Sincronizzazione contatti rubrica con Facebook
Ciao a tutti,
dopo gli ultimi aggiornamenti di Android e di Facebook, sul mio Samsung S5 non riesco più a sincronizzare i contatti della rubrica (del dispositivo) con quelli di Facebook.
Tra gli account, Facebook non appare mentre appare Messenger, che però non mi fa sincronizzare nulla.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e magari ha risolto mi faccia sapere, se sono stato poco chiaro posso postare degli Screenshot della mia situazione.
Grazie.
La memoria si riempie continuamente nonostante la pulisca
Ciao a tutti,
sono piuttosto disperato e dopo aver cercato in lungo e in largo una soluzione, tento la carta forum con chi ha più esperienza di me.
Possiedo un Samsung Galaxy S5 che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. Poi ha cominciato a darmi degli avvisi di memoria piena. Ho quindi provveduto a cancellare App inutili, foto, video ecc... e ogni volta che lo facevo, si liberava la memoria... ma dopo qualche ora, tornava il messaggio di "spazio di archiviazione in esaurimento".
Nel setting della memoria > spazio utilizzato > Applicazioni ho notato che c'è un file enorme: "Memoria contatti" ed è quello che sta mangiando tutta la memoria. Prima era 4 GB, poi 5, poi 5 ora è a 75GB e se dovessi cancellare e ultime foto rimaste, si mangerebbe anche quello spazio.
Ovviamente non posso cancellarlo perché a quanto ho capito contiene contatti e rubrica... ma non capisco perché continui a crescere a dismisura!
Ho tolto tute le sincronizzazioni degli account, in modo che non scarichi nulla dall'esterno.
Ho provo a cancellare dei contatti in rubrica ma... non ci riesco! Non si cancellano! In più ho provato a collegare quelli simili e la rubrica si impalla.
Ho provato a spengere, riaccendere decine di volte ma la situazione non cambia.
In pratica, devo capire il modo di togliere dati dall' app "memoria contatti" perché il telefono sta diventando inutilizzabile... le app speso si chiudono perché non c'è spazio nemmeno per la cache.
Ci deve essere una soluzione, che non sia quella di un hard reset (ultima spiaggia).
Help me please!!
grazie