total ram 971mb
internal storage 0.98 gb
(molti dubbi...potete postarmi i vostri dati cpu-z? )
gt i9500
hardware: mt6589
ripeto da cpu-z dice schermo 1980x1080...cpu exnos (esce solo negli originali...del resto me ne rendo anche conto nel vederlo e utilizzarlo)
leggevo su xxda che questi difetti gpse memoria avviene nei 9500 cui si e' tentato di inserire firmware 9505
dato che io potevo scegliere se prenderlo i9500 o i 9505...avevo scelto il secondo...ma mi e arrivato questo ( mi fa venire dei dubbi)
il problema principale ora e come andare in download mode
ripeto esce con la sequenza vol giu home power un menu' cinese....schiacciando qua e la noto che fa solo dei test...gps...audio etc
l'unica voce in lingua corrente e' il quarto menu che dopo una scritta cinese c'e' "MMC"
Screen resolution 720x1280
Io direi che è cinese..
Ha anche solo 971mb di ram contro gli 1,78 gb dell's4 originale...
Inoltre quell mt6589, mi sa tanto di mtk (mediatek). Quindi clone. Ram come già detto è inferiore, così come la memoria interna. Se si ebay c'è scritto di importazione asiatica, si presume che sia un clone. Mi spiace, ma purtroppo di trasparenza c'è ne è poca, e se non si è attenti, si cade nella trappola. Io proverei a fare ricorso. Se hai pagato con PayPal, o se il fornitore accetta restituzioni, giocati bene queste carte..
Si è un clone, ovviamente molto meno performante del S4.
Ti hanno rifilato il pacco
si un pacco...certo!
non ci sono le applicazioni della Samsung
poi lo danno con dentro un falso antutu che da come risultato 20.000 e tutte le caratteristiche s4
tolto..messo il vero antutu e scopro che fa 10.000 ...meno dell's2!!!!!!!
pagato 380E!!!!!!!!!! ripeto venditore con negozio che ribadiva sia sull annuncio che per tel che il cell fosse originalissimo con garanzia 2 anni!!!
io se non e' sparito faccio proposta di ridarmi i soldi indietro .... se non accetta o sparito
DENUNCIA ALLA POLIZIA.... VOI CHE DITE?
certo..hosalvato tutto ...annuncio...bonifico...tracciabilita'
il venditore pensava bene di proteggersi infatti diceva che il telefono sarebbe stato spedito direttamente dal suo fornitore asiatico
cosi' e' stato...in 3 giorni a casa da hong kong....
finoa ieri aveva 10 oggetti in vendita...in 1 mese avuto 19 feedback positivi...ora ha tolto tutti gli annunci
qualcuno se ne accorto della truffa (non ci vuole poi molto)
il peggio e' che ha una partita iva un negozio fisico e uno online
il mio timore e' solo che se vado alla polizia a fare denuncia mi tolgono anche il cell....ma ne vale la pena!!!!!!
tengo a precisare che l'annuncio parlava chiaro chiaro
garanzia europa ....originale Samsung 100%
non sono stupido...sono esperto informatico.....chiunque non puo' sapere se poi da A che copri ti rifilano B
compresa tua NONNA!!!!!!!!!!!!
i cloni 1:1 li conosco molto bene....appunto il venditore non ha messo prezzo basso quale e' di solito il valore circa 150-200 euro!!!!
per ingannare ha messo un prezzo congruo di un originale importato!!!!
comunque se non lo avete in mano nessuno esperto riesce a comprendere a prima vista che e' un clone
identico 100%...non li fanno bene...ma benissimo....penso che i materiali siano gli stessi...ottima fattura
e se non fosse stato per il gps non funzionante e problemi alla memoria devo dire che va molto molto bene
il processore mt6589 e un quad core buono....devo dire che va molto meglio del mio galaxy s3
comunque ci siamo sentiti ieri mi restituisce i soldi
Ragazzi scusatemi se non è la sezione giusta, sono nuovo. Ho acquistato un SGS4 ad ottimo prezzo. mi hanno detto ke è importato dalla corea e ha un processore exynos 5410. Come faccio a sapere che è quello originale e non è un clone?
la versione build è JDQ39.I9500ZSUAME1. Fisicamente il cell è identico all'originale..
Allegato 87704 ecco l'immagine
Ciao a tutti sono in piena crisi, ho acquistato un s4 gti9500 a 300 euro (di seconda mano) andando nelle impostazioni non sono prensenti molte opzioni, non sono presenti applicazioni come samsung apps ed s-healt, Come risultato del benchmark inoltre c'è scritto: totale:2773, cpu: 4300, mem:2960, i/o:4261, 2d:321, 3d:2022. possibile che abbia acquistato un clone????
---
EDIT: multitouch test 3 tocchi massimi... molto strano direi..
Pero ho controllato l'imei sul sito imei.info
e mi appare questo
Model: I9500 Galaxy S4
Brand: SAMSUNG.
Ho installato anche antutu x edition benchmark e come risultato mi da 8344
Non guardare ai test, riporta le informazioni dispositivo, che ti fornisce antutu
intanto grazie 1000 a tutti e due per le risposte :)
allora ti riporto i dati di antutu x benchear edition:
brand: samsung
model:gt-i9500
os:4.2.2
cpu model: dual-core armv7 processor (vfpv3,neon)
gpu renderer: powervr sgx 531
resolution: 540x960
rear camera: 8,0 megapixel 3264x2448
memory 684.8/951.2 mb
ram_773.6/472.6 mb
CPU
model dual core armv7 processor (vfp,neon)
cores 2
frequency 250.25-1001.0mhz
DISPLAY
renderer powervr sgx531
vender imagination technologies
gpu versione opelgl es 2.0 build 1.8#2116011
resolution 540*960
density 240 dpi
multi touch support
I DATI RIPORTATI SONO STATI PRESI DA "ANTUTU X BENCHMARK EDITION" NON DA "ANTUTU BENCHMARK"
È decisamente un clone :/ il processore è addirittura dual core invece di quad core e la risoluzione dello schermo è bassissima!
grazie per le risposte, depressione livello massimo... cercherò di farmi ridare i soldi
Potrebbe ma di certo non giustifica il dual core o la risoluzione dello schermo...il multi touch potrebbe essere firmware...gli asiatici si sa han solo 3 dita x mano...ma con quelle 3 dita lavorano 10 volte più di noi haahahahaha dai che scherzo...comunque potrebbe essere il firmware...almeno x la poca esperienza che ho... Meglio sentire qualche altro parere :)
Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e del mondo android. Ho in prova un telefono che sembrerebbe essere un s4 e che dovrei pagare 250€. Da varie ricerche ho scoperto l' esistenza di varie applicazioni che fanno test per verificare se i dispositivi sono autentici. Ne ho provati diversi e tutti mi dicono che è un GT i9500, ma alcune caratteristiche corrispondono e altre no. La versione di android è 4.2.2 che supporta air gesture, ma la RAM non è di 2gb ma di 1gb. La risoluzione è di 720x1280 anziché di 1080x1920. A questo punto vorrei capire se Samsung ha fatto un telefono simile, ma con caratteristiche inferiori (dato che tutti i test me lo danno come Samsung) oppure se si tratta di un clone. Spero sia la sezione giusta e che possiate essermi di aiuto. Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9500 usando [URL=www.google.it
[QUOTE=Jackshorty]Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del forum e del mondo android. Ho in prova un telefono che sembrerebbe essere un s4 e che dovrei pagare 250€. Da varie ricerche ho scoperto l' esistenza di varie applicazioni che fanno test per verificare se i dispositivi sono autentici. Ne ho provati diversi e tutti mi dicono che è un GT i9500, ma alcune caratteristiche corrispondono e altre no. La versione di android è 4.2.2 che supporta air gesture, ma la RAM non è di 2gb ma di 1gb. La risoluzione è di 720x1280 anziché di 1080x1920. A questo punto vorrei capire se Samsung ha fatto un telefono simile, ma con caratteristiche inferiori (dato che tutti i test me lo danno come Samsung) oppure se si tratta di un clone. Spero sia la sezione giusta e che possiate essermi di aiuto. Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9500 usando [URL=www.google.it[/QUOTE]
Clone di sicuro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App