Ha sia il magnete per accendere il display aprendola, che il chip per gestire le sue funzioni
Visualizzazione stampabile
quindi le cover ad incastro non originali non mi darebbero la funzione sview?devo prendere una che si metta al posto della back cover ed abbia i contatti?
Esatto (ma solo quelle senza chip al max ti accendono e spengono il display) ma in commercio ne trovi di vario genere, oltre a quella originale, ne esistono alcune praticamente identiche, chip e guarnizione, chip e guarnizione con la parte inferiore dritta e non a s, solo con chip, solo con guarnizione etc etc.
La differenza con l'originale è praticamente nella quaslità dei materiali specialmente la finestra trasparente ... ma ad un prezzo più elevato.
Per fortuna a volte il web ti permette di acquistare una cover genuina sd un prezzo quasi come un clone di buona fattura .... io per es. ho trovato quella di colore verde smeraldo in u.k. a poco più di 20 euro !
devi avere il widget attivo e usa posizione corrente attiva
É attivo e la posizione corrente pure ma non va!
Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato due custodie S-view su e-Bay, vendute come originali, che effettivamente han sempre funzionato bene su altrettanti Galaxy S5, fino a ieri sera.
Ieri sera, infatti, mi é apparso il messaggio di aggiornamento disponibile sui due dispositivi, ho effettuato detto aggiornamento e da stamattina nessuna delle due custodie funziona piú.
In pratica, l'apertura e la chiusura del flip non vengono quasi mai rilevate e, nei pochi casi in cui vengono rilevate, lo schermo che appare nella finestrelle è completamente nero, senaa icone od immagini.
Inoltre, il telefono si blocca spesso ed il touch va a singhiozzo.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma il risultato non cambia.
Per puro scrupolo, ho provato a sostituire la custodia di uno dei due telefoni con quella acquistata in un altro negozio per un terzo Galaxy S5 di famiglia e questa funziona perfettamente!
Incuriosito, ho provato la stessa custodia anche sull'altro S5 appena aggiornato ed anche questo funzionava perfettamente.
Appena rimontate le custodie sospette, entrambi i cellulari ricominciano subito a presentare le difettositá descritte sopra.
Se monto una delle due custodie sospette sul mio S5 che é aggiornato ad agosto, la stessa funziona perfettamente, come ha sempre fatto fino a ieri sera sugli altri due Galaxy S5 di famiglia.
Per il momento ho scambiato una delle custodie sospette con quella sicuramente genuina e due terminali ora funzionano perfettamente, mentre sul terzo ho dovuto rimontare la back cover stock.
Sono quasi sicuro che appena il mio S5 verrá aggiornato, mi ritroveró anch'io con lo stesso problema e saró costretto a riprendermi indietro la mia S-View funzionante, ritrovandomi cosī, peró, con due S-View da buttare e con il rodimento di averle acquistate per originali, solo 5 mesi fa.
A qualcuno di voi é capitato lo stesso problema dopo l'aggiornamento?
Avete risolto in qualche modo?
Se no, come ci si deve comportare, secondo voi, col negoziante?
Grazie a tutti!
Strano a meno che tu non abbia una cover veramente fatta male, dipende da quanto l'hai pagata.
Io ne ho 1 originale ed 1 no anche se spacciata per tale ma pagata 12/15 euro
a cui è seguito in rimborso di 5 euro da me richiesto ed ottenuto.
L'originale presa in uk l'ho pagata 20/21 euro, ciò premesso, le differenze ci sono eccome, qualità dei materiali diversa specialmente nella parte trasparente ed anche nel logo e la parte inferiore della guarnizione interna dritta nel clone ad s nell'originale.
Ma tutto si limita a questo, il chip é lo stesso ed entrambe funzionano perfettamente.
Anche con l'ultimo BOI3, il mio é anvhe rootato von knox a 0 solo per avere accesso libero alla sd .
Controlls che il chip sia uguale se lo è ti consiglio di fare un reset, solo cosìnpotrai verificare se è la cover il problema, anche perchè il problema dell'apertura non viene eseguito dal chip ..... rettifico su s5 è controllato da chip + magnete
Intanto grazie della risposta.
Io non capisco nulla di queste cose, peró empiricamente ho appurato quanto segue:
Chiamiamo S5old il telefono senza aggiornamento ed S5new i due dispositivi aggiornati.
S5old funziona perfettamente (lo sto riprovando tutt'ora) con entrambe le custodie, quella sicuramente originale e le due sospette.
S5new funzionano entrambi perfettamente con la custodia originale ma, appena gli monto una qualsiasi delle due custodie sospette, presentano entrambi gli stessi problemi, anche invertendo le custodie sospette tra loro.
Questo sembrerebbe indicare che il problema sia esattamente nella custodia sospetta abbinata al nuovo firmware.
Ho appena rappresentato il problema ai due venditori, resto in attesa di una loro risposta.