Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
A questo punto credo davvero che ci siano in giro terminali difettati, il mio non presenta nessuno dei problemi descritti, e oltretutto con gli aggiornamenti migliora in continuo
Credo anche io...io lo cambierei solo perché sto faticando ad abituarmi alle dimensioni del display, ma per il resto non ho alcun problema...
-
Quote:
miata76
La batteria dura bene fino a quando non viene cotta; non entro nel merito delle probleatiche piu evidenti dalle piu semplici modalità recovery mal funzionanti, a un software kies ridicolo, dalla vergognosa instabilità del software riconoscimento vocale. Essenzialmente usiamo software di monitoraggio impianti fotovoltaici/eolici/ e similari dai semplici solaredge/tigo;software di posizionamento gps e ombreggiamento, nulla di pesante, oltre i vari reader di dwg/pdf/office.
Vi invito solo a riflettere su quanti di voi hanno dovuto resettare reinstallare ripulire cambiare sdcard, cambiare batteria..etc etc. Operazioni che comportano tempi inaccetabili in ambiente lavorativo.
A me basta la storicità di 4 s4 + una decina indirettamente cambiati (rete vendita + professionisti interni) tutti tornati indietro nell'arco di meno di 6 mesi.
Pessimo terminale, abbiamo altri android già precisati e ultimamente diceversi huawei e non devono essere continuamente monitorati
Vedi, il problema, a mio parere, è che risulti assolutamente tendenziose con queste tue affermazioni da ingegnere so tutto io.
Poi magari hai ragione, niente da dire.
Io sono più che soddisfatto, ma sono un semplice impiegato.
-
- per cosa lo usi kies? non mi dire che lo usi per metterci le foto....... backup li puoi fare con mille app, e i dati direttamente sui server di google.
- riconoscimento vocale? hai sia quello di samsung che quello originale google... di meglio non c'è sui terminali android quindi di che ti lamenti?
- instabilità del software? in cosa? a me onestamente non si è mai impallato e non ho mai trovato problemi.
- mai cambiato sd card nè dovuto ripulire il telefono..... la batteria è difettata solo quella made in china, con 15€ la compri nuova e perfetta da amazon.
posso solo dirti che ogni tanto scatta leggermente, ma d'altra parte hai una ottima batteria, lo schermo è stato definito come tra i migliori in commercio. Anche i materiali non sono un gran chè, è vero, ma hai un telefono che pesa circa 120g... preferisci una mattonella da 200gr in metallo? de gustibus.
Le tue, come già riferito da altri, mi sembrano motivazioni tendenziose dettate solo dal fatto che preferisci qualche marca diversa da samsung. E' come se ami volkswagen e la ditta ti dà la giulietta.
E poi, da me, per lavorare e fare monitoraggi si usano i portatili, non i cellulari.....
-
Quote:
miata76
Scrivo questo post per condividere la mia esperienza con il suddetto terminale.
Sono un ingegnere eletttronico e lavoro per una società dove ruotano terminali android piuttosto velocemente.
Sono passato in 2 anni da un nexus S ad un S3 e da giugno a un S4
Commenti sull' S3 non li faccio dico solo che è un pessimo terminale ma mai quanto l'ultimo di casa Samsung.
In azienda ne sono arrivati 4, 1 sostituito immediatamente, tutti dopo 60 giorni di uso tipico per quello per cui è costruito presentano il solito problema alla batteria.
Gli altri 3 sono ad uso di colleghi così ci siamo ritrovati a discutere su quanti problemi ci ha creato e di che tipo; non entro nel merito delle singole anomalie semplicemente perchè ci sono interi post per trovare soluzioni etc.
1)In breve il comporto software è instabile, poichè le nuove funzionalità sono inutili e piene di lag, ne segue che il terminale spesso rallenta causa di qualche attività in background che cicla con tutte le problematiche che ne seguono.
2)hardware, la potenza c'è ma non serve a niente perchè è tutto quello che gli ruota intorno che non funziona.
Per concludere ho chiamato mamma samsung spiegando che i telefoni per noi sono vitali quando siamo a 2000km da casa in pieno deserto e li utilizziamo per scaricare una datasheet oppure per triangolare strumenti etc. Ci aspettavamo un comportamento di riguardo ottenuto con altri produttori anche perchè per noi non è una questione economica = ci serve un telefono che funziona non aspettare 15 giorni per una batteria o per diagnosticare il surriscaldamento etc. (premetto che abbiamo comprato gia a nostre spese le batterie nuove non potendo attendere i ridicoli tempi di assistenza).
In soldoni dopo essere riuscito a parlare con un resp. la nostra conversazione si è conclusa con la soluzione unica e ovvia che i terminali verranno messi su ebay con batteria nuova perchè è inconcepibile affidarsi per lavoro ad una porcheria simile (anche in considerazione che i nexus s che girano ancora presentano le batterie originali etc è vanno ancora bene).
Volevo capire se c'era una soluzione di prendere un s4 che non dia problemi, una verisone diciamo 1.2 batteria giusta cpu giusta anche in considrazione che abbiamo una sede in Australia ed una in Cina.
Dalle risposte evasive sono giunto a conclusione che i problemi sono noti, non risolvibili o in generale non prevedibili nemmeno da loro.
Questa settimana determineremo il terminale che presenta prestazioni sufficienti per far girare applicativi di lavoro e che regga senza problemi una giornata di lavoro...
Ingegnere, ma lei, sa che esistono strumenti professionali ad-hoc, distribuiti dai vari produttori di materiali utilizzati per le energie alternative, che certamente garantiscono standards per prestazioni ed affidabilità che un "giocattolo" come un telefonino da lei menzionato non è in grado di eguagliare? Ovviamente parlo di strumenti progettati per uso professionale, dai quali sarebbe quindi logico pretendere certi livelli di efficienza, anche nel deserto...
-
Quoto in tutto per tutto.... Tranne sugli scatti (se intendi quelli della home) che sono praticamente scomparsi con nova launcher +l'ultimo aggiornamento, e ve l'ho dice un "drogato" di modding.. (nexus7... Htc hd2.... Htc Desire..) che su questo terminale non intende fare moddding solo perché più che soddisfatto... Quindi se non piace samsung/android restate pure su ios. ;)
-
Quote:
mestesso
Ingegnere, ma lei, sa che esistono strumenti professionali ad-hoc, distribuiti dai vari produttori di materiali utilizzati per le energie alternative, che certamente garantiscono standards per prestazioni ed affidabilità che un "giocattolo" come un telefonino da lei menzionato non è in grado di eguagliare? Ovviamente parlo di strumenti progettati per uso professionale, dai quali sarebbe quindi logico pretendere certi livelli di efficienza, anche nel deserto...
Oltretutto nel deserto.. Si usano almeno per quanto riguarda la comunicazione telefoni satellitari, oltre ad usare altri strumenti come già precisato da @mestesso.
-
Quote:
miata76
Scrivo questo post per condividere la mia esperienza con il suddetto terminale.
Sono un ingegnere eletttronico e lavoro per una società dove ruotano terminali android piuttosto velocemente.
Sono passato in 2 anni da un nexus S ad un S3 e da giugno a un S4
Commenti sull' S3 non li faccio dico solo che è un pessimo terminale ma mai quanto l'ultimo di casa Samsung.
In azienda ne sono arrivati 4, 1 sostituito immediatamente, tutti dopo 60 giorni di uso tipico per quello per cui è costruito presentano il solito problema alla batteria.
Gli altri 3 sono ad uso di colleghi così ci siamo ritrovati a discutere su quanti problemi ci ha creato e di che tipo; non entro nel merito delle singole anomalie semplicemente perchè ci sono interi post per trovare soluzioni etc.
1)In breve il comporto software è instabile, poichè le nuove funzionalità sono inutili e piene di lag, ne segue che il terminale spesso rallenta causa di qualche attività in background che cicla con tutte le problematiche che ne seguono.
2)hardware, la potenza c'è ma non serve a niente perchè è tutto quello che gli ruota intorno che non funziona.
Per concludere ho chiamato mamma samsung spiegando che i telefoni per noi sono vitali quando siamo a 2000km da casa in pieno deserto e li utilizziamo per scaricare una datasheet oppure per triangolare strumenti etc. Ci aspettavamo un comportamento di riguardo ottenuto con altri produttori anche perchè per noi non è una questione economica = ci serve un telefono che funziona non aspettare 15 giorni per una batteria o per diagnosticare il surriscaldamento etc. (premetto che abbiamo comprato gia a nostre spese le batterie nuove non potendo attendere i ridicoli tempi di assistenza).
In soldoni dopo essere riuscito a parlare con un resp. la nostra conversazione si è conclusa con la soluzione unica e ovvia che i terminali verranno messi su ebay con batteria nuova perchè è inconcepibile affidarsi per lavoro ad una porcheria simile (anche in considerazione che i nexus s che girano ancora presentano le batterie originali etc è vanno ancora bene).
Volevo capire se c'era una soluzione di prendere un s4 che non dia problemi, una verisone diciamo 1.2 batteria giusta cpu giusta anche in considrazione che abbiamo una sede in Australia ed una in Cina.
Dalle risposte evasive sono giunto a conclusione che i problemi sono noti, non risolvibili o in generale non prevedibili nemmeno da loro.
Questa settimana determineremo il terminale che presenta prestazioni sufficienti per far girare applicativi di lavoro e che regga senza problemi una giornata di lavoro...
Ma non si usa un personal computer per fare lavori professionali?
Cmq se vi trovate male vi consiglio un iphone 5 5s o un nexus 4 o 5 (deve ancora uscire).
Almeno non potete più lamentarvi ...
-
Io credo che non si può sindacare cosa usa il nostro amico per lavorare. Non è il primo che vedo usare il telefono come strumento di lavoro. Anche i tecnici della telecom, ad esempio, usano smartphone per individuare il guasto con App per loro sviluppate. Visto di persona.
Io penso che ognuno ha le sue esperienze e lui ci ha raccontato le sue. Chi è fortunato avrà un telefono perfetto e non avrà da lamentarsi, chi come lui, ha un telefono difettoso sarà d'accordo sul fatto che non è un buon terminale. Personalmente credo che telefoni fallati possono essere venduti. Sai quanti pezzetti lavorano insieme roftl per far funzionare l's4? Qualcosa può andare storto in qualcuno, ma da qui a dire che TUTTI sono difettosi ce ne passa.
Io personalmente mi ritengo soddisfatto. La batteria dura, anche con connessione dati sempre attiva, surriscaldamento non ne ho, certo si riscalda un po' ma nei limiti, lag non ne ho, tranne nel browser ma spero per futuri aggiornamenti. Cosa chiedere di più. Che eliminino knox? Vabbe ma lo fanno per noi. Per non farci combinare guai. Meno modding meno flash andati male. :-D
A dimenticavo: Rispettiamo le opinioni altrui. ;-)
-
Ho raccontato la mia esperienza e dei miei colleghi contestualizzando l'uso del telefono, per far capire la maturità degli utilizzatori etc. Poi qualcuno si è messo a parlare di come e cosa bisogna usare nell'ambito del mio lavoro..no comment.
Era mia intenzione portare un'esperienza utile a quelle persone che prima di spendere 600/700 per un terminale si informano un pò; per fortuna non devo pagare i terminali ,per uso personale ho un s2 che mi basta per parlare con i miei cari e scaricare le email.
Rimango della mia opinione e rispetto chi si trova benissimo con il terminale; poichè sono un responsabile tecnico è mio dovere fare delle scelte e in questo senso ho preferito lasciare andare l's4.
-
Ti ho consigliato terminali alternativi