Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la risposta. Ho controllato ma non ho trovato niente in merito alla S-View.
Quando l'ho montata in sostituzione al guscio posteriore di protezione non ho dovuto configurare niente, tutto si è attivato in automatico.
E proprio mentre controllavo le impostazioni che mi dicevi, chiudo la cover e funziona. Allora riapro e richiudo e non funziona più. Poi entro di nuovo in configurazione, chiudo e la cover viene rilevata, riapro e richiudo e funziona ancora. provo per la terza volta e la cover riprende a non essere più gestita. Penso proprio che se fosse una problema di configurazione o funziona o non funziona. Il fatto che vada invece a 'fortuna' mi fa presumere proprio ad un problema di sistema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SergioMozzate
Buongiorno,
scrivo la presente in quanto mi è capitata una cosa completamente inaspettata. Ho un S5 con cover originale Samsung S-View perchè ho reputato comoda la possibilità di gestire il dispositivo anche con la cover chiusa, dalla finestra trasparente alta della cover. Ieri, 6 ottobre 2015, mi è stato notificato un aggiornamento di sistema da Samsung, al quale ho confermato l'installazione. Dopo il processo di installazione la cover non ha più funzionato correttamente. Ho fatto quatrro volte il reset di fabbrica, anche senza ripristinare i dati di salvataggio, ma la situazione non è cambiata. Il Call Center Samsung diceva che era qualche applicazione che andava in conflitto, ma se dopo un reset di fabbrica la cosa non si risolve temo proprio che siamo davanti ad un baco di software. Lo strano è che la cover viene vista qualche volta in modo corretto ma per il più delle volte NIENTE. Anche stamattina che mi è suonata la sveglia, la finestrella non funzionava nonostante la cover chiusa.
Sono veramente infuriato per questo problema. Pochi mesi di vita e cover presa ah hoc. Non mi aspettavo una cosa del genere da un marchio così presigioso e per un apparecchio così al top di gamma.
Chiedo se qualcuno ha già affrontato lo stesso problema e se ha trovato una soluzione.
Grazie.
Cortesemente, in futuro prima di aprire un "nuovo argomento", consultiamo "l'indice" in rilievo cioè in cima a questa sezione, grazie
Quote:
joedellosso69
Di solito dopo il reset tutti le opzioni vanno ai valori di default, perciò controlla in impostazioni > controlli le varie opzioni presenti in:
- movimenti e controlli
- Air view
Quote:
SergioMozzate
Grazie per la risposta. Ho controllato ma non ho trovato niente in merito alla S-View.
Quando l'ho montata in sostituzione al guscio posteriore di protezione non ho dovuto configurare niente, tutto si è attivato in automatico.
E proprio mentre controllavo le impostazioni che mi dicevi, chiudo la cover e funziona. Allora riapro e richiudo e non funziona più. Poi entro di nuovo in configurazione, chiudo e la cover viene rilevata, riapro e richiudo e funziona ancora. provo per la terza volta e la cover riprende a non essere più gestita. Penso proprio che se fosse una problema di configurazione o funziona o non funziona. Il fatto che vada invece a 'fortuna' mi fa presumere proprio ad un problema di sistema.
Unisco al thread dedicato dove andava postato
-
Quote:
KeikoChan
Ma se la spengo non si aggiorna più il meteo nella svoew. Cioé lo aggiorno io cambia quello del widget ma nn quello mella finestra...
Infatti deve essere attivo affinchè si aggiorni nella s-view altrimenti vedi il meteo ma non si aggiorna.
Quote:
SergioMozzate
Prova anche a controllare anche i contatti su cover e su s5 siano puliti e che effettivamente siano in collegamento.
Suppongo che tu abbia il firmware BOI3, e che abbia aggiornato via ota, se é cosi potrebbe essere un problema di aggiornamento andato male, dovresti rifare il flash, magari usando odin (vedi modding e fai li domande qui si è ot) o usare kies, anche se io condiglio il primo metodo.
A me non c'è alcun problema di funzionamento e non voglio credere che ci sia un baco nel firmware itv sempre che tu abbia un s5 no brand italia (ho usato sia btu che xeo senza problemi)
-
1 allegato(i)
Quote:
AndroSolo
Infatti deve essere attivo affinchè si aggiorni nella s-view altrimenti vedi il meteo ma non si aggiorna.
Prova anche a controllare anche i contatti su cover e su s5 siano puliti e che effettivamente siano in collegamento.
Suppongo che tu abbia il firmware BOI3, e che abbia aggiornato via ota, se é cosi potrebbe essere un problema di aggiornamento andato male, dovresti rifare il flash, magari usando odin (vedi modding e fai li domande qui si è ot) o usare kies, anche se io condiglio il primo metodo.
A me non c'è alcun problema di funzionamento e non voglio credere che ci sia un baco nel firmware itv sempre che tu abbia un s5 no brand italia (ho usato sia btu che xeo senza problemi)
Si, è un S5 no brand Italia, acquistato presso Unieuro qualche mese fa. Non ho scelto l'S6 perchè non mi piaceva l'idea di non poter cambiare/ampliare la memoria tramite sd card.
Ho controllato il firmware ed è proprio BOI3, ma non sono molto pratico a fare il flash, non so esattamente cosa significa o se è complicato. Con Kies magari è un procedimento automatico e quindi per me più sicuro..... ma come si farebbe? Mi consola che almeno non sono l'unico ad avere avuto questo problema, leggendo ho visto che è successo ad altri utenti.
Per usare eventualmente il btu o xeo che non so cosa siano, trovo qualche guida per utilizzarli? e poi il firmware da installare come lo trovo?
Poi altra domanda che mi pongo, se intervengo io sul firmware non invalido la garanzia?
Grazie.
posto anche immagine della mia cover
Allegato 152395
-
Quote:
SergioMozzate
Si, è un S5 no brand Italia, acquistato presso Unieuro qualche mese fa. Non ho scelto l'S6 perchè non mi piaceva l'idea di non poter cambiare/ampliare la memoria tramite sd card.
Ho controllato il firmware ed è proprio BOI3, ma non sono molto pratico a fare il flash, non so esattamente cosa significa o se è complicato. Con Kies magari è un procedimento automatico e quindi per me più sicuro..... ma come si farebbe? Mi consola che almeno non sono l'unico ad avere avuto questo problema, leggendo ho visto che è successo ad altri utenti.
Per usare eventualmente il btu o xeo che non so cosa siano, trovo qualche guida per utilizzarli? e poi il firmware da installare come lo trovo?
Poi altra domanda che mi pongo, se intervengo io sul firmware non invalido la garanzia?
Grazie.
Avrai fatto l'aggiornamento via ota (cioè da telefono) senza nessun wipe data o ripristino dati di fabbrica che dir si voglia...
ti consiglio semmai di salvare i dati più importanti che hai sulla memoria interna, tipo foto ecc., e poi da impostazioni procedi col wipe data, ripristinando il minimo indispensabile se usi vecchi backup.
Per il resto delle tue domande sei OT, come ti è stato già detto. Le domande di modding vanno fatte qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
-
A me é successa la stessa identica cosa, su due diversi Galaxy S5, avevo postato il problema qualche messaggio prima del tuo (pag. 12).
Non penso dipenda da un aggiornamento andato male, secondo me dipende da alcune versioni dei chip installati nella parte interna della custodia e temo che un reset ti possa causare solo perdite di tempo.
Ti dico questo perché ho un terzo Galaxy S5 con una terza custodia, entrambi acquistati direttamente in Samsung, e se provo a mettere la custodia S-View di questo terzo telefono sui due S5 aggiornati, questi tornano a funzionare perfettamente.
Non appena rimetto una delle due custodie S-view, il problema si ripresenta e causa anche blocchi al telefono e funzionamento a scatti del touch.
Le due custodie erano state acquistate online, vendute come originali, ma secondo me sono false.
Se il problema fosse nei telefoni, non dovrebbe funzionare nemmeno la custodia originale ed invece, appena la monto, funziona tutto perfettamente, su entrambe le periferiche.
-
Non credo, la cover di sergiomozzate è originale, almeno dalla foto cosi sembra.
Oltretutto io non ho preblemi sia con l'orginale che con il clone. In giro ci sono vari cloni e quindi potrebbe essere anche il chip. Ma se lo fa con un originale é molto probabile che sia nel software la causa.
Del resto l'aggiornamento ota, può creare conflitti e/o problemi proprio per la sua natura, per cui non vedo perché non tentare la strada più semplice. (Flash completo)
Storicamente ricordo che samsung una volta ha toppato. Dopo un aggiornamento le s-view (note 3) non funzionavano, ma sia le originali che le compatibili !
-
Nella foto della custodia di Sergio non vedo il seriale serigrafato ed il chip sembra a sbalzo, quindi ho idea che sia un "falso originale", come le mie.
Come hai scritto tu, quando si é trattato di un bug, non andavano né le originali, né le false; in questo caso, invece, quella originale funziona: perché?
-
Quote:
Ricky971
Nella foto della custodia di Sergio non vedo il seriale serigrafato ed il chip sembra a sbalzo, quindi ho idea che sia un "falso originale", come le mie.
Come hai scritto tu, quando si é trattato di un bug, non andavano né le originali, né le false; in questo caso, invece, quella originale funziona: perché?
Se avessi la risposta certa .... saresti stato il primo a saperlo.
Nel tuo caso l'orginale funziona i cloni no. (Che sigla ha il tuo chip dopo A10)
Nel caso di sergio l'originale (la guarnizione ha la s)non funziona.
Nel mio funzionano entrambe.
Le uniche differenze tra noi sono le varie app scaricate, il csc del firmware ed infine che voi due avete usato ota come sistema di upgrade, io invece ho sempre upgradato su un sistema pulito.
P.s. non dipende da BOI3 prima avevo il csc U.k. ora Poland e funziona su tutte e 2
-
Quel che intendo dire é che il nuovo firmware abbinato a certe serie di chip non funziona.
Secondo me la custodia di Sergio NON é originale, anche se venduta come tale (ne han vendute due identiche anche a me che infatti non funzionano).
Le originali hanno il chip a filo ed i numeri serigrafati all'interno, in nero.
Certo, il reset non costa nulla, hai perfettamente ragione, é che ho una marea di roba sul cell e sono incavolato a bestia!
E la paura che dopo la perdita di tempo la cosa non funzioni mi frena parecchio.