CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Qualche consiglio per ORIENTARMI con S4 - Creazione e ripristino IMMAGINE/GHOST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualche consiglio per ORIENTARMI con S4 - Creazione e ripristino IMMAGINE/GHOST

Ciao a tutti.

Mi sono iscritto perché ho deciso di farmi imprestare un S4 per provarlo.

Uso iPhone dal 3GS in poi ma adesso potrebbe essere ora di cambiare (ho un iphone 4S e sono indeciso sul prossimo passo, conosco anche il 5 perché ce l'ha mia moglie).

Ecco perché domani mi faccio imprestare un S4 ... e qui sorge il primo problema per uno che non sa nulla :

come fare un immagine/ghost dell'S4 del mio amico per restituirglielo nelle medesime condizioni con gli stessi dati.

Questo perché avrei intenzione di utilizzarlo realmente per una decina di gg; caricando i contatti, sostituendo la sd card con una mia ecc....

Ho letto qualcosa circa CWM (backup diretto su Sd Card?).....

Per chi fosse così gentile da rispondermi e per non farvi perdere tempo in spiegazioni inutili sappiate che conosco bene il mondo Windows e tutto ciò che concerne la creazione di immagini (Norton Ghost, Acronis ecc), conosco bene il mondo IOS e jailbreak e pure il mondo WII Nintendo (vorrei fare un backup della "nand" dell'S4 così come la si può fare della Wii).

Avrei bisogno per ora di un consiglio su una applicazione di creazione immagini/backup che mi dia certezza sul ripristino il giorno che restituirò il telefono S4.... e magari a grandi linee come orientarmi per non perdere troppo tempo.

Aggiungo che so bene che potrei mettermi a scartabellare tutto questo sito e che troverei sicuramente le risposte da solo ma non sono più all'università senza figli a carico da qualche annetto (lustro?) e il tempo è quello che è... per cui se qno mi da due dritte gliene sarei davvero grato.

Grazie e ciao a tutti.

Gio1501

P.S. questa è solo curiosità, non necessità : che differenza c'è tra Samsung Galaxy S4 Google Edition, Samsung Galaxy S4 con processore Octa Core, Samsung Galaxy S4 con processore Snapdragon? Ci sono diversi modelli di Galaxy S4? Addirittura con processori diversi?
    Ultima modifica di Gio1501; 12-09-13 alle 19:07

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero

Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

Il nandroid backup non è altro che un backup fatto in modalità recovery (e per chi fa modding è una vera e propria ancora di salvezza, permettendo un rapido ripristino nel caso le cose si mettano male!)
    P.S. Sì, c'è un S4 con procesore quad core (il 9505) ed uno con processore octa core (il 9500), quest'ultimo,però, è ufficialmente distribuito solo in Asia. Galaxy S4 Google edition è un S4 con Android "puro" e, quindi, senza tutte le features di mamma Samsung!
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ahasvero per il post:

Gio1501 (13-09-13)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

La domanda andava fatta in help Modding
    Thread dedicato per qualunque tipo di dubbio/ informazione, sul modding

Chiariamo subito un punto
    Se il tuo amico non fa già modding, non puoi fare nulla, perché gli restitueresti un terminale fuori garanzia

Questo perché, per fare il nandroid serve il root e recovery
    Per togliere root e recovery serve il flash del firmware e un reset totale, quindi cancelleredti le impostazioni/applicazioni /dati, del tuo amico

Inoltre il nandroid salva solo il system
    Non salva la sd interna, quindi dovresti salvare su pc (ma non è un problema di certo)
    La sua rubrica, dovresti salvarla sul suo account Google

Insomma, tutto dipende da lui, per il resto, tutto si può fare

Ti ho spiegato la situazione, se vuoi continuare, allora utilizza il thread indicato in precedenza

Chiudo

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Gio1501 (13-09-13)

Permessi di invio