Originariamente inviato da
agaliazzo
Buongiorno a tutti

penso sia utile condividere le nostre esperienze, pertanto ve la presento:
-Acquistato Galaxy S4 bianco in centro Vodafone di Treviso il 21/05/2013, giorno in cui applico pellicola protettiva al display;
-A inizio gennaio 2014 inizio a vedere una specie di velatura sotto al Display in prossimità del tasto del volume, penso addirittura sia condensa tuttavia il touch funziona benissimo quindi decido di portarlo a far vedere in centro assistenza autorizzato Samsung di Treviso il 29/01/2014
-al centro assistenza Samsung autorizzato di Treviso prendono in visione il cellulare nel laboratorio e mi dicono che secondo loro è: - touch screen difettoso, alone circolare a espansione progressiva +no bluetooth- consigliandomi di consentirne l'invio a Samsung in modo da farlo sistemare in garanzia, cosa che ho subito accettato di fare
-Samsung mi fa comunicare telefonicamente dal centro assistenza che posso scegliere tra due opzioni: pagare circa 200€ per la sostituzione dello schermo oppure pagare 8€ per farmelo rendere com'era;
-certo di una qualche incomprensione ho contattato il servizio clienti Samsung con il codice fornito dal centro assistenza e dopo un po' di confusione per trovare la pratica mi confermano le stesse proposte di cui sopra. Ovviamente rispondo che non trovavo corretta e giusta nessuna delle due in quanto il telefono non è mai caduto ne ha subito danni al display che come a giudizio del centro assistenza autorizzato Samsung avrebbe dovuto essere sostituito in garanzia. Contestualmente chiedo alla stessa operatrice di farmi inviare una e-mail contenente le spiegazioni in modo tale che potessi dialogare con loro per iscritto e capire meglio prima di far rientrare o riparare il telefono, allorchè mi ha confermato che entro breve tempo avrei ricevuto comunicazione da loro (ho anche fatto presente che avendo bisogno del cellulare per lavoro chiedevo di ricevere al più presto tale comunicazione)
-il giorno 5 marzo 2013, quindi quasi un mese e mezzo dopo, non avendo ricevuto la comunicazione da me richiesta e promessa dal servizio clienti Samsung, chiamo di mia sponte il centro assistenza autorizzato di Treviso che mi risponde: -ah si, l'abbiamo ricevuto stamattina, ci han comunicato che vista nessuna risposta, l'han riconsegnato- e mi consigliavano di ricontattare il servizio clienti samsung per avere più notizie in merito ed eventualmente di farlo rimandare in assistenza da loro
-chiamo di nuovo la Samsung mi rispondono che loro, anche se il telefono ha un graffio o un segno sulla cornice esterna o qualsiasi danno estetico, anche se il problema fosse che il telefono non si accende, non lo passano in garanzia. Mantenendo la calma ho risposto che, avendo comprato un telefono top di gamma in garanzia Italia proprio per essere garantito al meglio in merito ad assistenza e avendo posto pellicola protettiva sul display lo stesso giorno che l'ho acquistato confermavo che aveva dei segni lungo la cornice attorno al telefono ma non sul display e che il telefono non era mai caduto, in più spiegavo che nel loro centro autorizzato avevano guardato il telefono prima di inviarlo e scritto che si trattava di un difetto, allora mi han finalmente fatto mandare una foto dal centro tecnico samsung, stavolta in tempo reale (forse perchè ho detto loro che la telefonata era registrata) dove si vedevano due segnetti sulla cornice laterale che a loro avviso comportavano il pagamento per intero del servizio. Ovviamente a quella email non si poteva rispondere in quanto l'indirizzo non era abilitato alla ricezione di email, quindi ho dovuto usare la sezione contatti del sito copiare la loro email e scrivere sotto la mia risposta (comodo eh?)
-han risposto stavolta in modo gentilissimo.. Riassumo: non lo passavano in garanzia perchè quanto esposto era la loro versione definitiva e se volevo potevo iscrivermi al samsung exclusive
-ho ritirato il telefono dal centro assistenza pagando gli 8 euro
- a casa ho acceso il telefono e il touch screen NON FUNZIONA PIU' (prima di inviarlo funzionava perfettamente)
A voi le opinioni, quanto accaduto parla da se.
Cosa fareste ora?