Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, io ho comprato su Ebay un Kit Battery Extra. Ho dei dubbi a riguardo perché la confezione era Cinese o Koreano non so e la Batteria che mi è stata data in dotazione è un po differente rispetto all'originale: innanzitutto ha la Siglia G900BBC e la Originale è BBE, poi è stata prodotta in China mentre l'originale in Thailandia e poi ultima cosa e leggermente più grande ma comunque entra nel telefono. Secondo voi è buona?
Ah ultima cosa: il caricabatteria da tavolo ci mette più tempo anziché ricaricarlo al telefono è normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capatino00
Salve ragazzi, io ho comprato su Ebay un Kit Battery Extra. Ho dei dubbi a riguardo perché la confezione era Cinese o Koreano non so e la Batteria che mi è stata data in dotazione è un po differente rispetto all'originale: innanzitutto ha la Siglia G900BBC e la Originale è BBE, poi è stata prodotta in China mentre l'originale in Thailandia e poi ultima cosa e leggermente più grande ma comunque entra nel telefono. Secondo voi è buona?
Ah ultima cosa: il caricabatteria da tavolo ci mette più tempo anziché ricaricarlo al telefono è normale?
la prima domanda e': il kit e' Samsung con tanto di confezione originale?
-
leos, ti garantisco che oggigiorno, pure le confezioni samsung sono riprodotte dai venditori cinesi e per esperienza personale ti posso dire che la risposta che ti darà è ininfluente.... mi è arrivata una batteria cinese in confezione originale e una cover sview sempre tarocca con confezione perfetta. se ne fregano delle eventuali sanzioni, anzi bisogna stare attenti agli incauti acquisti e la colpa sarebbe solo quella degli acquirenti che hanno solo cercato di risparmiare credendo di comprare un prodotto originale a prezzo scontato o conveniente
-
Si, ha la confezione originale ma con scritte cinese/koreane. L'unica cosa che la batteria me l'hanno attaccata alla confezione in una bustina
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
leos, ti garantisco che oggigiorno, pure le confezioni samsung sono riprodotte dai venditori cinesi e per esperienza personale ti posso dire che la risposta che ti darà è ininfluente.... mi è arrivata una batteria cinese in confezione originale e una cover sview sempre tarocca con confezione perfetta. se ne fregano delle
effettivamente hai ragione... addirittura avevo visto un sito dove venivano riportati problemi legati agli acquisti di oggetti taroccati, e pure i piu' blasonati siti online erano stati menzionati.. purtroppo diventa difficile al giorno d'oggi comprare questo tipo di accessori con la certezza di non ritrovarsi un oggetto contraffatto... l'unica e' spendere qualche soldo in piu' e acquistare nei canali ufficiali :(
-
Quindi secondo voi non è originale? Che dite faccio causa al rivenditore?
-
"causa" è una parola esagerata... se proprio vuoi fare la contestazione penso che possa bastare ma anche la non puoi basarti sui consigli di utenti del forum.. dovresti andare al centro assistenza e farti dare una conferma, ma dire "causa" è completamente oltre ogni idea a mio parere
-
Ok va bene, grazie tante!
-
appoggio Myabc per il suo consiglio: se hai comprato online c'e' una norma precisa che consente la restituzione di quanto acquistato se non soddisfacente. Questo tutela l'acquirente perche' "online" uno non puo' verificare fisicamente l'oggetto acquistato e quindi ha tutti i diritti di restituirlo se non e' soddisfatto dell'acquisto.
-
Il problema che il rivenditore mi ha aggravare le spese di restituzione, l'ho pagato 20€ + 6 e 90 di spedizione, mi conviene tenerlo.