Visualizzazione stampabile
-
Autocombustione
Ragazzi, mi promuovo a pieni voti come Samsung sfigata. Dopo la sostituzione per fotocamera che non mette a fuoco, la riparazione del secondo terminale per fotocamera con altri problemi e la scarsa ricezione segnale (anche wifi), il mio Galaxy S 5 ha preso fuoco da solo! Non sto scherzando! Era appoggiato su un tavolo quando l'ho preso per far vedere una foto e il touche era come impazzito. Non potevo neanche spegnerlo perché era come se mille dita lo pigiassero. Allora ho estratto la batteria e mi sono accorto che la cover copri batteria era fusa in basso a sx così come la scocca in metallo. All'interno una chiazza marrone nella cover e nella parte in plastica del cellulare. Credo che cambierò terminale anche se vorrei aspettare Sony Xperia Z4 che sembra monterà una fotocamera spettacolare (o magari un Nokia con Android). Anzi, se avete consigli per nuovi modelli con priorità foto e navigazione sono pronta ad accettarli. Per ora rischio di esplodere con il nuovo Galaxy!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cocoziosa
Ragazzi, mi promuovo a pieni voti come Samsung sfigata. Dopo la sostituzione per fotocamera che non mette a fuoco, la riparazione del secondo terminale per fotocamera con altri problemi e la scarsa ricezione segnale (anche wifi), il mio Galaxy S 5 ha preso fuoco da solo! Non sto scherzando! Era appoggiato su un tavolo quando l'ho preso per far vedere una foto e il touche era come impazzito. Non potevo neanche spegnerlo perché era come se mille dita lo pigiassero. Allora ho estratto la batteria e mi sono accorto che la cover copri batteria era fusa in basso a sx così come la scocca in metallo. All'interno una chiazza marrone nella cover e nella parte in plastica del cellulare. Credo che cambierò terminale anche se vorrei aspettare Sony Xperia Z4 che sembra monterà una fotocamera spettacolare (o magari un Nokia con Android). Anzi, se avete consigli per nuovi modelli con priorità foto e navigazione sono pronta ad accettarli. Per ora rischio di esplodere con il nuovo Galaxy!
Batteria + caricabatteria originali?
Assistenza! Hai diritto alla sostituzione, se viene riconosciuto difetto telefono..., se vai in un centro assistenza fisicamente meglio ancora.,,,
Riguardo ai consigli/confronti altri terminali c'è la sezione apposita nel forum. :)
Facci sapere assistenza dell'S5
-
-
Quote:
Cocoziosa
Tutto originale!!!
Come detto sopra, tienici informati pareri assistenza. :) Ti suggerirei anche di contattarli telefonicamente...
-
Grazie mille!
Telefonato e non sanno cosa dire. Porterò sabato in assistenza... Di nuovo!
-
Prima di lasciarlo, qualche foto la farei...
-
Puoi postare delle foto ? Sono curioso di vedere il danno :o
-
Me le faccio passare da mio marito che le ho fatte con il suo e le posto
-
-
Ecco le immagini del cellulare e della cover. La scocca argento si è proprio fusa, ho tolto la parte che scordava all'interno perché in riuscivo più a chiudere la cover ma si vede il bianco sotto che sembra "smangiato". La cover ha quell'alone marrone da bruciatura solo interno (esterno è ok quindi il calore arriva da dentro) e il dentino è fuso. Spero me lo cambino perché non è che mi dia grande sicurezza e se lo mandano in riparazione con i risultati della fotocamera faccio prima a tenerlo così!
-
Quote:
Cocoziosa
Ecco le immagini del cellulare e della cover. La scocca argento si è proprio fusa, ho tolto la parte che scordava all'interno perché in riuscivo più a chiudere la cover ma si vede il bianco sotto che sembra "smangiato". La cover ha quell'alone marrone da bruciatura solo interno (esterno è ok quindi il calore arriva da dentro) e il dentino è fuso. Spero me lo cambino perché non è che mi dia grande sicurezza e se lo mandano in riparazione con i risultati della fotocamera faccio prima a tenerlo così!
Non commento le foto...., sperando che te la cavi in assistenza. Andata? Che hanno detto?
-
Vado sabato! Aiuto, perché non commenti?
-
Quote:
Cocoziosa
Vado sabato! Aiuto, perché non commenti?
Che non ci sono parole a descrivere l'accaduto su terminali originali di "marca", tutto li... ;)
Dai facci sapere l'evolversi della situazione ;)
-
Pensavo intendessi quello ma non ero certa :) spero rendano l'idea le foto perché ho inviato quelle alla Samsung!
-
Accipicchia! Per fondere la scocca la temperatora doveva essere bella alta.
Fral'altro mi pare di aver capito che l'S5 non ha un sensore per la temperatura, quindi se quest'ultima supera i limiti il telefono non va in protezione.
-
Un'autocombustione che si sviluppa dall'esterno verso l'interno? Le foto non è che chiariscano granché...è contro ogni legge della fisica che ti inizi a fondere la parte più esterna del telefono...senza altre foto più dettagliate (con sportellino aperto) si intuisce questo...anzi fanno intuire solo che nella parte che tu definisci "fusa" abbia preso più verosimilmente una botta. Ma questo si stabilisce immediatamente una volta smontato.
Poi cosa intendi dicendo che hai mandato le foto a Samsung? Non hai portato direttamente il terminale?
-
Ehm no infatti la cover all'esterno è a posto. Essendo laureata in medicina ho ben chiare le leggi della fisica specie applicate al calore. Come si vede dalla foto la cover è bruciata all'interno ed è da quel punto che risulta poi bruciato anche l'esterno. Con un macro si potrebbe vedere meglio che è completamente diversa la lesione sulla scocca rispetto a quelle più piccine che ho nella parte anteriore dovute a una caduta. Inoltre non vedo a che pro dovrei nascondere il fatto che mi sia caduto creando quel danno specialmente qui nel forum! Ho contattato il numero assistenza Samsung e loro mi hanno chiesto di inviare delle foto. Porterò fisicamente sabato, come ho scritto, il Tel in centro assistenza.
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...38e0026f6c.jpg
Allego foto anche della parte esterna della cover che dimostra che le leggi della fisica non sono state violate, infatti risulta non bruciata 😜
-
La cover non centra nulla...
Per dirla più semplicemente...come ti si brucia esternamente quell'angolino solo quando le componenti elettroniche che potrebbero sviluppare calore sono tutte all'interno della scocca? Prima di arrivare a quello ti si doveva fondere nel vero senso della parola mezzo telefono...
-
Non sono ingegnere elettronico quindi porto il cellulare a vedere. So solo che un secondo prima era tutto ok ed era sulla scrivania dove non c'era nulla se non l'agenda. Un sec dopo l'ho preso per far vedere una foto e il touch era come impazzito infatti non potevo neanche spegnere il Cell. Lo giro per togliere la batteria e vedo quello che c'è in foto (anche un po' peggio perché l'ho pulito). Vi farò sapere cosa mi dicono!
-
Sembra come se il terminale fosse stato accanto ad una fonte di calore perché la batteria la vedo integra ed dovrebbe essere la prima cosa a rigonfiarsi. Anche perché quello spigolo squagliato mi fa pensare che è stato proprio a contatto con una fonte di calore
-
Ma non lo è stato!!! Era sulla scrivania! È questo che non mi spiego. Poi la bruciatura continua dentro e non fuori!
-
Non saprei cosa dirti io riparo smartphone e mi sono capitati modelli con schede madri bruciate sarà la foto che non rende ma quella parte bianca bruciata è una parte fissa ovvero s5 va smontato per il vetro frontale che sotto di esso ha un altro coperchio che compre la componentistica interna la bruciatura come dici tu si potrebbe notare sotto la batteria ma non in quel punto non so se mi sono saputo spiegare per me è stato a contatto con fonte di calore tutto qui
-
Sí ho capito! Guarda, neanche io me lo so spiegare perché era sulla scrivania a lavoro e non c'è nessuna fonte di calore lì. Magari portandolo mi sapranno spiegare. Io non ne ho davvero idea. Non era neppure in carica.
-
Scusate, ma in caso di combustione dall'interno, non avremmo dovuto assistere al collasso della scocca interna vicino alla vite del post https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6348749??
-
Non ho davvero idea di cosa possa essere successo :(
-
Comunque è indecente che un terminale di questo calibro oltretutto anche impermeabile abbia questi problemi
-
Non so cosa sia successo ma sto Cell ne ha sempre una e con quel che costa spiace!
-
Onde evitare commenti superflui, o domande che non conosciamo risposte...., e tutto quello che si sà è scritto nei primi post...
CHIUDO.
@Cocoziosa Ulteriori aggiornamenti da parte dell'Assistenza Samsung manda un MP a un MOD di sezione per la riapertura e aggiornameto Thread. Grazie
;)
Aggiornamento 23/12/2014 tramite MP
Problema risolto tramite assistenza Samsung con la riparazione/sostutuzione componenti danneggiati.
Danno coperto da Garanzia..!!!