Effettivamente il Galaxy S5 genera questo tipo di entusiasmo..... magari però se mettessi in aggiunta qualche considerazione più "tecnica"? :)
Visualizzazione stampabile
ricezione secondo me pigra,abito in zona pietosa e lo trovo lento a trovare la rete e lento nel passaggio tra e ad h+
Abito anche io in una zona molto isolata e frequentemente cambia da Edge a LTE (il 3g non c'è). Entro nel dettaglio (anche se poco tecnico ma esplicativo). Dentro casa è in edge fisso, il tempo di aprire la finestra ed uscire in balcone e prende subito LTE, segnale molto basso , ma commuta in pochi secondi.
salve al momento ho un s3 che prende da per tutto (con tim),vorrei aquistare un s5 ma la ricezione è buona come s3 oppure di meno?
Il samsung galaxy s5 ha qualche poblema magari lo vorrei sapere prima di aquistare !
Poi io vorrei rimanere con firmware appena comprato ha qualche bug ?
Scusate le domande ma gia ho avuto un pacco con un Samsung galaxy note 3 perche non prende bene la ricezione (tim)
Aiutatemi vi prego !
Io sono passato da s3 a s5. Ancora ho l's3 quindi posso dirti che ,almeno con tim su entrambi, la ricezione del segnale telefonico è simile se non fosse che su S5 mi sembra che la mantiene meglio e si aggancia veloce. Quindi sicuramente meglio di s3 secondo me anche se in generale messi in un punto hanno QUASI lo stesso segnale (in alcuni punti S5 ha una tacca in più o comunque rimane più stabile ) . Il divario secondo me è maggiore in termini di wi-fi. Meglio su s5 sempre secondo me.
Io non ho nessun bug di sorta. Mi piace molto e il passo avanti da s3 a s5 si sente.
Avendoli tutti e due posso dirti che l'S5 ha una ricezione migliore. Non capisco il perchè non aggiornare il firmware se ci fosse una nuova versione. Comunque credo che possiamo dire che è il primo Samsung che esce di fabbrica con un firmware molto stabile e maturo senza problemi particolari.
Io preferisco non aggiornare perche a volte gli aggiornamenti creano piu poblemi di quanto ce ne stavano prima !
Lo scopo degli aggiornamenti è di risolvere dei problemi e magari di aggiungere funzionalità, nonchè chiudere pericolose falle di sicurezza.
È come rinunciare ad una vaccinazione perchè 1 su un milione ha dei disturbi causati dal vaccino.
ho avuto l's3 fino a 4 giorni fa prima di venderlo e posso già confermare che la ricezione è migliore sul galaxy s5 sia per quanto riguarda il comparto wifi che dati mobile. Aggancia il segnale più velocemente con il mio operatore (Tim) :-)
Unisco al thread che tratta l'argomento "me lo consigliate?"
I lag presenti su S3 all'apertura della rubrica, della galleria e del menù widget sono presenti su S5??? Lo chiedo in quanto possessore di S3 intenzionato a passare a S5. Non mi convince la ram di S5 con soli 2gb, mentre i Note 3 e 4 arrivano a 3gb. Non vorrei che tra qualche anno S5 faccia la stessa fine di S3 riguardo gli aggiornamenti...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ops...scusate il doppio post!!!
Avevo anch'io un S3 (o meglio ce l'ho ancora) per cui so risponderti ;)
RUBRICA: ho circa 600 contatti, tutti nella memoria del cell. ed organizzati in gruppi, ma l'apertura della rubrica è pressochè immediata;
GALLERIA: ho quasi 5Gb di foto sulla microSD, l'apertura è notevolmente velocizzata ma occorrono sempre un paio di secondi...accettabile, altrimenti usa QuickPic;
MENU WIDGET: cosa intendi? scusa non ho capito..
RAM: sarà il processore, sarà l'ottimizzazione del software, ma vedo che 2Gb sono più che sufficienti! neanche il minimo lag finora.
Prendilo senza farti problemi, io me ne sono fatti fin troppi da quando è uscito, ma da quando finalmente mi sono deciso sono pienamente soddisfatto!
Mi scuserà l'S3 (che adoro!) ma questo S5 ha fatto passi da gigante allora. E pare non abbia neanche più qualche problemino che aveva l'S4.
Yokohama grazie per le info. Uso Quick Pic anche su S3. Per menù widget intendo la parte dove stanno i widget di tutte le app che all'apertura in S3 è molto lento in quanto deve caricarli tutti prima di poter scorrere le pagine...Quindi S5 da avere quanto prima...dimenticavo. La durata della batteria con uso medio???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Figurati.
Ok adesso mi è chiaro. Sul mio S3 l'apertura del menu widgets era pressoché immediata, forse sul tuo c'è bisogno di fare un wipe cache, comunque adesso per accedervi basta fare un pinch out e cliccare su widgets, e l'apertura è istantanea. In pratica è cambiata la modalità di accesso sulle ultime versioni di android.
Anche la batteria dura molto di più: se prima su S3 stavo attento a non attivare troppe cose per risparmiare batteria, adesso ho attive notifiche di qualunque app e servizio oltre agli aggiornamenti app, perfino uno sfondo animato della home, ed arrivo a sera con circa il 50% di batteria residua! Fantastico direi :-D
bene, mi sono letto tutte le pagine e domani penso proprio andrò a prendermeo, in una nota catena dedicata a chi ha partita iva da domani lo danno in promo a 370(iva esclusa), con alcuni sconti che ho vado a pagarlo 400€ e me lo danno subito.
Lo so che questa è una domanda soggettiva, ma dite che è meglio bianco o nero?
Ho letto che sul bianco l'effetto cerotto sul retro(che anche se il telefono mi sembra un buon prodotto) mi pare un po' bruttino si noti meno.
Mai avuto bianco, sempre e solo neri li ho presi, costo a rinunciare l'acquisto. :)
Una mia amica ce l'ha bianco, lo vedo normale, l'effetto chiaro lo rende (sembra a me) piu' piccolo..., per il resto valuta tu.....
(se sei juventino..., bainco davanti, nero dietro o viceversa)
Idem sempre tutti neri o blu, sia smartphone che tablet. Li preferisco perchè sono più belli da vedere con display spento (colore uniforme invece di un rettangolone nero con bianco intorno), e perchè specie i tablet di sera stancano di meno gli occhi...strano ma vero, il nero si confonde mentre il bianco di sera salta troppo all'occhio!
Il retro invece ti dico che dal vivo non sono davvero niente male, sia il bianco che il nero (blu o dorato non so).
Gusti personali ovviamente ;)
io invece preferisco bianco... vedi tu è soggettiva la cosa... quando sei in negozio provali tutti e due e vedi :)
Cari ragazzi vi devo fare alcune domande:
1) che differenze ci sono tra garanzia europea ed italiana?
2) la versione da 16 GB quanto spazio libero c'è?
3) la versione nera sembra che abbia un maggiore grip, me lo confermate?
4) è possibile che il telefono arrivi a costare sulle 300€ (come LG g3) in tempi brevi?
Grazie in anticipo
Io lo preso 2 giorni fa a 389 euro e te lo consiglio ad occhi chiusi! ;)
1. Io ho garanzia Europa. Se mi dovesse servire l'assistenza verrà inviato all'estero. Inoltre il mio telefono ha firmware austriaco e non italiano, quindi segue gli aggiornamenti austriaci. Per il resto non cambia nulla.
2. Circa 4.20 Gb sono per il sistema operativo. Quindi rimangono sugli 11 Gb.
3. Sì. Confermo. Il mio ragazzo lo ha nero e la Cover posteriore sembra più gommata che nel mio bianco. Quindi fa più grip, però anche il bianco non è scivolosa.
4. Costa, ora, sui 380 euro. Io lo pagai mesi fa 379 con garanzia Europa. Il mio ragazzo, acquistato due settimane fa 350 con garanzia Italia e quindi firmware italiano. Ti consiglio di fare un salto su pixmania (dove li abbiamo acquistati noi) lì ci sono buoni prezzi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
anche io sono interessato per l' acquisto
Per i confronti qui sei OT...
chiedi nel thread dedicato
Consigli e Confronti tra terminali - Android In Generale - Androidiani
Salve vorrei comprare un S5 usato. Potete elencarmi i problemi più comuni su questo dispositivo così da controllare che il dispositivo che compro non ne abbia?
Ad esempio problemi di macchie gialle sul display ecc.. ecc...
Dato che lo compro usato come faccio a sapere se è legato a qualche gestore (brandizzato) oppure se ha subito root, overclock ecc..?
Io consiglio di dare un’occhiata ai thread aperti in sezione Galaxy s5
Samsung Galaxy S5 - Samsung - Androidiani
ci sono segnalazioni di problemi vari, come per tutti i telefoni di qualsiasi marca e prezzo…
Per vedere se è brandizzato digita *#1234# e alla voce csc leggi il codice (es. per un cell. Brand vodafone italiano: G900FVFV1POE2)… la parte scritta in rosso identifica il brand; per capire la provenienza basta cercare in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Quanto sopra se il telefono è stock, cioè non modificato.
Diversamente dal codice imei che trovi sotto la batteria chiami la samsung e ti fai dire il brand originale; poi installando “phone info samsung” nella schermata “generale” vedi che il modello sia SM-G900F e che la voce sia ‘Garanzia Knox invalidata: 0x0’ se pretendi di avere la garanzia Samsung;
poi in “codice csc” che le sigle siano tutte uguali (le prime 4 voci per es.: OMN e le ultime 3 che siano del brand che ti ha detto la Samsung in base al codice IMEI, nel nostro caso in base al fw dell’esempio si deve leggere rispettivamente Italy, IT, l’ultima indica l’operatore mobile).
C’è anche da dire che se uno sa fare per bene il modding (avendo ancora il contatore knox valido 0x0)ti riporta il telefono allo stato originale senza che tu te ne accorga…
Usato?
Non lo consiglio a nessuno
Non lo comprerei mai se è una persona che non conosco come le mie tasche!
Se per caso è stato acquistato con qualche abbonamento e lui non paga, rischi di avere il terminale bloccato quindi fuori uso per sempre, è una "truffa" che non passa mai di moda.
Per il resto di norma difetti specifici in generale non ne hanno, anche se puo' capitare come qualsiasi cosa
Una volta verificato tramite tastierino che sia brandizzato europa o italia a cosa mi serve chiamare la samsung dicendo l'imei o guardare che le sigle siano uguali?
Se mi esce ‘Garanzia Knox invalidata: 0x0’ significa che la garanzia è valida? se invece è 1x1 è invalidata?
Non ho capito
Un altra cosa: Su s5 è possibile fare root senza perdere arm o altro? Per ferificare che non sia coreano o cinese o fasullo mi basta scaricare cpu-z e vedere che abbia i componenti giusti?
il controllo con la digitazione del codice, se l's5 è stato modificato per bene, non è sicuro al 100% ... tutto qui; chiamando la samsung e confrontando che la provenienza detta da loro sia la stessa di quella presente sul firmware del cellulare è una sicurezza in più.
con il controllo del contatore knox se trovi 0x0 è ok; invece con 0x1 è stato manomesso, potrebbe funzionare comunque perfettamente, ma la garanzia non è più valida.
Per altre tue domande di modding posta nella sezione Modding nel thread di supporto aiuti e consigli che vedi in rilievo
Per i cloni dai un occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s-5-a.html
.....
e come ti è stato detto sopra consulta la sezione, o l'indice in questa sezione in rilievo, troverai delle risposte
Ok grazie, Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai offerto. Comunque il contatore knox serve per controllare se ha eseguito overclock vero? "Domanda un pò stupida l'applicazione phone info samsung funziona solo su telefoni samsung vero?"
Quali sono i sensori più utilizzati o soggetti a danneggiamento per controllarli tramite tastierino? ad esempio il sensore d'impronte forse è più soggetto a danni perché usato di più vero?
per la batteria mi basta toglierla e metterla su una superficie liscia e vedere se rotea?
Perdonatemi per le domande ma sono un pazzo che da un sony z1 compact è passato a un sony z3 compact per poi provare un p7 per poi passare a s5 se tutto va bene.
Seconde me sono tutte domande quasi inutili...., se non Off Topic
Stai acquistando un usato S5, mi preoccuperei del terminale in sè, che sia perfettamente funzionante, con scontrino di acquisto (da qui valuti dal negozio se stai comprando terminale originale) ed eventuale garanzia attiva con contatore knox 0x0, e ripeto preoccupati che non si a sopratutto sotto abbonamento
Non sono cose inutili. Originale o no i componenti come batteria ecc.. si usurano e sopratutto non posso mai essere certo che sia ottimo. Se io lo prendo e poi arrivo a casa e guarda caso il sensore infrarossi o qualche altro sensore non funziona? Io cerco di capirne il più possibile e dubito che possa tornare utile solo a me. Ci sono molti utenti che non informandosi a dovere acquistano terminali per poi ritrovarsi con cloni o telefoni che dopo 2 minuti si scaricano.
Personalmente sconsiglio l'acquisto di un terminale bugato come l'S5.
Sia il mio che quello di mia cognata si bloccano spesso, il display non risponde e devo solo stavate la batteria,ma il dispositivo in realtà continua a funzionare
Ciao a tutti io penso che non bisogna generalizzare! Sto vedendo un Galaxy s5 3 mesi di vita e di certo non truffo le persone!! Se poi in rete ci sono delle truffe non bisogna dire che tutti gli usati fanno schifo questo è un mio pensiero indipendente se non avevo il Galaxy s5 grazie
Per tutto, lo uso tanto.
Ho tolto la tastiera Samsung oggi, perché ho notato che quando freeza spesso lo fa dopo l'utilizzo della tastiera, e infatti finora nessun blocco, speriamo
non andiamo fuori tema... tu hai avuto la tua esperienza negativa e non consigli l'acquisto dell's5;
per provare a risolvere i tuoi problemi meglio parlarne in supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html