Visualizzazione stampabile
-
Non mi sono spiegato bene, hai ragione, intendevo una scheda....cioè non salvare il singolo numero, quello si non ci sono problemi, la mia domanda era riferita al salvataggio di un contatto per intero.....nome, cognome, numero di ufficio, cellulare......
-
Quote:
Originariamente inviato da
pichan
Non mi sono spiegato bene, hai ragione, intendevo una scheda....cioè non salvare il singolo numero, quello si non ci sono problemi, la mia domanda era riferita al salvataggio di un contatto per intero.....nome, cognome, numero di ufficio, cellulare......
fai come ho scritto sopra....., quindi google, e ti si aggiunge oltre al nome e al numero ..., la mail e resto.................. appenna provato, clicca sui "piu" quelli verdi
-
Ok, ma se ti mando un contatto della mia rubrica come messaggio per esempio.......come fai a salvarlo direttamente su Google......a me lo salva solo sul dispositivo
-
Quote:
pichan
sarò io tonto,vabbè cmq quando aggiungo un nuovo numero poi posso aggiungere altri numeri(ufficio, casa, cellulare), via, città ecc..., note, siti
Appena la rubrica si sincronizza su google avrò tutte le informazioni.
-
Non è questione di tonto o meno.....prova a farti mandare un contatto con whatsup e prova a salvarlo......poi mi dici come si comporta il cellulare, a me lo salva solo nel dispositivo ed io vorrei che lo salvasse su Google e solo li
-
Quote:
pichan
Ok, ma se ti mando un contatto della mia rubrica come messaggio per esempio.......come fai a salvarlo direttamente su Google......a me lo salva solo sul dispositivo
hai sincronizzato?
impostazioni-->rubrica-->account--> scegli google--> sincronizza contatti e dettagli persone(togli la spunta e la rimetti lui si sincronizza)
vai dal pc su gmail (contatti)e vedi se trovi le informazioni aggiornate
-
provo a farmi mandare un contatto su wa e provo.
-
Vedi se te lo salva solo su Google......vorrei poter non tenere i contatti nel cellulare
EDIT: mi sono accorto di una cosa, in pratica se il contatto ti arriva da whatsup lo salva solo nella memoria del dispositivo mentre se ti arriva da (per esempio ) da Gmail quando lo salvi ti chiede in quale "posizione"
-
Quote:
pichan
Vedi se te lo salva solo su Google......vorrei poter non tenere i contatti nel cellulare
EDIT: mi sono accorto di una cosa, in pratica se il contatto ti arriva da whatsup lo salva solo nella memoria del dispositivo mentre se ti arriva da (per esempio ) da Gmail quando lo salvi ti chiede in quale "posizione"
ciao ho fatto delle prove, se ti mandano solo il numero riesci a salvarlo dove vuoi, mentre se ti passano il contatto lo salva nel dispositivo e non te lo fa spostare(tranne passarlo in sim e poi importarlo nuovamente ma si perde delle informazioni). Dipende da WA come passa il contatto, dato che non usa il vcf(altrimenti si potrebbe importare)
-
Infatti.....leggi sopra ho editato il mio post