Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho notato che appare spesso uno strano "sfarfallio" nello schermo...non vorrei fosse un anticipo di qualche guasto...qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho notato che appare spesso uno strano "sfarfallio" nello schermo...non vorrei fosse un anticipo di qualche guasto...qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie.
Anche io ho uno sfarfallio ed è provocato dal basso segnale gsm, in pratica quando il telefono sta in gsm ed ha poco campo e per esempio carichi una pagina web si presenta questo sfarffalio e si nota su sfondi chiari, non succede spessisimo visto che comunque con il gsm si naviga lentissimi quindi nell uso normale e difficile far succedere il difetto, per risolvere il problema purtroppo si deve mandare in assistenza e richiedere il cambio di scheda madre e schermo, personalmente io non l ho mandato e me lo sono tenuto cosi tanto è davvero una situazione particolare che evidenzia la cosa e poi lo sfarfallio con un campo gsm buono o in wifi/3g/lte non si presenta.
Fai delle prove e vedi se è la stessa cosa.
Il problema è che me lo fa anche quando per esempio guardo delle foto...comunque mi farò un salto al centro assistenza Samsung...vediamo un po che mi dicono...
Ma se lo hai da due giorni non puoi cambiarlo direttamente in negozio?
Entro 7 giorni lo puoi fare.
Comunque a me quando sfarfalla si nota solo su schermate molto chiare nelle foto non si nota, credo che sia un difetto differente dal mio.
Credo capiti anche a me ma lo fa solo dopo essere stato al sole (non sempre) e solo con whatsapp quando premo determinati sulla tastiera e sempre sulla barra spaziatrice... Avete saputo qualcosa nel frattempo?
Anche il mio s4 presenta sfarfallio in rete GSM..appena ho tempo lo porto in assistenza..nel frattempo qualcuno l'ha già portato?
salve a tutti,
da qualche settimana noto un fastidioso sfarfallio localizzato nella fascia bassa dello schermo.
per sfarfallio intendo "tremore" della luminosità: impulsi più e meno luminosi.
questo sfarfallio è evidente SOLO quando la luminosità dello schermo è impostata su "Auto" e, generalmente, quando la luminosità si attenua, subito prima dello spegnomento dello schermo.
qualcuno ha suggerimenti in proposito?
grazie e buona domenica.
marco
Anche voi avete sfarfallio su sfondo bianco con il browser stock? Cioè se ad esempio andate su Google vedete un lieve sfarfallio? Con Chrome non ho sfarfallio..solo con browser stock..
Sto notando anche io questa cosa e ho l'S4 da nemmeno 2 mesi. Ma non credo sia dovuto al campo GSM. A me lo fa spesso con whatsapp e durante la navigazione. Lo sfarfallio è molto leggero e coinvolge tutto lo scherma, non solo la parte bassa. Non credo nemmeno che dipenda dalla luminosità perchè me lo fa sia con bassa che con normale luminosità.
Può essere qualcosa che si risolve con un aggiornamento software secondo voi?
Ma alla fine era quello?
Ma te lo hanno cambiato subito?
Sono rimasto sorpreso anche io, pensavo più ad un problema di logica e/o schermo ed invece è arrivata la sostituzione dopo 2 giorni (credo giusto il tempo per arrivare in mano al tecnico).
Mi sono accorto della cosa proprio usando whatsapp e lo avevo specificato in modo che fosse più semplice per loro verificare.
Solo per la cronaca mi accodo a quanti hanno avuto questo problemino dello sfarfallamento... il mio non è gravissimo, ma non è legato alla connessione 3g o wifi. Me lo fa anche in modalità aereo. Le condizioni perchè si verifichi sono semplicemente che la luminosità sia al minimo o quasi sia in automatico che in manuale. A quel punto oltre lo sfarfallio ho notato che i colori scuri tendono ad ingiallirsi, sempre nella metà inferiore e il fenomeno è particolarmente evidente durante lo scrolling di una pagina o di un menù. E' molto evidente nello scrolling della galleria, quando si vedono le miniature. Addirittura in certi momenti sembra che lo schermo intero per una frazione di secondo si spenga e poi si riaccenda, ma visualizzando prima due bande bianche alle estremità inferiore e superiore. L'ho portato in assistenza, e l'hanno tenuto 15 giorni (vodafone). Al ritorno ho scoperto che mi avevano cambiato la scheda madre, ma il difetto era li come prima, anzi noto che peggiora gradualmente. In effetti è cominciato qualche mese fa nella parte bassa, poi è salito fino a 2/4 della parte inferiore, e ormai ha coinvolto quasi tutto, anche se risulta sempre più evidente nella parte bassa.
Ho anche scaricato una app, Screen Test, che nella visualizzazione verticale evidenzia molto chiaramente il problema. Magari farò un video per chiarezza. Ora penso che lo rimanderò in assistenza, perchè con quello che lo sto pagando credo proprio di poter pretendere che tutto funzioni alla perfezione.
Thread obsoleto.....sostituito dal thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293638
Chiudo.
C'è un dubbio che mi continua a turbare. Un mese fa, circa, il mio samsung s4 modello i9515 ha avuto qualche problema hardware e quindi l'ho portato a riparare (il problema stava nello switch di accensione/spegnimento che si era incastrato). Mi hanno chiesto 40 euro di riparazione perchè hanno anche cambiato il flat dei tasti in basso (indietro e menu). Quando mi hanno restituito il device ho notato subito che non andava il touch dei tasti in basso e quindi l'ho riportato in riparazione: mi hanno detto che hanno sbagliato a montare il flat perchè era quello di un altro modello.
Oggi ho rotto l'lcd del telefono. a meno, penso sia quello perchè lo schermo è un pò crepato (ma al tatto non si sente questa crepa) e appena il telefono si accende o si mette in carica doventa tutto verde lo schermo e dopo un pò diventa nero (praticamente è inutilizzabile). Ho pensato di non portare in riparazione il telefono perchè se no mi viene a costare più di 130 euro, quindi ho pensato di comprare lcd e schermo e montarli io stesso, ma le mie domande stanno qui:
1. il problema potrebbe essere lcd e quindi se lo cambio dopo il telefono potrebbe tornare a funzionare?
2. se dovessi comprare un lcd di modello samsung galaxy s4 gt i9505 per il mio i9515, secondo voi potrebbe essere compatibile?
Sposto in sezione Galaxy S4...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Personalmente ritengo che siano compatibili. Suggerisco che si acquista lo schermo LCD, consultare il servizio clienti online. Quindi, senza dubbio più sicuro!
Salve lo so ho fatto un grave errore, a telefono aperto mi si è staccato la fettuccia del display con la batteria inserita e adesso ho lo schermo nero anche se il telefono si accende, mi chiedevo e soprattutto ci chiedevo se si fosse bruciato il display o l'attacco sulla scheda grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Cioè vediamo se riesco a capire 😕. Avevi il telefono acceso e ti si è spento o è successo qualcos'altro ? . Ti vorrei aiutare ma non ho capito bene la domanda scusa xd
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie per adesso a telefono smontato mi si è staccato il display (funzionante) con la batteria inserita dopodiché il display morto. È più probabile che si sia bruciato il display o il connettore del display sulla scheda madre? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti ieri mi è caduto il mio s4 e si è rotto il display.. a cambiarlo lo faccio io poiché ne ho fatti tanti altri il problema è che nuovo originale costa sui 130 euro non originale costa sulle 60 euro.. volevo sapere le differenze se secondo voi conviene comprarlo non originale o poi avrò problemi.. ditemi la vostra.. grazie.
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532686
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buonasera a tutti ragazzi, volevo sapere se potevo farvi un paio di domande sul mio galaxy s4
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
....che domande...
...certo.
Visto che posti in Sezione Modding... immagino su riguardanti ciò...
...o no?
Dicci...
Mi sa che ho sbagliato sezione allora, praticamente ho appena sostituito lo schermo al mio galaxy s4 i9505 ma il problema è che se faccio una piccola pressione sotto alla scritta samsung pian piano lo schermo diventa tutto nero, e per farlo funzionare come normale devo spegnere lo schermo e riaccenderlo, poi ho notato che si scalda tantissimo la parte alta dello schermo e con i programmi segna fino a 80/89 gradi di temperatura, e molte volte solo ora che ho aggiornato ad Android 5.0.1 il touch non sempre rileva il tocco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sposto in Sezione No Modding e Unisco a Thread dedicato ai problemi Schermo
Direi che devi riportare il telefono a chi ha fatto il lavoro (non a regola d'arte)
E deve ricontrollare tutto
Se lo hai fatto tu....
....ricontrolla
Poi si penserà al surriscaldamento....
Direi proprio di si.....
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato un display + lcd da 40€ che si trova sulla baia? Un mio amico vuole spendere meno di 50€ per far funzionare il suo s4 ed usarlo come navigatore gps.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk