Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
scarichi gps status & tools dal play store,lo apri,ti metti fuori e attendi che fixi tutti i satelliti....tra le opzioni clicca anche su "scarica dati" ,ti aiutera ad avere un fix piu preciso.
Se il tutto funziona,chiudi tutto e stai a posto.....le app per la navigazione dovrebbero funzionarti meglio.
Ok grazie mille, proverò
-
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s5-5.html
Quote:
biscia97
e ho un clone cinese dell' s5 e ho un problema con il GPS. L' app google maps non va molto bene perché spesso si chiude e dice "l' applicazione si é chiusa in modo anomalo". Ho scaricato allora copilota e non mi segna il percorso da fare,e infine sygic mi dice sempre che il segnale GPS é impreciso. Siccome mi serve il GPS per lavoro in quanto consegno le pizze, come faccio a risolverlo?
Quote:
ajaxx
hai provato gps status & tools per fare il fix dei satelliti?
Quote:
biscia97
Ciao, mi sono accorto ora dell' errore, non é un clone é un s5 normale. Scusa la mia ignoranza, mi potresti spiegare cos' é e cosa devo fare?
Quote:
ajaxx
scarichi gps status & tools dal play store,lo apri,ti metti fuori e attendi che fixi tutti i satelliti....tra le opzioni clicca anche su "scarica dati" ,ti aiutera ad avere un fix piu preciso.
Se il tutto funziona,chiudi tutto e stai a posto.....le app per la navigazione dovrebbero funzionarti meglio.
Quote:
biscia97
Ok grazie mille, proverò
digita *#1234# e posta il risultato
-
ciao rega, esiste un modo per testare se l' hardware del gps è andato a farsi benedire? perchè è l' unica cosa che mi rimane da verificare. le ho provate tutte (app, gps.conf, dati AGPS) ma proprio non vuol sapere più di agganciare anzi neanche li vede più i satelliti. ancora non ho provato il nastro isolante che si usava con i vecchi galaxy per far fare contatto all' antenna gps e al sensore gps.
-
Problema gps S5
Ragazzi ho un problema con il mio s5. All'improvviso non trova più satelliti e non aggancia per niente il gps. Usando gps fix è come se non si attivasse proprio. Tutto questo dopo il flash di una custom rom.. Sono ritornato a stock, fatto wipe ecc ma niente... soluzioni?
-
Quote:
canepres
Ragazzi ho un problema con il mio s5. All'improvviso non trova più satelliti e non aggancia per niente il gps. Usando gps fix è come se non si attivasse proprio. Tutto questo dopo il flash di una custom rom.. Sono ritornato a stock, fatto wipe ecc ma niente... soluzioni?
prova con un soft deep
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
-
Già fatto, non cambia nulla..
-
Quote:
canepres
ci sarebbe questa guida, che ha però bisogno dei permessi di root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-gps-fix.html
fai sapere se lo fai e se funziona... per un futuro collocamento/spostamento di questa discussione... grazie
-
Niente. È come se non lo leggesse il gps. In gps fix mi da "-/-" al posto dei satelliti trovati ed agganciati
-
Quote:
canepres
Quote:
kmd
Quote:
canepres
Quote:
kmd
Quote:
canepres
Niente. È come se non lo leggesse il gps. In gps fix mi da "-/-" al posto dei satelliti trovati ed agganciati
per maggiore visibilità sposto nel thread dedicato a questi problemi
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s5-6.html
-
Quote:
canepres
Se sei alla stock (no Rom), esegui un wipe data/cache quindi proseguire alla configurazione e installazione applicazioni senza ripristinare da alcun backup eventualmente, neanche altre applicazioni inerenti alla navigazione, per possibili conflitti