Visualizzazione stampabile
-
File Obb su microSD
Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è modo di spostare i file grossi OBB dei giochi, che di norma occupano anche qualche giga, sulla mia microSd da 32Gb.
Vorrei evitare di fare root ecc, quindi volevo chiedervi se esiste un modo semplice e veloce.
Vi chiedo questo perchè ho notato che se uso il comando specifico presente quando si entra nella singola applicazione "sposta su SD", non so esattamente cosa sposta, ma cmq sia, il file OBB da 1 o 2 giga, rimane cmq nel telefono.
Sapete come posso fare senza root e senza modificare il cell?
Grazie mille
-
-
ah... certo che è abbastanza assurdo... nel senso sembra che il root debba essere un Must e non un plus.
poi se si considera che i galaxy S4 e S5 escono solo da 16gb... o si punta al Note 3 oppure si è costretti a comprare un Nexus 5
-
E invece di spostarli, c'è un modo per far installare direttamente una applicazione su sd? Tipo, un mio collega vorrebbe scaricare real racing 3 che pesa circa 20 Mb e fin lì tutto bene ma poi deve scaricare altri 1,7 Gb di dati ed avendo lui solo 300 Mb liberi gli risulta impossibile ;si riesce in qualche modo a far installare direttamente su sd quei dati??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@TheBibu la tua richiesta è uguale alla mia, in quanto il file che ti va a scaricare (1.7Gb) è il file OBB
-
esatto, stesso identico discorso
comunque ragazzi, l'argomento è ampiamente dibattuto qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...d-esterna.html
continuate lì se volete, ma la risposta è sempre la stessa.....serve il root
chiudo