Enzol credo che non risolvi il problema con il reset, capita ogni tanto anche a me, è un problema o del router/rete o di qualche opzione
Visualizzazione stampabile
Enzol credo che non risolvi il problema con il reset, capita ogni tanto anche a me, è un problema o del router/rete o di qualche opzione
Nemmeno io sono molto convinto di fare il reset.
Il router l'ho cambiato e non è cambiato nulla.
Non credo sia colpa del router, ho provato con canale fisso, con canale automatico, assegnando un ip fisso allo smartphone dal lato router, cambiando nome rete e password, non c'è niente che abbia effetto salvo incasinare tutta la la rete di casa!
Relativamente alle opzioni dello smartphone non ce ne sono molte da cambiare e le ho provate.
Rete intelligente, rete stupida scansione o meno. Nulla.
Sono convinto che sia una app (120 circa installate), ma non riesco a capire quale potrebbe essere.
Comunque avrei tre domande circa il back up e restore.
- Il restore da smart switch rimette le app che erano nella scheda sd nella sd stessa o le mette tutte nella memoria interna e poi bisogna spostarle tutte a mano?
- Bisogna selezionare delle categorie specifiche delle quali fare il restore e se si quali?
- Facendo un restore generale, non è che si riporta il telefono esattamente come era prima del reset e quindi non cambierà nulla?
Grazie
enzo
Ma la differenza tra United Arab e Saudi Arab Emirates ?
Io avevo in originale United Arab aggiornato con i Russi...e adesso nuovamente United Arab unica differenze alcun app Russe....Israele non conviene perchè non ce la lingua Italiana.
@Anna a quale vers. hai aggiornato ? Non credo ci sia la 5.1.
:::
Queste le novità : Stagefright vulnerability fix + Smart Manager application.
Le app vanno spostate nel telefono perchè quelle sulla sd non vengono comprese nel backup.
Smart Switch dovrebbe fare il backup di tutto il contenuto (tranne app sulla sd) e dei file multimediali della sd (foto, filmati e musica).
Io ho usato Kies 3 mi sono trovato meglio anche se non comprende il contenuto della sd infatti i due file di backup differenziano di dimensione.
Per il momento le app le tengo sul telefono anche perche' appena fai un aggiornamento le app vengono spostate nel telefono e quindi per evitare che ogni giorno sposti le app che si aggiornano le lascio nel telefono.
Facendo il ripristino torni esattamente alla configurazione iniziale potrebbe funzionare come no, come ti dicevo a me l'icona modalità auto e' tornata dopo il reset pero' il wi-fi funziona correttamente, al massimo potresti provare a configurare una decina di app alla volta dopo il ripristino magari trovi quella che lo manda in palla pero' ci vuole tempo ne hai molte quasi quanto me (157).
Grazie Andrea.
Per fortuna mi hai detto che le app devono stare nel telefono affinché il back up le salvi.
Non credo proprio di voler spostare 40 app nella memoria del telefono una a una.
Aspetto un qualche evento più importante per giustificare tutto il lavoro di sposta e risposta.
Ma come fai tenerle tutte nel telefono? Non ti si satura la memoria?
Ciao
enzo
Per il momento ho 4.32 Gb liberi (6.51 Gb di app il resto e' android) e tutto quello che posso lo tengo sulla SD da 64 Gb, l'unica cosa che mi piacerebbe e' spostare whatsapp ma ancora non ci sono riuscito.
Non voglio andare OT ma purtroppo la scomodità che mi dava fastidio e' spostare le app dopo gli aggiornamenti quotidiani (che ci sono molto spesso) quindi ho preso la decisione di lasciarle nel telefono.
Da quello che leggo in giro forse arriverà anche per noi il 6.0 e se sistemano questo bug poi le sposto tutte nella SD.
scusa, hai ragione, ho aggiornato con l'aggiornamento proposto, ma è rimasta sempre la versione 5.0. E' andato tutto bene, non ho avuto nessun tipo di problema.
Anch'io ho aggiornato e non ho avuto al momento nessun problema certo è che se con la versione 6 di Android sarà possibile spostare tutte le app su SD sarebbe il massimo.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Il fw è l'ultimo proposto via OTA uscito ad ottobre.
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App