é difficile darti un punto di vista. riprova a rieseguire tutto. non é una risposta. ma io non ho idee
metti il THANKS se sono stato utile.
sempre presente anche quando non sembra
Androidiani App
Visualizzazione stampabile
é difficile darti un punto di vista. riprova a rieseguire tutto. non é una risposta. ma io non ho idee
metti il THANKS se sono stato utile.
sempre presente anche quando non sembra
Androidiani App
In effetti, non saprei, ho poco da rieseguire, il display ha il suo connettore, il tasto home pure, non è che ci sia altro, il mio amico dice che andava, poi è caduto e si è rotto lo schermo, non si vedeva più nulla, si può essere danneggiato qualcosa a livello software per la caduta? Devo reinstallare il firmware? Io pensavo a qualche conflitto per qualcosa hardware, speravo fosse successo a qualcuno...
Grazie
Concordo. Non sembri uno che và a spanne. Probabilmente nella caduta è succeso qualcosa in più. E a parte il mondo dei problemi sul display che ha l'S5 io non ho trovato nulla.
Già, ho cercato un bel po' anche io, ma nulla... eppure io quel simbolo l'ho già visto, mi era già capitato qualcosa, ma non ricordo, più tardi vedo se riesco ad allegare una foto, si può? Altrimenti oltre a un reset ai parametri di fabbrica posso solo reinstallare il firmware?
Ciao
Credo non si possano allegare foto quà....
Grazie, mi diresti anche come fare?
Nel mentre vi aggiorno di aver fatto un factory reset, ma non è cambiato nulla, dovrò provare a reinstallare il firmware...
dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/be...ml#post7109703
inoltre attendi che sposto il tutto nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
http://imgur.com/a/zWxMu
Spero di essere riuscito ad allegare l'immagine
Incredibile. Non la ho mai visto in tutti questi anni. Ma ti esce sempre in quella posizione? Peccato tu non possa verificare che il nuovo display non sia rotto. La cosa strana è che non ti parte in nessun modo. Spesso non sempre. Anche nei casi in cui la mai visto è rotta. In download mode almeno parte. Anzi come fai a flashare? Ma in download allora parte?
Ah, si vede la foto? pensavo non fosse caricata... Si è sempre nella stessa posizione... Il display funziona, posso entrare in recovery e in download mode.
Ma risulta che il display staccato dal case del telefono possa funzionare? Ho il dubbio per i tasti capacitivi, che possano rompere...
Hai ragione. Se quando entri in download o in Recovery non vedi difetti vuol dire che il display funziona. Ti permette di scorrere nel menú con i pulsanti? Prova con un wipe chace cosí per utilizzare il tasto home. Perchè a quel punto il problema potrebbe essere l'hardware del telefono. E allora sono dolori. Certo che capire questa cornetta cosa indica? Sarebbe un passo avanti. Oltretutto è in uno strano punto. Non puoi nemmeno avere il dubbio che qualcosa sotto scaldi? E formi quel disegno. Potresti provare a chiamare l'assistenza e chiedere se ha un senso quella cornetta.
Si, in download e recovery tutto normale, i tasti vanno tutti etc. Già fatti i wipe... La cornetta appare solo dopo il logo di accensione, rimane qualche secondo poi il tel si spegne e si riavvia, lo fa all'infinito, chissà se si è danneggiato qlc nell'urto, e magari il software non riconosce qualcosa... Comunque mi era già capitato, boh... Forse con una rom cucinata su un S3, se non ricordo male... Stò scaricando il firmware, provo a flashare...
Guarda io la penso come te. Il fatto che entri anche in Recovery dovrebbe essere positivo. Solitamente quando la mainboard è morta. Riesci a entrare solo in download e entri in bootloop continuo. Ora non conosco la garanzia del tuo. Ma hai abbastanza Step. Il primo è il firmware stock. Poi al limite puoi provare a fare lo smanettone. Ma se non riparte stock è dura. Speriamo si sia corrotto qualcosa nel firmware che è installato. Quando la carica va a 0 per parecchio succedono cose strane con Samsung. Devi flashare senza paura. Visto che è di un tuo amico ti saprá dire anche quale aveva. L'ultimo credo sia MM. Dai vai io prego è faccio il tifo per te.
tempo di scaricare e provo, domani vi aggiorno :) spero bene :D
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno, ho flashato con firmware originale, la procedura ha funzionato correttamente, ma al riavvio si presenta lo stesso problema... Rismonterò la scheda madre, sono quasi certo di un problema hardware, ma speravo fosse già succcesso a qualcuno per poter andare a colpo sicuro.... Potrebbe essere il circuito di ricarica insieme ai tasti a sfioramento? La carica funziona regolarmente....
Un saluto a tutti
Peccato oltretutto s5 da smontare è davvero uno sbatti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Gia' da un po di tempo il touch screen del mio s5 mi da problemi da quando ho fatto riparare lo schermo che si era rotto (solo lo schermo il touch screen andava benissimo) dopo una settimana ha cominciato a impazzire premeva cose a caso, il vero problema e' che a volte va benissimo altre invece impazzisce! prima di portarlo di nuovo in negozio volevo capire bene il problema!
- ho fatto l'hard reset e il problema c'e ancora
- ho tolto il vetro protettivo e il problema c'e ancora
E' possibile che abbiano montato male lo schermo al touch screen(a vista e' tutto perfetto montato bene)? Pero' il cellulare a volte va bene e non ha nessun problema! Non mi e' caduto o successo nulla!
Qualcuno può' aiutarmi? Quale puo' essere il problema? grazie!!
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-58.html
dacci una letta...
Come da tutolo il mio S5 ha smesso di funzuinare la rotazione automatica del display. Ne test eseguibile da menu di sistema indica "FAIL" quindi ho provqto con il ripristino ad impostazioni di fabbrica ed ha ripreso a funzionare per qualche giorno, dopodiche è tornato il probkema ma virrei evitare di effettuare nuovamente il ripristino di fabbrica ogni 2 giorni. Cisa posso fare? (A parte comorare un nuovo smartphine) :-)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Puoi provare a fare -da recovery- Wipe Data, Wipe cache, poi installare ex-novo una flash stock e di nuovo i due wipe.
Se anche così ti si ripresenta il problema, propendo decisamente per il guasto hardware...
Se non sarai come fare il reflash con Odin, cerca sul forum il thread dedicato (purtroppo ora non ho modo di postare il link), sicuramente c'è una guida in proposito.
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ho installato (o almeno ritenevo di averlo fatto) il firmware scaricato da sammobile, carico con odin e sembra essere andato bene perchè mi da PASS e nessun segnale di errore, eppure il telefono a fine caricamento da odin si riavvia e carica i lmedesimo sistema precedente. Me ne accorgo perche ho appositamente lasciato una foto e tolto un'icona dalla schermata come riferimento e mi ritrovo nella stessa condizione dopo odin. E in più una volta la rotazione mi ha funzionato e dopo averlo reinstallato non ha funzionato.
cosa succede?
Considerato che sovrascrivere il sistema ritengo sia necessario farr solo wipe cache. Del resto se non lasciassi qualche riferimento (tipo una foto) non avrei certezza che il s.o. è stato sovrascritto
Non ho capito cosa vuoi dire... Rileggi il primo periodo, forse c'è qualche errore di scrittura.
Ripeto... Per eliminare eventuali problemi del firmware attuale dovresti fare un wipe data (che cancella tutto) e poi flashare il nuovo firmware.
Se lo flashi solo sopra l'attuale non ti accorgerai di nulla perché non ripristina i dati di fabbrica ma installa le app di base e quelle salvate nel tuo account Google.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Mi arrendo.
Ho fatto nell'ordine (ognuna delle 3 volte) wipe data, wipe cache, wipe data, caricato la rom (dapprima quella 3 poi due volte la no brand) all'inizio la rotazione funziona poi dopo un po, non capisco con quale criterio (pensavo fosse un'app in particolare ma all'ultimo tentativo ho blocatto aggiornamenti), non funziona più.
Ho visto che deve trattarsi dell'accelerometro visto che non funziona ad esempio il contapassi.
Quanto pensate che costi ripararlo?
Stabilito che ti cambierebbero la main board, quella dovrebbe costare yta i 50 e i 100 euro (almeno, se te la compri su eBay), poi mettici almeno un paio d'ore di manodopera... Secondo me arrivi sui 150.
Provvedere da solo alla riparazione... Vedi tu, il rischio di compromettere altre parti durante lo smontaggio/rimontaggio esiste, specialmente se non l'hai mai fatto prima.
Forse potresti provare a vedere su Fixya, YouFix o siti del genere se x caso non ci sia qualche punto strategico da premere per ripristinare un falso contatto di un qualche connettore, ma in generale questi rimedi sono solo temporanei ed alla linga la situazione finisce per peggiorare.
Mi sa che l'unica é chiedere un preventivo... O pensare alla sostituzione del cell (lo hai da molto tempo?).
Max
l' s5 da qualche mese è diventato il telefono secondario che utilizzo wuando vado in bicicletta e per svago in genere ma proprio in questi momenti faccio fotografie ed è per questo che mi scoccia di piu chhe non ruoti.
Di certo però non ci metto mani e non lo faccio riparare: non conviene
Beh. Ma se non ruota potrebbe solo essere il software. Con un bel wipe dovresti poter risolvere. O hai visto altre cose. Nel play store ci sono app che fanno i test dei sensori. Controllali prima. Se il magnetometro funziona basta un wipe. Il GPS funziona? Strana cosa che non gira. È il software sicuramente. La bussola controlla.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App