Io lo preso 2 giorni fa a 389 euro e te lo consiglio ad occhi chiusi! ;)
Visualizzazione stampabile
Io lo preso 2 giorni fa a 389 euro e te lo consiglio ad occhi chiusi! ;)
1. Io ho garanzia Europa. Se mi dovesse servire l'assistenza verrà inviato all'estero. Inoltre il mio telefono ha firmware austriaco e non italiano, quindi segue gli aggiornamenti austriaci. Per il resto non cambia nulla.
2. Circa 4.20 Gb sono per il sistema operativo. Quindi rimangono sugli 11 Gb.
3. Sì. Confermo. Il mio ragazzo lo ha nero e la Cover posteriore sembra più gommata che nel mio bianco. Quindi fa più grip, però anche il bianco non è scivolosa.
4. Costa, ora, sui 380 euro. Io lo pagai mesi fa 379 con garanzia Europa. Il mio ragazzo, acquistato due settimane fa 350 con garanzia Italia e quindi firmware italiano. Ti consiglio di fare un salto su pixmania (dove li abbiamo acquistati noi) lì ci sono buoni prezzi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
anche io sono interessato per l' acquisto
Per i confronti qui sei OT...
chiedi nel thread dedicato
Consigli e Confronti tra terminali - Android In Generale - Androidiani
Salve vorrei comprare un S5 usato. Potete elencarmi i problemi più comuni su questo dispositivo così da controllare che il dispositivo che compro non ne abbia?
Ad esempio problemi di macchie gialle sul display ecc.. ecc...
Dato che lo compro usato come faccio a sapere se è legato a qualche gestore (brandizzato) oppure se ha subito root, overclock ecc..?
Io consiglio di dare un’occhiata ai thread aperti in sezione Galaxy s5
Samsung Galaxy S5 - Samsung - Androidiani
ci sono segnalazioni di problemi vari, come per tutti i telefoni di qualsiasi marca e prezzo…
Per vedere se è brandizzato digita *#1234# e alla voce csc leggi il codice (es. per un cell. Brand vodafone italiano: G900FVFV1POE2)… la parte scritta in rosso identifica il brand; per capire la provenienza basta cercare in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Quanto sopra se il telefono è stock, cioè non modificato.
Diversamente dal codice imei che trovi sotto la batteria chiami la samsung e ti fai dire il brand originale; poi installando “phone info samsung” nella schermata “generale” vedi che il modello sia SM-G900F e che la voce sia ‘Garanzia Knox invalidata: 0x0’ se pretendi di avere la garanzia Samsung;
poi in “codice csc” che le sigle siano tutte uguali (le prime 4 voci per es.: OMN e le ultime 3 che siano del brand che ti ha detto la Samsung in base al codice IMEI, nel nostro caso in base al fw dell’esempio si deve leggere rispettivamente Italy, IT, l’ultima indica l’operatore mobile).
C’è anche da dire che se uno sa fare per bene il modding (avendo ancora il contatore knox valido 0x0)ti riporta il telefono allo stato originale senza che tu te ne accorga…
Usato?
Non lo consiglio a nessuno
Non lo comprerei mai se è una persona che non conosco come le mie tasche!
Se per caso è stato acquistato con qualche abbonamento e lui non paga, rischi di avere il terminale bloccato quindi fuori uso per sempre, è una "truffa" che non passa mai di moda.
Per il resto di norma difetti specifici in generale non ne hanno, anche se puo' capitare come qualsiasi cosa
Una volta verificato tramite tastierino che sia brandizzato europa o italia a cosa mi serve chiamare la samsung dicendo l'imei o guardare che le sigle siano uguali?
Se mi esce ‘Garanzia Knox invalidata: 0x0’ significa che la garanzia è valida? se invece è 1x1 è invalidata?
Non ho capito
Un altra cosa: Su s5 è possibile fare root senza perdere arm o altro? Per ferificare che non sia coreano o cinese o fasullo mi basta scaricare cpu-z e vedere che abbia i componenti giusti?
il controllo con la digitazione del codice, se l's5 è stato modificato per bene, non è sicuro al 100% ... tutto qui; chiamando la samsung e confrontando che la provenienza detta da loro sia la stessa di quella presente sul firmware del cellulare è una sicurezza in più.
con il controllo del contatore knox se trovi 0x0 è ok; invece con 0x1 è stato manomesso, potrebbe funzionare comunque perfettamente, ma la garanzia non è più valida.