Originariamente inviato da
Lexo1972
Quindi mi stai dicendo che il problema ti si presenta "solo" sulla scheda dell TIM: corretto?
Se sì mi sembra che, a parte il fatto che il segnale effettivamente scompare come nel caso 1, il problema è inerente al fornitore del servizio telefonico, cioè TIM.
Ora, dato che non hai la possibilità di inserire un'altra scheda sim per fare una prova e che utilizzi la TIM solo per le chiamate voce, mi (e ti) chiedo cosa ti convenga di più:
a) aspettare il rilascio di android 4.4.4 (oppure, meglio ancora, il 5.0 lollipop) per vedere se si risolve il problema?
b) pensare di cambiare fornitore con Vodafone o Wind, dove tra l'altro quest'ultimo ha anche delle ottime tariffe?
Ti dico tutto ciò in quanto si tratta delle alternative che prenderei in considerazione io stesso se avessi questo problema... e personalmente sceglierei la b)
Per dirla tutta, non essendo particolarmente soddisfatto di H3g e del relativo servizio clienti, ti confido che stavo seriamente pensando di fare la portabilità proprio da H3g a TIM in quanto la sim dell'ufficio è già una Vodafone e la Wind, in alcune parti in cui mi trovo ad essere spesso per lavoro, non prende per niente... Tuttavia, leggendo e rileggendo tra i vari forum, mi sono reso conto del problema (serio, secondo me) che ha Telecom (apparentemente solo con Galaxy S5) e proprio per questa ragione ho rimandato il cambio di operatore ad anno nuovo per vedere se, magari, con una delle nuove versioni di android il problema verrà risolto o meno.
Mi raccomando, non prendere questi miei scritti per "arroganti" o "saccenti", non voglio insegnare a nessuno "come si sta al mondo"... voglio solo, nel mio piccolo, dare una mano, se possibile, a risolvere piccoli (ma fastidiosi) problemi tecnologici : )