potrebbe dipendere anche dal collegamento ad internet... riprova in altri orari oppure segui il consiglio di @Antonio97Lgl7
Visualizzazione stampabile
potrebbe dipendere anche dal collegamento ad internet... riprova in altri orari oppure segui il consiglio di @Antonio97Lgl7
Ho scaricato smart switch, e si comporta come kies, dopo che la preparazione arriva al 100 per cento, pare che vada in stand by, non appare nessuna finestra di avanzamento e il traffico dati è inesistente, quindi non sta scaricando il firmware,o almeno credo..
E se usassi odin?
ho scaricato sia odin che il firmware da sammobile
io ho aggiornato con smartswitch e non ho avuto nessun problema.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
no ma il problema è che non mi da alcune segnale che stia scaricando il firmware..ieri sera sarò stato due ore più o meno...stamattina ho aspettato 15 minuti per vedere se mi dava segnali di attività sulla linea..ma nulla
Sicuro che non te lo ha già installato?
Controlla componendo questa stringa *#1234# e postali qui o confrontati il primo post in prima pagina...
Se non ha aggiornato
Cancella la cache da impostazioni > memoria..., riavvia il terminale e riprova prima via OTA , in caso negativo riavvia il PC e router e quindi prova a collegare il terminale al PC con la sola applicazione già aperta
Sì sì,non aveva ancora installato,mi dava solo che l'aggiornamento era stato scaricato via OTA e che era pronto per essere installato.
Il cavo è orginale.
Cmq per fare prima son passato a odin,scaricando il file da sammobile..è andato tutto perfettamente..in 10 minuti ha fatto tutto.
Grazie a tutti
Ma nel galaxy s5 usciranno le patch di sicurezza di luglio agosto ecc.
Ciao a tutti!
Il mio S5 è Tim con Lollipop e fino ad ora sono contento di tutto. Qualche giorno fà, controllando gli aggiornamenti, ho notato che è disponibile un aggiornamento di oltre 800 MB, googlando un pò desumo che si tratti di MM 6.0.1 confermatomi anche da una verifica con SamFirm. La mia domanda è molto semplice e forse banale, ma prima di combinare casini è sempre meglio chiedere.
Conviene fare l'aggiornamento?
Ovvero, sono stati introdotti migliorie significative o hanno "cambiato e/o lustrato solo il vestito"?
Il telefono ha 1 anno di vita, quindi è ancora in garanzia.
In rete ho notato vari articoli che denunciano un sacco di malfunzionamenti, anche importanti, dopo l'aggiornamento a MM.
Che sia perchè non è stato fatto un buon lavoro?
Io, se fosse, e correggetemi se sbaglio, farei un ripristino di fabbrica, poi scaricherei il nuovo firmware completo, lo installerei con Odin oppure con Samsung Smart Switch, alla fine rifarei un rispristino di fabbrica, o Wipe che si dica.
L'unico dubbio riguarda il nuovo firmware, meglio prendere quello TIM oppure un no brand, ho visto che ci sono entrambi, questo per quanto riguarda la garanzia.
Nel caso il nuovo firmware facesse le bizze, posso ritornare all'attuale:
AP:G900FXXU1BOJ1
CP:G900FXXU1BOJ1
CSC:G900FTIM1BOH1
Questo è tutto quello a cui stò pensando, qualcuno mi può consigliare?
Grazie
Nessun mal funzionamento vai, non peggiora e non migliora, qualche chicca grafica e naturalmente un sistema più aggiornati quando non introduce bug è sempre ben accetto. Il ripristino fallo prima e poi dopo l'aggiornamento, un mio consiglio :)
Grazie della celere risposta, ma come mai su Sammobile per il S5 Tim sono fermi ancora a Lolli 5 mentre inserendo i dati su SamFirm mi da MM 6.0.1 sia TIM che No brand.
Per quanto riguarda la garanzia?
Potrei fargli fare l'aggiornamento via Ota che mi propone, ma mi sembra di aver letto che è più "pasticcione" di quello completo con Odin.
Che mi dici?
Allora su SamFirm arrivano prima, su sammobile ci mette qualche giorno in più.. L'aggiornamento ota è un po' più pasticcione, ma diciamo che se fai i vari Wipe prima e dopo alla fine si risolvono tutti i problemi.. Per quanto riguarda la garanzia, non si perde se flashi il firmware Tim con Odin, quindi tranquillo
Aggiornamento a Marshmallow disponibile per telefoni TIM, sto aggiornando in questo momento via OTA :)
Installato la 6.0.1 per Wind via OTA
Installato la 6.0.1 per Wind via OTA
Ap: G900fxxu1cpe9
cp: G900fxxu1cpc9
csc: G900fwin1cpe3
Per S5 No Brand è disponibile un aggiornamento di sistema di soli 24MB, l'ho installato e ovviamente non ho notato particolari cambiamenti. Spero che siano stati corretti alcuni bug, come quello dei riavvi inaspettati.
Livello Patch Sicurezza Android: 1 Luglio 2016
Versione Banda Base: G900FXXU1CPC9
Versione Build: MMB29M.G900FXXS1CPG9
Inserito anche io l'aggiornamento di 24 MB,
mai avuto riavvi prima,
speriamo di non averli adesso:)
Ciao,
stamattina mi compare la notifica di un nuovo aggiornamento che da telefono pesa 25 mega.
Il seguente:
versione: g900fxxs1cpg9/g900fitv1cpf1/g900fxxu1cpc9
Ne sapete nulla o di cosa si tratta?
grazie
c'è un thread apposito in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7599330
come minimo è stato aggiornato il Livello Patch Sicurezza Android: 1 Luglio 2016...
Scusami non avevo visto la sezione. Quindi questo minuscolo aggiornamento per i no brand è solo per la sicurezza, visto che ho letto sopra che nessuno ha notato cambiamenti?
Non capisco perchè non ci siano con gli aggiornamenti le release di ciò che hanno sistemato...
Su tapatalk oramai non c'è più questo forum e sul cellulare ho dovuto installare l'app ufficiale del forum
Comunque aggiornato S5 Tim a 6.0.1. tramite kies...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8g2cD.jpg
Installazione eseguita smontando e togliendo scheda sd, estrazione scheda sim, eleminazione Junk files con cleaner master, spegnimento e al riavvio wipe cache tramite recovery mode.
Procedimento andato a buon fine senza eccessive perdite di tempo rispetto ad altri aggiornamenti eseguiti tramite kies
Comunque mai avuto problemi in questi giorni : consumi batteria come prima, nessun lag degni di nota come per altri marchi, anzi a volte sembra pure più fluido di prima nonostante installazione avvenuta rimanendo i 100 App installati .
A parte la grafica delle icone diverse rispetto a lollipop, alcune app e menù di sistema sono cambiate:
Gestione applicazione è completamente diverso da prima;
Lettore musicale diverso e hanno eliminato il passaggio da un mp3 ad un altro tramite l'uso del passaggio sulla mano sul sensore;
Grafica dialer del telefono diverso;
Applicazione predefinite diverso..ora non c'è più scelta delle applicazioni da usare quando per esempio si usa un browser o altro cioè una volta scelto un browser questa rimane come applicazione predefinita.
Questo crea problemi quando ci si vuole agganciare una rete WiFi privata con immissione di password con chrome che oramai impedisce di farlo per ragioni di sicurezza nell'ultima versione se non viene adoperata https, allora bisogna andare in applicazione predefinite per cambiare il browser;
In opzioni sviluppatore ci sono nuovi voci e tutte le voci sono ora spiegate nelle loro funzioni sotto la voce stessa mentre con lollipop o kit Kat non c'era.;
Per Ogni App si ha ora la possibilità di scelta di dare o togliere le autorizzazioni concesse ad essa.
Risparmio energetico è un pò diversa e viene escluso durante la ricarica.
Funzionamento wifi, connessione dati e ricezione telefono uguali ad ultimo lollipop per tim e senza problemi.
Pacth sicurezza non aggiornato rispetto ad altri marchi e fermo a 1 maggio 2016
Credo che alla fine tim abbia rilasciato in ritardo rispetto ad altri per eliminare i bug presenti nelle prime versioni utilizzate da altri marchi...nessun riavvio avvenuto in settimana.
dalla prima pagina:
""
Scopo di questo thread:
Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO (NON sulle problematiche POST AGGIORNAMENTO)!
Notificare nuovi UPDATE!
EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN AVVISO ""
quindi per parlare di problemi post aggiornamento usa il thread apposito...
inoltre: @joedellosso69 @lucadalba
per discutere dei problemi con l'app tapatalk qui siete OT...
usate questo thread
https://www.androidiani.com/forum/le...mande-530.html
post cancellati
Segnalo l'uscita del firmware per WIND e (da sammobile) un aggiornamento per H3G.
Sollevo una questione ai moderatori e a kmd:
andando a vedere ciò ch'è stato riportato da sammobile e trascritto in altra sezione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7606114
quale aggiornamento MM per Tim, compare altro e non corrispondente a quello che ho io.
Inoltre ,a stamattina, in sammobile cercando gli aggiornamenti per S5 in Italia,non mi compare proprio MM per Tim
Che cosa è successo?
È possibile che su sammobile sia stato commesso un errore di trascrizione e che sia stato ritirato dall'elenco dei firmware?
Su sammobile i firmware arrivano sempre dopo il rilascio degli ota..
Inoltre è possibile che ci sia stato un errore nella trascrizione sul thread..
@joedellosso69 edito.. su sammobile i firmware arrivano sempre dopo dei CANALI UFFICIALI.. ho detto OTA ma intendevo anche kies e smart switch[emoji6]
Io ho effettuato l'aggiornamento tramite kies anzi Smart switch per l'esattezza( e di solito quando sono disponibili con questi il ritardo è al massimo di un giorno ) sabato scorso e non tramite ota dove è risaputo che poi l'aggiornamento esce su sammobile con più ritardo.
Poi kmd diceva nel post di averlo preso da sammobile.
c'è sicuramente un errore. appena qualcuno di noi riesce controllerà.... abbiate pazienza...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
edit:
confermo,
ho erroneamente aggiornato la situazione del fw no brand italiano inserendo/aggiornando la OP come firmware TIM... provvedo a correggere.
Sta di fatto che il fw marshmallow tim è disponibile, per ora, solo via OTA o kies e non ancora su sammobile.com...
Segnalo nuovo aggiornamento ota, notifica appena ricevuta http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...67bd17c4da.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Probabilmente un aggiornamento patch per la sicurezza visto la sua grandezza
aspettiamo la notifica su sammobile.com per aggiornare la OP
sicuramente, ma ed è cambiato anche il PDA...
edit
aggiornato anche il brand Vodafone
ModelSM-G900F
Model nameGALAXY S5
CountryItaly (Vodafone)
VersionAndroid 6.0.1
Changelist8193525
Build dateMon, 01 Aug 2016 06:26:27 +0000Security
Patch Level2016-08-01
Product code OMN
PDAG900FXXS1CPH2
CSCG900FOMN1CPF1
aggiornata la prima pagina
Ottimo comportamento da parte di Samsung, non trovate?
Sono d'accordo, non mi aspettavo che continuassero ad aggiornare.
Comunque per ora ho solo notato la patch di sicurezza aggiornata al primo agosto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se hanno introdotto le patch di sicurezza andranno avanti con questi tipi di aggiornamenti e saranno periodici.
Oggi mi è arrivato via OTA aggiornamento di 29,5 Mb
AP: G9OOFXXS1CPH9
CP: G900FXXU1CPC9
CSC: G9OOFITV1CPF1
è lo stesso notificato 2 giorni fa da @P911 ...