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Discussione:

Samsung Galaxy S4: opinioni esperienza con assistenza - "garanzia Italia"

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  1. #1
    Baby Droid


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    Samsung Galaxy S4: opinioni esperienza con assistenza - "garanzia Italia"

    Buongiorno a tutti
    penso sia utile condividere le nostre esperienze, pertanto ve la presento:

    -Acquistato Galaxy S4 bianco in centro Vodafone di Treviso il 21/05/2013, giorno in cui applico pellicola protettiva al display;
    -A inizio gennaio 2014 inizio a vedere una specie di velatura sotto al Display in prossimità del tasto del volume, penso addirittura sia condensa tuttavia il touch funziona benissimo quindi decido di portarlo a far vedere in centro assistenza autorizzato Samsung di Treviso il 29/01/2014
    -al centro assistenza Samsung autorizzato di Treviso prendono in visione il cellulare nel laboratorio e mi dicono che secondo loro è: - touch screen difettoso, alone circolare a espansione progressiva +no bluetooth- consigliandomi di consentirne l'invio a Samsung in modo da farlo sistemare in garanzia, cosa che ho subito accettato di fare
    -Samsung mi fa comunicare telefonicamente dal centro assistenza che posso scegliere tra due opzioni: pagare circa 200€ per la sostituzione dello schermo oppure pagare 8€ per farmelo rendere com'era;
    -certo di una qualche incomprensione ho contattato il servizio clienti Samsung con il codice fornito dal centro assistenza e dopo un po' di confusione per trovare la pratica mi confermano le stesse proposte di cui sopra. Ovviamente rispondo che non trovavo corretta e giusta nessuna delle due in quanto il telefono non è mai caduto ne ha subito danni al display che come a giudizio del centro assistenza autorizzato Samsung avrebbe dovuto essere sostituito in garanzia. Contestualmente chiedo alla stessa operatrice di farmi inviare una e-mail contenente le spiegazioni in modo tale che potessi dialogare con loro per iscritto e capire meglio prima di far rientrare o riparare il telefono, allorchè mi ha confermato che entro breve tempo avrei ricevuto comunicazione da loro (ho anche fatto presente che avendo bisogno del cellulare per lavoro chiedevo di ricevere al più presto tale comunicazione)
    -il giorno 5 marzo 2013, quindi quasi un mese e mezzo dopo, non avendo ricevuto la comunicazione da me richiesta e promessa dal servizio clienti Samsung, chiamo di mia sponte il centro assistenza autorizzato di Treviso che mi risponde: -ah si, l'abbiamo ricevuto stamattina, ci han comunicato che vista nessuna risposta, l'han riconsegnato- e mi consigliavano di ricontattare il servizio clienti samsung per avere più notizie in merito ed eventualmente di farlo rimandare in assistenza da loro
    -chiamo di nuovo la Samsung mi rispondono che loro, anche se il telefono ha un graffio o un segno sulla cornice esterna o qualsiasi danno estetico, anche se il problema fosse che il telefono non si accende, non lo passano in garanzia. Mantenendo la calma ho risposto che, avendo comprato un telefono top di gamma in garanzia Italia proprio per essere garantito al meglio in merito ad assistenza e avendo posto pellicola protettiva sul display lo stesso giorno che l'ho acquistato confermavo che aveva dei segni lungo la cornice attorno al telefono ma non sul display e che il telefono non era mai caduto, in più spiegavo che nel loro centro autorizzato avevano guardato il telefono prima di inviarlo e scritto che si trattava di un difetto, allora mi han finalmente fatto mandare una foto dal centro tecnico samsung, stavolta in tempo reale (forse perchè ho detto loro che la telefonata era registrata) dove si vedevano due segnetti sulla cornice laterale che a loro avviso comportavano il pagamento per intero del servizio. Ovviamente a quella email non si poteva rispondere in quanto l'indirizzo non era abilitato alla ricezione di email, quindi ho dovuto usare la sezione contatti del sito copiare la loro email e scrivere sotto la mia risposta (comodo eh?)
    -han risposto stavolta in modo gentilissimo.. Riassumo: non lo passavano in garanzia perchè quanto esposto era la loro versione definitiva e se volevo potevo iscrivermi al samsung exclusive
    -ho ritirato il telefono dal centro assistenza pagando gli 8 euro
    - a casa ho acceso il telefono e il touch screen NON FUNZIONA PIU' (prima di inviarlo funzionava perfettamente)

    A voi le opinioni, quanto accaduto parla da se.

    Cosa fareste ora?
    Ultima modifica di agaliazzo; 07-03-14 alle 10:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilteda


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    Quote Originariamente inviato da agaliazzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    penso sia utile condividere le nostre esperienze, pertanto ve la presento:

    -Acquistato Galaxy S4 bianco in centro Vodafone di Treviso il 21/05/2013, giorno in cui applico pellicola protettiva al display;
    -A inizio gennaio 2014 inizio a vedere una specie di velatura sotto al Display in prossimità del tasto del volume, penso addirittura sia condensa tuttavia il touch funziona benissimo quindi decido di portarlo a far vedere in centro assistenza autorizzato Samsung di Treviso il 29/01/2014
    -al centro assistenza Samsung autorizzato di Treviso prendono in visione il cellulare nel laboratorio e mi dicono che secondo loro è: - touch screen difettoso, alone circolare a espansione progressiva +no bluetooth- consigliandomi di consentirne l'invio a Samsung in modo da farlo sistemare in garanzia, cosa che ho subito accettato di fare
    -Samsung mi fa comunicare telefonicamente dal centro assistenza che posso scegliere tra due opzioni: pagare circa 200€ per la sostituzione dello schermo oppure pagare 8€ per farmelo rendere com'era;
    -certo di una qualche incomprensione ho contattato il servizio clienti Samsung con il codice fornito dal centro assistenza e dopo un po' di confusione per trovare la pratica mi confermano le stesse proposte di cui sopra. Ovviamente rispondo che non trovavo corretta e giusta nessuna delle due in quanto il telefono non è mai caduto ne ha subito danni al display che come a giudizio del centro assistenza autorizzato Samsung avrebbe dovuto essere sostituito in garanzia. Contestualmente chiedo alla stessa operatrice di farmi inviare una e-mail contenente le spiegazioni in modo tale che potessi dialogare con loro per iscritto e capire meglio prima di far rientrare o riparare il telefono, allorchè mi ha confermato che entro breve tempo avrei ricevuto comunicazione da loro (ho anche fatto presente che avendo bisogno del cellulare per lavoro chiedevo di ricevere al più presto tale comunicazione)
    -il giorno 5 marzo 2013, quindi quasi un mese e mezzo dopo, non avendo ricevuto la comunicazione da me richiesta e promessa dal servizio clienti Samsung, chiamo di mia sponte il centro assistenza autorizzato di Treviso che mi risponde: -ah si, l'abbiamo ricevuto stamattina, ci han comunicato che vista nessuna risposta, l'han riconsegnato- e mi consigliavano di ricontattare il servizio clienti samsung per avere più notizie in merito ed eventualmente di farlo rimandare in assistenza da loro
    -chiamo di nuovo la Samsung mi rispondono che loro, anche se il telefono ha un graffio o un segno sulla cornice esterna o qualsiasi danno estetico, anche se il problema fosse che il telefono non si accende, non lo passano in garanzia. Mantenendo la calma ho risposto che, avendo comprato un telefono top di gamma in garanzia Italia proprio per essere garantito al meglio in merito ad assistenza e avendo posto pellicola protettiva sul display lo stesso giorno che l'ho acquistato confermavo che aveva dei segni lungo la cornice attorno al telefono ma non sul display e che il telefono non era mai caduto, in più spiegavo che nel loro centro autorizzato avevano guardato il telefono prima di inviarlo e scritto che si trattava di un difetto, allora mi han finalmente fatto mandare una foto dal centro tecnico samsung, stavolta in tempo reale (forse perchè ho detto loro che la telefonata era registrata) dove si vedevano due segnetti sulla cornice laterale che a loro avviso comportavano il pagamento per intero del servizio. Ovviamente a quella email non si poteva rispondere in quanto l'indirizzo non era abilitato alla ricezione di email, quindi ho dovuto usare la sezione contatti del sito copiare la loro email e scrivere sotto la mia risposta (comodo eh?)
    -han risposto stavolta in modo gentilissimo.. Riassumo: non lo passavano in garanzia perchè quanto esposto era la loro versione definitiva e se volevo potevo iscrivermi al samsung exclusive
    -ho ritirato il telefono dal centro assistenza pagando gli 8 euro
    - a casa ho acceso il telefono e il touch screen NON FUNZIONA PIU' (prima di inviarlo funzionava perfettamente)

    A voi le opinioni, quanto accaduto parla da se.

    Cosa fareste ora?
    Mamma mia sono basito... prova a sentire un legale! Secondo e qualche diritto ce l'hai, soprattutto per il touch che ha smesso di funzionare dopo che è stato in assistenza!!!

    [sdrammatizzo] Vedi ho fatto bene a rootare il cell tanto i Samsung sono venduti senza garanzia comunque!!!!

  4. #3
    Androidiano


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    Ormai cercano di tutto per fregare i poveri acquirenti. Qualsiasi brand sia......

  5. #4
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da djacid Visualizza il messaggio
    Ormai cercano di tutto per fregare i poveri acquirenti. Qualsiasi brand sia......
    mi dispiace proprio perchè fin dai tempi della battaglia (al tempo impari) tra omnia2 e iphone4 mi son schierato dalla parte di Samsung e sponsorizzavo il brand a tutti amici e conoscenti specie in zona Tv dove Apple è uno status symbol. Nell'ordine ho avuto galaxy s2 s3 e s4 era una specie di passione e di fiducia nel brand. Ovviamente non mi sarei aspettato cose non dovute, infatti con l'S3 è capitata una caduta nel periodo di garanzia pertanto ho fatto sostituire a mie spese il display, mentre stavolta, visto il parere del tecnico del loro centro assistenza autorizzato, mi aspettavo un servizio exclusive di nome e di fatto. Ho ricontattato Samsung come su suggerimento del centro assistenza ma niente, dicono così: "Sono veramente spiacente per quanto ci comunica. Desidero informarla, tuttavia, che quanto riscontrato risulta essere correlato e degenerato dal danno rilevato in precedenza, non da imputarsi, pertanto, al terminale stesso ma a cause esterne..." in sostanza è partito sano con un problema estetico è tornato rotto (il touch non va più) e secondo loro dipende da una degenerazione di quanto rilevato in precedenza ovvero si è rotto da solo. Personalmente mi sento preso in giro, quindi ho chiesto cortesemente se possono quantomeno riportarlo nelle condizioni in cui l'ho inviato ovvero funzionante nella speranza che almeno sistemino i danni che il telefono ha subito durante il periodo in cui è stato loro affidato.
    Tuttavia presumo che se sono in questa condizione probabilmente dovrò arrangiarmi, tanto la garanzia a quanto pare non serve a molto. Ho visto su ebay display completi con cornice a 150€ circa e solo vetro a 20€ circa. Il telefono si vede bene però a differenza di prima di inviarlo alla samsung non funziona il touch. Posterò una richiesta sulla sezione corretta in modo da non andare OT, mentre completerò questo post con la risposta finale Samsung. Grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di optimus77


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    Scusa se mi intrometto, non voglio dare ragione a nessuno ma solo dare un parere.
    Hai acquistato il telefono a maggio del 2013 e a Gennaio di quest'anno hai notato la velatura sotto al display.
    A lume di naso si può ipotizzare che il difetto sia da imputare a una mancata sigillatura del display, che ha fatto trapelare quel poco di umidità in grado di fare danni al display in quel modo.
    Possibile che Samsung non ammetta un ipotesi del genere?
    No perché se la garanzia non vale sul software, non vale sulla batteria, non vale sulle parti di ricambio e non vale nemmeno sul display, beh allora qualcuno mi dice questa benedetta garanzia su quali componenti vale?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di aledentone


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    Anche io sono uno di quelli fortunati. Mercoledì 12 smette di funzionare l'auricolare (dove si scoltano le chiamate per intenderci) al pomeriggio lo porto in un centro assistenza samsung e ieri a grande sorpresa mi chiamano per il ritiro, gentili e veloci.
    Il centro è a bergamo in via nedo nadi e si chiama tecnoservice snc.

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