CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

s4: mie conclusioni per un utilizzo impegnativo in ambito lavorativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s4: mie conclusioni per un utilizzo impegnativo in ambito lavorativo

    Scrivo questo post per condividere la mia esperienza con il suddetto terminale.
    Sono un ingegnere eletttronico e lavoro per una società dove ruotano terminali android piuttosto velocemente.

    Sono passato in 2 anni da un nexus S ad un S3 e da giugno a un S4

    Commenti sull' S3 non li faccio dico solo che è un pessimo terminale ma mai quanto l'ultimo di casa Samsung.

    In azienda ne sono arrivati 4, 1 sostituito immediatamente, tutti dopo 60 giorni di uso tipico per quello per cui è costruito presentano il solito problema alla batteria.

    Gli altri 3 sono ad uso di colleghi così ci siamo ritrovati a discutere su quanti problemi ci ha creato e di che tipo; non entro nel merito delle singole anomalie semplicemente perchè ci sono interi post per trovare soluzioni etc.

    1)In breve il comporto software è instabile, poichè le nuove funzionalità sono inutili e piene di lag, ne segue che il terminale spesso rallenta causa di qualche attività in background che cicla con tutte le problematiche che ne seguono.

    2)hardware, la potenza c'è ma non serve a niente perchè è tutto quello che gli ruota intorno che non funziona.

    Per concludere ho chiamato mamma samsung spiegando che i telefoni per noi sono vitali quando siamo a 2000km da casa in pieno deserto e li utilizziamo per scaricare una datasheet oppure per triangolare strumenti etc. Ci aspettavamo un comportamento di riguardo ottenuto con altri produttori anche perchè per noi non è una questione economica = ci serve un telefono che funziona non aspettare 15 giorni per una batteria o per diagnosticare il surriscaldamento etc. (premetto che abbiamo comprato gia a nostre spese le batterie nuove non potendo attendere i ridicoli tempi di assistenza).

    In soldoni dopo essere riuscito a parlare con un resp. la nostra conversazione si è conclusa con la soluzione unica e ovvia che i terminali verranno messi su ebay con batteria nuova perchè è inconcepibile affidarsi per lavoro ad una porcheria simile (anche in considerazione che i nexus s che girano ancora presentano le batterie originali etc è vanno ancora bene).

    Volevo capire se c'era una soluzione di prendere un s4 che non dia problemi, una verisone diciamo 1.2 batteria giusta cpu giusta anche in considrazione che abbiamo una sede in Australia ed una in Cina.

    Dalle risposte evasive sono giunto a conclusione che i problemi sono noti, non risolvibili o in generale non prevedibili nemmeno da loro.

    Questa settimana determineremo il terminale che presenta prestazioni sufficienti per far girare applicativi di lavoro e che regga senza problemi una giornata di lavoro...
    Ultima modifica di Anna; 29-09-13 alle 13:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miata76 Visualizza il messaggio
    Scrivo questo post per condividere la mia esperienza con il suddetto terminale.
    Sono un ingegnere eletttronico e lavoro per una società dove ruotano terminali android piuttosto velocemente.

    Sono passato in 2 anni da un nexus S ad un S3 e da giugno a un S4

    Commenti sull' S3 non li faccio dico solo che è un pessimo terminale ma mai quanto l'ultimo di casa Samsung.

    In azienda ne sono arrivati 4, 1 sostituito immediatamente, tutti dopo 60 giorni di uso tipico per quello per cui è costruito presentano il solito problema alla batteria.

    Gli altri 3 sono ad uso di colleghi così ci siamo ritrovati a discutere su quanti problemi ci ha creato e di che tipo; non entro nel merito delle singole anomalie semplicemente perchè ci sono interi post per trovare soluzioni etc.

    1)In breve il comporto software è instabile, poichè le nuove funzionalità sono inutili e piene di lag, ne segue che il terminale spesso rallenta causa di qualche attività in background che cicla con tutte le problematiche che ne seguono.

    2)hardware, la potenza c'è ma non serve a niente perchè è tutto quello che gli ruota intorno che non funziona.

    Per concludere ho chiamato mamma samsung spiegando che i telefoni per noi sono vitali quando siamo a 2000km da casa in pieno deserto e li utilizziamo per scaricare una datasheet oppure per triangolare strumenti etc. Ci aspettavamo un comportamento di riguardo ottenuto con altri produttori anche perchè per noi non è una questione economica = ci serve un telefono che funziona non aspettare 15 giorni per una batteria o per diagnosticare il surriscaldamento etc. (premetto che abbiamo comprato gia a nostre spese le batterie nuove non potendo attendere i ridicoli tempi di assistenza).

    In soldoni dopo essere riuscito a parlare con un resp. la nostra conversazione si è conclusa con la soluzione unica e ovvia che i terminali verranno messi su ebay con batteria nuova perchè è inconcepibile affidarsi per lavoro ad una porcheria simile (anche in considerazione che i nexus s che girano ancora presentano le batterie originali etc è vanno ancora bene).

    Volevo capire se c'era una soluzione di prendere un s4 che non dia problemi, una verisone diciamo 1.2 batteria giusta cpu giusta anche in considrazione che abbiamo una sede in Australia ed una in Cina.

    Dalle risposte evasive sono giunto a conclusione che i problemi sono noti, non risolvibili o in generale non prevedibili nemmeno da loro.

    Questa settimana determineremo il terminale che presenta prestazioni sufficienti per far girare applicativi di lavoro e che regga senza problemi una giornata di lavoro...
    Forse ho avuto fortuna nel ritirare terminali privi di difetti, tranne il problema dell' alimentatore dei S3 per il resto con l'ultimo acquisto S4 non riscontro particolari problemi, la batteria dura tantissimo, nonostante sia sempre connessa alla rete mobile, di lag o rallentamenti, nonostante abbia applicativi per uso professionale di una certa pesantezza.
    Che ci siano meccanismi dietro una rete di vendita, ho solo dei dati che non posso confermare, il mio rivenditore di fiducia mi propone solo terminali che costano anche 100 euro in più rispetto alle quotazioni di mercato, ma non batto ciglio, perché alle mie rimostranze, senza darmi spiegazioni e soddisfazione, mi consiglia il terminale più costoso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kenwood per il post:

    mitik (28-09-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di TorriTeK


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mah... Io non vedo particolari problemi su questo terminale.. L'unico che davvero mi scoccia e l'effetto smearing e basta... La batteria a me sembra ottima (vengo da un ace plus) di lag non ne vedo, surriscalda un po ma da quello che ho capito tutti i top di gamma hanno questo difetto...io non lo uso per lavoro ma lo stresso tutti i giorni lo stesso e ribadisco che non mi sembra cosi problematico come dispositivo.. Posso chiederti che applicazioni utilizzi per lavorare?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TorriTeK Visualizza il messaggio
    Mah... Io non vedo particolari problemi su questo terminale.. L'unico che davvero mi scoccia e l'effetto smearing e basta... La batteria a me sembra ottima (vengo da un ace plus) di lag non ne vedo, surriscalda un po ma da quello che ho capito tutti i top di gamma hanno questo difetto...io non lo uso per lavoro ma lo stresso tutti i giorni lo stesso e ribadisco che non mi sembra cosi problematico come dispositivo.. Posso chiederti che applicazioni utilizzi per lavorare?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Manco io vedo sti problemi dopo 4 mesi di utilizzo,, mi spieghi cosè l'effetto smearing, grazie
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Manco io vedo sti problemi dopo 4 mesi di utilizzo,, mi spieghi cosè l'effetto smearing, grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3859794
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria dura bene fino a quando non viene cotta; non entro nel merito delle probleatiche piu evidenti dalle piu semplici modalità recovery mal funzionanti, a un software kies ridicolo, dalla vergognosa instabilità del software riconoscimento vocale. Essenzialmente usiamo software di monitoraggio impianti fotovoltaici/eolici/ e similari dai semplici solaredge/tigo;software di posizionamento gps e ombreggiamento, nulla di pesante, oltre i vari reader di dwg/pdf/office.

    Vi invito solo a riflettere su quanti di voi hanno dovuto resettare reinstallare ripulire cambiare sdcard, cambiare batteria..etc etc. Operazioni che comportano tempi inaccetabili in ambiente lavorativo.

    A me basta la storicità di 4 s4 + una decina indirettamente cambiati (rete vendita + professionisti interni) tutti tornati indietro nell'arco di meno di 6 mesi.

    Pessimo terminale, abbiamo altri android già precisati e ultimamente diceversi huawei e non devono essere continuamente monitorati

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Ma cosa...............
    io fin ad ora non ho trovato nessun smartphone android migliore dell's4 e li ho provati tutti e quando dico tutti intendo proprio tutti avendo un mio amico titolare di un negozio di telefonia.
    Surriscaldamento già risolto parzialmente, la batteria è capitata.... amen......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    AnSw3R (28-09-13)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Concordo! Non ne faccio un uso professionale del telefono ma il mio parere è uguale al tuo: hardware potente ma software scandaloso! Schermo indecente, materiali indecenti, audio indecente! Non vedo l'ora di cambiarlo ovviamente con un qualsiasi telefono che non sia samsung (neanche se me lo regalassero)!
    Inviato dal mio MacBook Air 13" con i7

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ma cosa...............
    io fin ad ora non ho trovato nessun smartphone android migliore dell's4 e li ho provati tutti e quando dico tutti intendo proprio tutti avendo un mio amico titolare di un negozio di telefonia.
    Surriscaldamento già risolto parzialmente, la batteria è capitata.... amen......
    Ma infatti ..
    Io ne ho 2 e nessuno dei 2 mi ha dato uno solo dei problemi che ha elencato.In passato ho avuto S3 e lo stesso mi son trovato pienamente soddisfatto.

    P.S.: il titolo di questa discussione dovrebbe essere TUE conclusioni ...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    gatsuu (28-09-13)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    A questo punto credo davvero che ci siano in giro terminali difettati, il mio non presenta nessuno dei problemi descritti, e oltretutto con gli aggiornamenti migliora in continuo
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy