Io uso due USIM di H3G, la seconda delle quali è in roaming perenne su Tim, senza sostanziali problemi.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io uso due USIM di H3G, la seconda delle quali è in roaming perenne su Tim, senza sostanziali problemi.
Certo che funziona anche con 2 schede dello stesso operatore!
btw cambiare operatore potrebbe non servire in quanto TIM offre il 95% dei servizi roaming e quindi il problema sarebbe sempre dietro l'angolo... ; )
Tocca di aspettare 4.4.4: potrebbe essere la svolta!
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Davvero? Non ti capitano interruzioni di segnale? Mitico!
[quote name="Lexo1972" post=6199095]Davvero? Non ti capitano interruzioni di segnale? Mitico!
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Calcola che lo sto utilizzando solo da questa settimana e quindi la mia esperienza d'uso è limitata.
Mi è capitato solamente oggi pomeriggio, essendosi attivata per errore la modalità "Download booster", di assistere ad una contemporanea perdita di segnale su entrambe le USIM, subito risolta.
Ho disattivato la modalità "Download booster"; vediamo se succede di nuovo; nei giorni precedenti, mai successo: e ti assicuro che in questi giorni sto stressando il telefono per bene; calcola che la batteria estesa a fine giornata è al 10%... :D
ma scusate vedo che i problemi bene o male sono dovuti al segnale quindi e un problema di antenna secondo me... figuriamoci se deve viaggiare in 4g buonanotte
Non è un problema di antenna, altrimenti succederebbe con tutti gli operatori telefonici
Salve ragazzi,
vi posto il mio rapporto dopo 16 gg. di prove, avendo avuto in tutto quattro eventi negativi, vi allego anche lo screenschot dopo l'aggiornamento automatico via Ota:
Allegato 124053
Sim1: Tim - solo voce ( lavoro ) / Sim2: Tim – voce + dati – No 4 G – No Root - telefono originalissimo.
Acquistato da e.g...bal ordinato il 24/09/14, arrivato il 30/09, ho fatto l'unboxing (senza video ovviamente) l '1/10/14 sera quindi eseguiti i settaggi di base tutto ok.
Il 2 sett. (molte chiamate durante il giorno) in serata mi accorgo dal registro di aver perso due chiamate, nel frattempo noto che il cell si è bloccato completamente, spento e riacceso tutto è filato liscio fino al 13/9/14, quando non sono riuscito a inviare un sms, non c'è stato verso!!!, se non dopo aver spento e riacceso.
Il 14/9/14 stessa cosa blocco sms, dopo lo spegnimento/riaccensione tutto ok .
Il 15/9/14 e oggi tutto ok.
Inoltre, cosa stranissima, in due occasioni distinte, alcuni miei interlocutori, telefonandomi hanno ricevuto la seguente risposta “numero inesistente”, riprovato poco dopo tutto ok.
Faccio notare che le mie giornate di lavoro sono intense di telefonate.
Per il resto il terminale è normalmente fluido e veloce in tutti i comparti.
Sarebbe utile sapere se in altri paesi, esempio: Arabia, Stati Uniti ecc., hanno gli stessi nostri problemi, magari potremmo contattare e..g..b.a.l chiedendo se a Hong Kong gli utenti S5 Duos riscontrano lo stesso nostro problema.
Stavo pensando inoltre, che forse sarà il caso di portare a conoscenza la Samsung, del problema dell'S 5 DUOS, con un documento comune ben circostanziato (magari con la regia di Lexo 1972), riportando tutta la nostra casistica e inviarlo sia a Samsung Corea e per conoscenza e Samsung Italia, evidenziando che scriviamo in un forum di oltre 450.000 utenti, penso che ciò avrà il suo peso che stimolerà in loro un interesse, tale, da prenderci in considerazione.
Comunque, mi rivolgo alla comunità, facciamoci venire qualche idea, perchè parlarne solo fra di noi (va benissimo non ho dubbi) ma credo non riusciremo a risolvere il problema.
Che ne pensate?
Scusate la lunghezza. Saluti
Ottimo analisi... Potremmo tutti firmare online uno specie di forum con testo tipo questo tuo sopra?
Salve ragazzi,
sommessamente mi permetto di riproporre all'attenzione della comunità, il mio trhead che a mio avviso pone dei quesiti importanti
a cui occorrerebbe dare una risposta, probabilmente i contenuti sono passati in secondo piano visto l'allarme poi rientrato che si è
generato sulla disposizione delle sim, erroneamente interpretata.
Ora faccio una richiesta agli utenti più esperti, appassionati e volenterosi di concentrarci unendo le nostre forze per individuare una
strategia, affinchè si possa arrivare a qualche pur minima spiegazione/soluzione al nostro problema.
Anche per dare a questa sezione, del nostro amato S5 DUAL SIM, un taglio più tecnico e interessante.
Colgo l'occasione per evidenziare l'ennesimo problema nella giornata di ieri: chiamata fatta da un mio interlocutore da me mai ricevuta,
il chiamante riceveva la risposta automatica di "numero inesistente", dopo pochi secondi rifatta la chiamata dal mio interlocutore e tutto ok. (Cortesemente rispondetemi su questo punto, è mai capitato a qualcuno di voi, perchè nessuno ne ha mai parlato,almeno mi sembra)?
Poi nella giornata di oggi ho avuto una mancanza di segnale di 5 minuti circa sulla SIM2 dove ho dati/voce di TIM, poi messo su modalità
aereo ON / OFF tutto ripristinato.La SIM 1 tutto ok.
E' incredibile come per giorni e giorni fila tutto liscio poi all'improvviso problemi, misteri della tecnologia,mahhhh!!!!!!!- Saluti
Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono. L'assenza di ricezione del segnale gsm è un problema dei telefoni che può essere hardware o software. Cerchiamo di fare chiarezza e distinguere le due cose. Il nostro telefono di questo forum ha il problema di assenza segnale in random. Bisogna ora capire il perché. A me come detto in precedenza è originale senza root e dopo l'aggiornamento ufficiale ricevuto è molto diminuito il problema di assenza segnale, se non quasi sparito, almeno sembra da giorni che non lo fa più. Io ho due schede sim Tim e per ora ho tolto la funzione. LTE 4G per provare se è quello il problema di conflitto per cui il telefono va in blocco. Pare che dopo aggiornamento e solo funzione dati UMTS su una scheda, ovviamente, il problema di assenza linea Gsm sia sparito. Attendiamo altre esperienze e prove per risalire tutti assieme al problema del s5 duos di assenza segnale gsm.
Se non fate prove materiali di giorni sul telefono non esponete qui le vostre esperienze, fareste solo confusione a voi e agli altri.
Quando affermate una cosa dovete essere certi di quello che dite altrimenti non arriviamo al problema e facciamo solo confusione più di ora...
.
.
.