Thread Problemi con la Sim (S4)
Da ormai parecchi mesi il mio S4, vecchio di 3 anni, rigetta continuamente la SIM.
Ho inutilmente resettato più volte il cellulare non ottenendo nulla.
Ho pure disinstallato applicazioni inutili per risparmiare risorse ma non ho ottenuto nessun risultato.
Devo sostituire magari la batteria anche se non dà segni evidenti di inefficienze?
E' giunto il momento di sostituirlo?
S4 non funziona con Sim Spagnola
Come da titolo ho un samsung che funziona con tutte le sim italiane ma non con quella spagnola, presumo si tratti di qualche blocco ma non capisco quale
S4 con Abbonamento Vodafone e Sim non riconosciuta
Salve a tutti, ho uno strano problema con il galaxy s4 che avevo acquistato con una sim in abbonamento vodafone.
Ho chiesto il cambio alla vodafone da microsim a nanosim, perché avevo l'esigenza di far funzionare la nano anche con altri terminali.
Per far leggere la nano nei telefoni compatibili microsim dispongo di un adattatore in plastica.
LA situazione è questa:
- Il telefono legge la vecchia sim, quella micro disabilitata, ed infatti se inserita all'avvio mi chiede il codice pin
- il telefono non riconosce la nuova nano sim (ovviamente inserita con adattatore) , proprio non la vede da subito e chiede di inserire sim
- La stessa nuova sim (sempre con adattatore) funziona perfettamente con qualsiasi altro telefono, anche con modelli vecchi di decine di anni fa.
- Ho provato con il samsung un'altra microsim, sempre vodafone, ed anche questa non viene riconosciuta!
in pratica riconosce solo la vecchia ma ormai disabilitata. Per la vodafone contattata telefonicamente è tutto regolare
Ho già fatto l'hard reset, e come ultimo tentativo ho installato anche una rom (la Albe 95 Astra), flashato anche modem e bootloader... nulla da fare...
S4 perfettamente funzionante, ma sim non riconosciuta!
Qualche idea? Grazie