Io dopo avere aggiornato alla ANJ1 non ho avuto più mancanza di segnale... ed ho anche Root...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io dopo avere aggiornato alla ANJ1 non ho avuto più mancanza di segnale... ed ho anche Root...
Credo di essere stato, purtroppo, uno dei primi a segnalare questi problemi del nostro amato S5 Duos, ma riuscire a raccontare una soluzione certa e definitiva a tale situazione è tutt'altra cosa. Vi racconto la mia esperienza. Dopo aver aggiornato il cellulare tramite Odin all'ultimo firmware disponibile, credevo di aver risolto, ma a distanza di qualche giorno si è ripresentata l'assenza di segnale. Ho invertito la posizione delle sim, perché utilizzavo la connessione dati tramite la sim 2; ho sostituito le sim con 2 nuove, perché si pensava sul forum potesse essere il motivo del difetto; ho selezionato la "modalità rete" su "solo WCDMA". Non so quale tra queste differenze abbia avuto successo, ad oggi comunque non ho più avuto perdite di segnale, nemmeno di pochi secondi. Ritengo non sia un difetto hardware, o non sarei riuscito a risolvere il problema, ma se uscirà mai un firmware italiano, credo che la gestione delle nostre reti migliorerà tantissimo. Spero che altri seguendo queste procedure possano risolvere.
P. S. Ottima l'idea di una mail informativa inviata a Samsung
qualcuno ha provato a testare qualche firmware più "europeo" ???
forse si adatta meglio alle nostre reti.
su samMobile c'è quello Ukraine e Russia.
>>>>>>>>>>>>>>>>>> " mopetru "Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ciao " mopetru " scusami ma non sono molto d'accordo sulla tua analisi, in quanto per la mia esperienza di anni nell'uso di cellulari mi è capitato rarissime volte di ricevere la comunicazione " numero inesistente ". Nel mio caso in 18 giorni di prove, e ti assicuro le faccio in maniera approfondita, il problema si è manifestato ben 7 volte, credo che siano decisamente troppe. Son d'accordo con te che quando si scrive occorre essere precisi nel riportare le anomalie, per non generare confusione, quindi mi associo al tuo appello,rivolgendolo a coloro che vorranno scrivere sull'assenza di segnale o altre anomalie " siate estremamente precisi. Saluti
Hai provato a testare le pseudo soluzioni che hanno risolto le mie difficoltà di segnale?
Il problema del segnale che va e viene è presente pure sul mono sim... all'alba del rilascio di Android 5.0 siamo davvero convinti che qualcuno si preoccupi del problema?
Speriamo, piuttosto, di una soluzione VERA nella prossima release.
[quote name="Pierr101" post=6208065]>>>>>>>>>>>>>>>>>> " mopetru "Il numero inesistente di risposta in fonia che ascoltiamo quando si chiama altre persone è solo un problema di errore comunicazione del gestore e può capitare con Tim, Vodafon, Tre, Wind, Telecom casa, Wind casa, Infostrada, ecc... indipendentemente dal nostro o altrui telefono<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ciao " mopetru " scusami ma non sono molto d'accordo sulla tua analisi, in quanto per la mia esperienza di anni nell'uso di cellulari mi è capitato rarissime volte di ricevere la comunicazione " numero inesistente ". Nel mio caso in 18 giorni di prove, e ti assicuro le faccio in maniera approfondita, il problema si è manifestato ben 7 volte, credo che siano decisamente troppe. Son d'accordo con te che quando si scrive occorre essere precisi nel riportare le anomalie, per non generare confusione, quindi mi associo al tuo appello,rivolgendolo a coloro che vorranno scrivere sull'assenza di segnale o altre anomalie " siate estremamente precisi. Saluti[/QUOTE]
Pier101.
.
Io sono un tecnico delle telecomunicazioni per una grossa azienda di telefonia, installo ponti gsm, fibra ottica, programmo sistemi di telefonia satellitare, ecc, e tu vuoi insegnare a me il perché la fonia al telefono ti dice che il numero è inesistente???
Se stai riscontrando problemi è perché le linee disponibili del tuo gestore sono intasate, perché dietro una vostra semplice telefonata vi sono decine di fattori che devono collimare nel giro di 3/4 secondi altrimenti il sistema ti butta fuori dicendo che il numero è inesistente o sei irraggiungibile!!!
E quanto sopra riferito è solo 1 per mille di come funziona la telefonia...
Ripeto cerchiamo di unire le nostre forze con le nostre esperienze dislocate in tutta Italia per capire il problema dell'assenza del segnale gsm.
Io penso sia solo dovuto ad un blocco software o conflitto hardware di Android con determinati fattori tecnici di rete che incontra a seconda delle situazioni, tipo intasamento invio sms che Android non riesce a gestire o ritardare sia in entrata che in uscita, oppure Android non trasmette il ping di rete sistematico e viene chiuso e il telefono si blocca in rete gsm.
Ma attendo vostre esperienze in tutta Italia con tutti i gestori e tutte le congestioni e problematiche di rete esistenti che si scontrano con Android ed S5.
Mi raccomando riferite solo prove concrete e collaudate e non supposizioni se non avete specifiche competenze tecniche...
confermo la prova l'ho fatta; 12 giorni tutto ok, poi gli ultimi 3/4 giorni qualche problema che ho descritto precedentemente in maniera particolareggiata. Saluti
[QUOTE=Lexo1972;6208430]Il problema del segnale che va e viene è presente pure sul mono sim... all'alba del rilascio di Android 5.0 siamo davvero convinti che qualcuno si preoccupi del problema?
Speriamo, piuttosto, di una soluzione VERA nella prossima release.
In casa abbiamo anche un S5 mono sim, ma non abbiamo mai riscontrato problemi con il segnale, almeno fino ad ora.
Per rispondere al secondo quesito che poni, sono d'accordo con te, quindi a maggior ragione sarebbe meglio farci sentire con la Samsung , infondo si tratta di redigere una mail ben circostanziata con tutti i casi raggruppati per tipologia. Non costa nulla e potrebbe risultare molto utile - Saluti
Mopetru
è sempre molto imbarazzante trovare persone che in una normalissima e civile discussione, all'improvviso hanno il bisogno di esternare il classico “ lei non sa chi sono io” perchè convinti che qualcuno voglia ledere l'integrità della propria immagine.
Lungi da me il desiderio di volerti insegnare qualcosa!!!!!!!!!!!!!!.
Tu puoi essere anche il proprietario del ponte che istalli, ma ciò non può impedirmi di essere semplicemente in disaccordo con una cosa che hai detto.
Leggendoti ho avuto un dubbio:” che non sono stato comprensibile nella mia esposizione, ma rileggendomi mi sembra di aver usato un linguaggio sufficientemente semplice e chiaro”, quindi non si capisce il tuo risentimento del tutto gratuito.
Chiudo qui questa discussione, perchè sterile, spocchiosa e improduttiva ed è scivolata ad un livello che non mi piace. Saluti a tutta la comunità