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Nella stessa situazione di Chiq
Dieguccio, sono nella stessa situazione di Chiq. Attendo S5 da collega in rientro a Shanghai (S5 comprato regolarmente in Italia).
Siccome sulla confezione si parla di 5 minuti con SIM Europea ed io sono in possesso di una SIM Italiana, non mi sono fatto particolari problemi.
Dopo aver letto diversi forum, il dubbio si e' insinuato in me.
Ho cosi' deciso di contattare Samsung tramite LiveChat e la risposta e' quantomeno sorprendente (ed anche diversa dal contenuto de "Il sole 24 ore" da Te citato).
Qui sotto stralcio della comunicazione con Samsung Live Chat:
• Stai accedendo al servizio di LiveChat...
• Un membro del nostro team sarà disponibile a breve
Grazie per l'attesa. Se la tua richiesta è relativa ad un prodotto che già possiedi, verifica di avere a disposizione i dettagli del tuo prodotto: modello, seriale e data di acquisto
• Ciao! Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung :)
• Stefano :
Buongiorno sono Stefano. Come posso aiutarti?
• Nickname . :
Buongiorno Stefano, sono Massimo.
• Nickname . :
Ho acquistato un Samsung S5 in Italia prima di rientrare in Cina dove risiedo...
• Nickname . :
ho letto solo dopo del possibile blocco
• Nickname . :
Io comunque ho una SIM italiana con cui effettuare (da Shanghai) 5 minuti di telefonate...al di la' del prezzo esorbitante, poi funzionera' con la mia SIM cinese?
• Stefano :
è necessario effettuare chiamate per un totale minimo complessivo di cinque minuti con una scheda SIM di operatori europei. Sarà importante che questo debba avvenire in europa
• Nickname . :
Deve avvenire in Europa?!?
• Stefano :
si esatto
• Nickname . :
non lo ritengo corretto...l'avvertenza non e' completa, non e' quello che c'e' scritto sulla confezione...si parla di 5 minuti con SIM Europea ma non che devono essere fatti in Europa!!!!!
• Stefano :
dice che potrebbe non funzionare , questo significa che non è detto lo sblocco venga eseguito correttamente.
• Stefano :
Lo sblocco viene fatto correttamente nel momento in cui il telefono si aggancia correttamente alla rete Europea.
• Nickname . :
si' ma, di nuovo, questo non e' scritto...ed io non ho speso poco per il prodotto!
• Nickname . :
cosa posso fare?
• Stefano :
puoi effettuare un tentativo seguendo le istruzioni di chiamate per cinque minuti.
• Stefano :
Se il blocco permane è necessario portare il dispositivo presso il centro di assistenza più vicino
Credo che anche Chiq voglia sottolineare come l'etichetta apposta sulla confezione del dispositivo sia mendace poiche si parla di 5 minuti con scheda Europea ma non si dice che debbano avvenire agganciati ad una rete Europea!
Sto aspettando il dispositivo, ti faro' sapere come e' andata.
Sono d'accordo con Te nel non voler ricorrere a nulla di illecito ma, perdonami, mi sentiro' preso in giro se, dopo 5 minuti di telefonate in roaming da Shanghai con SIM ITaliana, il dispositivo non dovesse sbloccarsi ed onestamente riterrei doveroso da parte di Samsung formirmi il codice di sblocco GRATUITAMENTE e senza dover andare da nessun centro (difficile da rintracciare e, come dice Chiq, difficile la comunicazione), avendo io seguito le loro istruzioni.
Allegato 126894
Blocco regionalle Galaxy SM-G900F
Grazie signor Samsung per il blocco regionale del MIO Galaxy SM-G900F
Caro signor Samsung, per motivi personali ero in Kenya. Chiedo ad un amico che rientra in Italia
e ritorna in Kenya di acquistarmi due Samsung Galaxy S5 no brand (uno per me e uno per la mia compagna).
Me li consegna senza scatola (per trasportarli in valigia meno ingombranti).
I telefoni funzionano benissimo, anche a Zanzibar, la sorpresa è quando rientro in Italia, per magia
entrambi i telefoni mostrano un cerchietto tagliato al posto del solito misuratore di segnale.
Ho provato di tutto: aggiornamenti, rooting, downgrade up date rom cucinate e crude, mi manca solo di
lanciarli contro il muro. Niente rimane che all'estero funzionano, in italia ho provato le sim di tutti gli operatori
italiani ma niente da fare. Vado a comprare altri due telefoni, sulla scatola c'è scritto che bisogna usarli con una
sim europea e fare 5 minuti di chiamata per rimuovere il blocco regionale. all'assistenza mi rispondono che non si può
fare nulla, dopo aver spiegato quanto ho scritto sopra.
Quello che mi chiedo, signor Samsung, io i telefoni li ho pagati, quindi io acquirente divengo proprietario di ciò che
acquisto, perché Samsung non mi fa usare il telefono abusando di ciò che dovrebbe essere mio per fare il suo business.
Non sono affari che mi riguardano politiche e mercati vari, io al signor Samsung che li costruisce e li vende per il mondo
gli ho dato i soldini che mi ha chiesto perché il telefono MIO funzioni per telefonare da dove mi pare e a chi mi pare,
lo scambio soldi merce è avvenuto ma il mio utilizzo lo controlla Samsung.
Chiedo scusa a tutti per il mio sfogo e che non sopporto le ingiustizie, chiedo scusa anche alla Samsung alla quale consiglio di
porre rimedio in maniera intelligente se non vogliono perdere clienti affezionati, grazie.
GALAXY S5 arrivato dagli USA
Salve mi hanno portato un GALAXY S5 acquistato in usa e logicamente la mia sim italiana no va
cosa posso fare?
grazie,