CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 172
Discussione:

[THREAD] PROBLEMI di PERDITA di SEGNALE S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolo49 Visualizza il messaggio
    Mopetru.. tu mi stai dicendo che perdi il segnale di parecchi minuti e non di pochi secondi, allora certo che hai perfettamente ragione, però leggendo i vari post, mi era parso di capire che il problema della perdita di segnale era solo di pochi secondi.
    In effetti, nelle 2-3 occasioni in cui mi è capitato di osservare il fenomeno è stato proprio così: entrambe le sim senza segnale per un secondo e poi, immediatamente l'hanno cominciato a riprendere.

    All'epoca avevo il telefono configurato per negoziare anche il 4G, pur non avendo attivato l'opzione col gestore.
    Disabilitato il 4G sul telefono, il fenomeno non si è più verificato.

    Ora ho attivato l'opzione 4G col gestore e sul telefono e apparentemente nessun problema.

    Ho H3G su entrambe le USIM: quella sullo slot 1 é in 4G ovviamente con connessione dati attiva; quella sullo slot 2 in 3, in roaming perenne su Tim.

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [quote name="Paolo49" post=6213870]Mopetru.. tu mi stai dicendo che perdi il segnale di parecchi minuti e non di pochi secondi, allora certo che hai perfettamente ragione, però leggendo i vari post, mi era parso di capire che il problema della perdita di segnale era solo di pochi secondi.[/QUOTE]

    In effetti, nelle 2-3 occasioni in cui mi è capitato di osservare il fenomeno è stato proprio così: entrambe le sim senza segnale per un secondo e poi, immediatamente l'hanno cominciato a riprendere.

    All'epoca avevo il telefono configurato per negoziare anche il 4G, pur non avendo attivato l'opzione col gestore.
    Disabilitato il 4G sul telefono, il fenomeno non si è più verificato.

    Ora ho attivato l'opzione 4G col gestore e sul telefono e apparentemente nessun problema.

    Ho H3G su entrambe le USIM: quella sullo slot 1 é in 4G ovviamente con connessione dati attiva; quella sullo slot 2 in 3G, in roaming perenne su Tim.

    PS
    Vogliate scusare l'involontario doppio post: volendo editare il primo per correggere un errore, è invece partito per errore un quote, con relativo doppio invio.

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Ultima modifica di lcfr; 20-10-14 alle 08:16
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcfr Visualizza il messaggio
    In effetti, nelle 2-3 occasioni in cui mi è capitato di osservare il fenomeno è stato proprio così: entrambe le sim senza segnale per un secondo e poi, immediatamente l'hanno cominciato a riprendere.

    All'epoca avevo il telefono configurato per negoziare anche il 4G, pur non avendo attivato l'opzione col gestore.
    Disabilitato il 4G sul telefono, il fenomeno non si è più verificato.

    Ora ho attivato l'opzione 4G col gestore e sul telefono e apparentemente nessun problema.

    Ho H3G su entrambe le USIM: quella sullo slot 1 é in 4G ovviamente con connessione dati attiva; quella sullo slot 2 in 3, in roaming perenne su Tim.

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Allora, cerco di fare un po' di chiarezza, spero... ; )

    I problemi sulla stabilità del segnale sono di 2 tipi diversi:

    1. SEGNALE INTERROTTO "BRUSCAMENTE": in questo caso sulla barra di stato le stanghette del segnale scompaiono ed al loro posto appare un cerchietto barrato. Generalmente il problema capitava a seguito della ricezione di sms sulla scheda non destinata al traffico dati. La mancanza di segnale dura pochi secondi e tutto si ripristina da solo senza la necessità di riavvio o di passaggio alla modalità aereo. Questo è il problema che ho avuto io fino all'installazione dell'ultimo firmware (ANJ1) che pare avere messo una toppa a questo bug.

    2. ASSENZA DI SEGNALE: in questo caso sulla barra di stato le stanghette del segnale sono presenti ma i numeri risultano irraggiungibili oppure da essi non è possibile effettuare chiamate e/o effettuare la navigazione internet. A quanto si legge sui forum (italiani e non) questo è un problema noto principalmente sulla rete Telecom Italia e, secondo l'opinione di molti, ciò dipende da una questione di compatibilità tra firmware Samsung (4.4.2), configurazione hardware Galaxy S5, e segnale 4G sulla banda usata da Telecom. In effetti molti di voi che hanno Telecom come gestore dicono che il problema scompare se si imposta la scheda dati in WCDMA (disabilitando quindi l'LTE). Il problema scompare anche a chi usa TIM "solo voce" oppure a chi ha un operatore virtuale (o H3g ma usa quella sim solo per la voce) che va in roaming su TIM perché avendo disabilitato l'LTE anche la ricezione del "segnale GSM" avviene tramite la banda usata per il WCDMA.

    Si tratta di 2 problemi nettamente diversi che non afferiscono a difetti hardware del telefono (...casomai software e comunque, almeno per il punto 1., apparentemente risolti con l'ultimo aggiornamento) ma alla qualità del servizio offerto dal gestore telefonico.

    Invito coloro che hanno TIM come gestore di una delle 2 schede a fare una prova, se possibile, inserendo una scheda di un altro operatore per verificare così quello che sto dicendo.
    Mi raccomando di utilizzare uno degli operatori principali non Telecom (Wind, Vodafone o H3g) in quanto gli altri (Tiscali, Poste mobile, ERG ecc.) utilizzano, per lo più, le reti - e quindi il segnale - di Telecom Italia e soprattutto non hanno LTE.

    Aspetto con ansia i vostri feedback e commenti! ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

    mopetru (20-10-14)

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da quando ho fatto l'aggiornamento automatico del firmware e ho sostituito la sim vodafone NORMALE con una "SIM Plus 4G NFC" non ho più riscontrato il problema (assenza segnale) che capitava almeno una volta al giorno su entrambe le sim.
    Posto1: micro SIM Plus 4G NFC VODAFONE (abilitata solo dati)
    Posto2: SIM COOP VOCE (senza tariffa internet) (ritagliata a mano per solt micro)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tristone per il post:

    mopetru (20-10-14)

  8. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    [quote name="lcfr" post=6213884]In effetti, nelle 2-3 occasioni in cui mi è capitato di osservare il fenomeno è stato proprio così: entrambe le sim senza segnale per un secondo e poi, immediatamente l'hanno cominciato a riprendere.

    All'epoca avevo il telefono configurato per negoziare anche il 4G, pur non avendo attivato l'opzione col gestore.
    Disabilitato il 4G sul telefono, il fenomeno non si è più verificato.

    Ora ho attivato l'opzione 4G col gestore e sul telefono e apparentemente nessun problema.

    Ho H3G su entrambe le USIM: quella sullo slot 1 é in 4G ovviamente con connessione dati attiva; quella sullo slot 2 in 3, in roaming perenne su Tim.

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Allora, cerco di fare un po' di chiarezza, spero... ; )

    I problemi sulla stabilità del segnale sono di 2 tipi diversi:

    1. SEGNALE INTERROTTO "BRUSCAMENTE": in questo caso sulla barra di stato le stanghette del segnale scompaiono ed al loro posto appare un cerchietto barrato. Generalmente il problema capitava a seguito della ricezione di sms sulla scheda non destinata al traffico dati. La mancanza di segnale dura pochi secondi e tutto si ripristina da solo senza la necessità di riavvio o di passaggio alla modalità aereo. Questo è il problema che ho avuto io fino all'installazione dell'ultimo firmware (ANJ1) che pare avere messo una toppa a questo bug.

    2. ASSENZA DI SEGNALE: in questo caso sulla barra di stato le stanghette del segnale sono presenti ma i numeri risultano irraggiungibili oppure da essi non è possibile effettuare chiamate e/o effettuare la navigazione internet. A quanto si legge sui forum (italiani e non) questo è un problema noto principalmente sulla rete Telecom Italia e, secondo l'opinione di molti, ciò dipende da una questione di compatibilità tra firmware Samsung (4.4.2), configurazione hardware Galaxy S5, e segnale 4G sulla banda usata da Telecom. In effetti molti di voi che hanno Telecom come gestore dicono che il problema scompare se si imposta la scheda dati in WCDMA (disabilitando quindi l'LTE). Il problema scompare anche a chi usa TIM "solo voce" oppure a chi ha un operatore virtuale (o H3g ma usa quella sim solo per la voce) che va in roaming su TIM perché avendo disabilitato l'LTE anche la ricezione del "segnale GSM" avviene tramite la banda usata per il WCDMA.

    Si tratta di 2 problemi nettamente diversi che afferiscono a difetti hardware del telefono (...casomai software e comunque, almeno per il punto 1., apparentemente risolti con l'ultimo aggiornamento) ma alla qualità del servizio offerto dal gestore telefonico.

    Invito coloro che hanno TIM come gestore di una delle 2 schede a fare una prova, se possibile, inserendo una scheda di un altro operatore per verificare così quello che sto dicendo.
    Mi raccomando di utilizzare uno degli operatori principali non Telecom (Wind, Vodafone o H3g) in quanto gli altri (Tiscali, Poste mobile, ERG ecc.) utilizzano, per lo più, le reti - e quindi il segnale - di Telecom Italia e soprattutto non hanno LTE.

    Aspetto con ansia i vostri feedback e commenti! ; )[/QUOTE]

    Io faccio parte del prob al punto 1 con perdita segnale su sim tim.. ma non sono d'accordo sul fatto che duri pochi secondi... Dura anche qualche min il blocco e certe volte sono costretto al riavvio... Non scompare sempre da solo a meno che nn aspetti qualche minuto...
    Poi non utilizzo questa sim tim x i dati ma solo in GSM.. Quindi casistica differente ...
    Ho firmware ANJ1 banda ANH2
    Ciao



    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  9. #106
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    Io faccio parte del prob al punto 1 con perdita segnale su sim tim.. ma non sono d'accordo sul fatto che duri pochi secondi... Dura anche qualche min il blocco e certe volte sono costretto al riavvio... Non scompare sempre da solo a meno che nn aspetti qualche minuto...
    Poi non utilizzo questa sim tim x i dati ma solo in GSM.. Quindi casistica differente ...
    Ho firmware ANJ1 banda ANH2
    Ciao[/URL]
    Ciao Slaveone1970! Domanda: ti scompaiono le stanghette del segnale ed appare il cerchietto barrato e rimane così per diverso tempo?

    Se non appare il "cerchietto barrato" la tua casistica è la seconda. Ti consiglio di provare ad inserire una scheda di operatore diverso al posto della TIM in modo da verificare se ilproblema persiste o meno.
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  10. #107
    Androidiano L'avatar di lcfr


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Con riferimento al messaggio di Lexo1972 : la mia unica problematica è effettivamente la prima e sembra peraltro sparita, probabilmente in conseguenza dell'aggiornamento del software dello smartphone.

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

  11. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Ciao Slaveone1970! Domanda: ti scompaiono le stanghette del segnale ed appare il cerchietto barrato e rimane così per diverso tempo?

    Se non appare il "cerchietto barrato" la tua casistica è la seconda. Ti consiglio di provare ad inserire una scheda di operatore diverso al posto della TIM in modo da verificare se ilproblema persiste o meno.
    ciao Lexo1972, le stanghette mi scompaio e appare cerchietto per diverso tempo...le stanghette mi rimangono per la sim h3g che funziona come dati ma (scompare pero' 4g e diventa 3g in concomitanza con il problema del segnale).
    purtroppo non ho altre sim da fare la prova che mi consigli tu..
    e ari purtroppo il problema non e' scomparso dopo l aggiornamento a differenza di quanto segnalano lcfr e tristone.

  12. #109
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slaveone1970 Visualizza il messaggio
    ciao Lexo1972, le stanghette mi scompaio e appare cerchietto per diverso tempo...le stanghette mi rimangono per la sim h3g che funziona come dati ma (scompare pero' 4g e diventa 3g in concomitanza con il problema del segnale).
    purtroppo non ho altre sim da fare la prova che mi consigli tu..
    e ari purtroppo il problema non e' scomparso dopo l aggiornamento a differenza di quanto segnalano lcfr e tristone.
    Quindi mi stai dicendo che il problema ti si presenta "solo" sulla scheda dell TIM: corretto?

    Se sì mi sembra che, a parte il fatto che il segnale effettivamente scompare come nel caso 1, il problema è inerente al fornitore del servizio telefonico, cioè TIM.

    Ora, dato che non hai la possibilità di inserire un'altra scheda sim per fare una prova e che utilizzi la TIM solo per le chiamate voce, mi (e ti) chiedo cosa ti convenga di più:
    a) aspettare il rilascio di android 4.4.4 (oppure, meglio ancora, il 5.0 lollipop) per vedere se si risolve il problema?
    b) pensare di cambiare fornitore con Vodafone o Wind, dove tra l'altro quest'ultimo ha anche delle ottime tariffe?

    Ti dico tutto ciò in quanto si tratta delle alternative che prenderei in considerazione io stesso se avessi questo problema... e personalmente sceglierei la b)

    Per dirla tutta, non essendo particolarmente soddisfatto di H3g e del relativo servizio clienti, ti confido che stavo seriamente pensando di fare la portabilità proprio da H3g a TIM in quanto la sim dell'ufficio è già una Vodafone e la Wind, in alcune parti in cui mi trovo ad essere spesso per lavoro, non prende per niente... Tuttavia, leggendo e rileggendo tra i vari forum, mi sono reso conto del problema (serio, secondo me) che ha Telecom (apparentemente solo con Galaxy S5) e proprio per questa ragione ho rimandato il cambio di operatore ad anno nuovo per vedere se, magari, con una delle nuove versioni di android il problema verrà risolto o meno.

    Mi raccomando, non prendere questi miei scritti per "arroganti" o "saccenti", non voglio insegnare a nessuno "come si sta al mondo"... voglio solo, nel mio piccolo, dare una mano, se possibile, a risolvere piccoli (ma fastidiosi) problemi tecnologici : )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  13. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Quindi mi stai dicendo che il problema ti si presenta "solo" sulla scheda dell TIM: corretto?

    Se sì mi sembra che, a parte il fatto che il segnale effettivamente scompare come nel caso 1, il problema è inerente al fornitore del servizio telefonico, cioè TIM.

    Ora, dato che non hai la possibilità di inserire un'altra scheda sim per fare una prova e che utilizzi la TIM solo per le chiamate voce, mi (e ti) chiedo cosa ti convenga di più:
    a) aspettare il rilascio di android 4.4.4 (oppure, meglio ancora, il 5.0 lollipop) per vedere se si risolve il problema?
    b) pensare di cambiare fornitore con Vodafone o Wind, dove tra l'altro quest'ultimo ha anche delle ottime tariffe?

    Ti dico tutto ciò in quanto si tratta delle alternative che prenderei in considerazione io stesso se avessi questo problema... e personalmente sceglierei la b)

    Per dirla tutta, non essendo particolarmente soddisfatto di H3g e del relativo servizio clienti, ti confido che stavo seriamente pensando di fare la portabilità proprio da H3g a TIM in quanto la sim dell'ufficio è già una Vodafone e la Wind, in alcune parti in cui mi trovo ad essere spesso per lavoro, non prende per niente... Tuttavia, leggendo e rileggendo tra i vari forum, mi sono reso conto del problema (serio, secondo me) che ha Telecom (apparentemente solo con Galaxy S5) e proprio per questa ragione ho rimandato il cambio di operatore ad anno nuovo per vedere se, magari, con una delle nuove versioni di android il problema verrà risolto o meno.

    Mi raccomando, non prendere questi miei scritti per "arroganti" o "saccenti", non voglio insegnare a nessuno "come si sta al mondo"... voglio solo, nel mio piccolo, dare una mano, se possibile, a risolvere piccoli (ma fastidiosi) problemi tecnologici : )
    Figurati, siamo qui apposta x confrontarci...purtroppo non posso prendere in considerazione l ipotesi 2 poiche la sim TIM e' aziendale....
    a sto punto stavo cercando di capire se esistano rom non ufficiali da provare...
    stavo proprio leggendo di questa SVA rom ma non trovo quale sia il sito ufficiale dove se ne parla e dove farne download...

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy