Visualizzazione stampabile
-
Android4.3
Salve a tutti scusate il disturbo.. premetto che passo ora da un iphone4s a un s4 ed é tutta un altra storia! abbiate pazienza con me che non sono ancora pratico.. volevo chiedere... a me sembra che alcuni s4 possono essere gia aggiornati ad android 4.3 ma quando vado a fare la ricerca del software mi dice che
la mia é l ultima versione.. in pratica quando potrò aggiornarlo? ho letto anche che se si ha un s4 si dovrà aspettare parecchio.. cosa che con apple non funzionava cosi il mio é l ultimo smartphone samsung non dovrebbe essere aggiornato per primo?? grazie dell attenzione
Inviato dal mio s4
-
Guarda che android non è di samsung. La versione 4.3 ma in generale l'ultima viene rilasciata su i dispositivi nexus che sono pure google e gestiti direttamente da google. Cosa diversa per tutto il resto del mondo android che subisce le forti personalizzazioni delle case produttrici e perciò esce molto piu in la. Poi è stata fatta anche la versione google edition del s4 ma anche li .. In Italia ufficialmente non essendoci i playstore dove acquistarlo non vi è come detto ufficialmente. Poi android essendo aosp android open source project vengono rilasciati da google i sorgenti delle varie release e le community lavorano per fare le proprie custom ROM. Le più note sono aokp e cyanogen. Ma anche li sono ovviamente non ufficiali e l'installazione su dispositivi Samsung invalida la garanzia
-
Capito! Grazie mille! Si sapevo che android non era di samsung bensì di google ma il fatto che il mio é uno smarphone di ultima generazione mi ha fatto pensare che l aggiornamento sarebbe arrivato prima sul mio che su altri.. comunque grazie sei stato gentilissimo
Inviato dal mio GT-I9505
-
Prego e scusami se ho precisato cose già chiare per te :) purtroppo le case madri adottano ognuna la sua politica.. Per Samsung il supporto software dura in genere i 2 anni della garanzia poi la gente va di modding... Lo dico io che ho l s1 con android 4.2.2
-
Okay ora non so cosa sia il modding .. presumo sia l installazione di rom cucinate.. ma non ho alcuna idea di come si faccia :) forse lo chiederò piu in la se hai una guida sottomano da linkarmi me la leggerò.. ti ringrazio ancora per i chiarimenti!
Inviato dal mio GT-I9505
-
Il forum ne è pieno. Lascio a te il fascino della scoperta e della ricerca.
-
Meno male va... ho trovato qualcosa da fare appena mi sveglio.. grazie comunque per tutto
Inviato dal mio GT-I9505
-
Trovi tutte le guide in sezione s4.
Chiudo.