Visualizzazione stampabile
-
Ma dove hai trovato la cartella "fota" e il file "update"??
Nel mio terminale non esistono. Puoi inserire qualche screen? ;)
-
ragazzi un pò di chiarezza
sta cartella fota nessuno la trova,com è possibile che sia presente su alcuni terminali e su altri no?
che file manager usate per trovare sta cartella fota? avete root o no?
Io personalmente ho visto una cartella per volta in tutto il terminale e non ho trovato ne "fota" ne sto file "update.zip"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Freddie83
Ciao leornarduk, allora quello che ti andrò a scrivere è esattamente tutto ciò che ho fatto: ho cliccato installa, appena è uscita la scritta attendere prego ho spento e riavviato il cell. Al riavvio ho constatato che icona e pacchetto di aggiornamento a lollipop che prima era costantemente postposto era sparito. Entrando in aggiornamento software il cell cerca eventuali aggiornamenti e prova a scaricare il pacchetto nuovamente a quel punto ho disattivato la ricezione dati. E mi è apparsa la scritta l'ultimo tentativo di aggiornamento non è andato a buon fine e se volevo potevo inviare una segnalazione a Samsung, cosa che non ho fatto. Ricapitolando con questo giochetto ho tolto la notifica il pacchetto di circa 1 gb e il tel è come nuovo nel senso che eventualmente posso riscaricare il pack di agg a lollipop
Salve a tutti. Provengo da un Samsung Google Nexus S appena messo a riposo. Ora da qualche settimana sono anch'io dei vostri con un Galaxy S5 (Wind - stock).
Due considerazioni:
1) Quando Freddie83 dici "ho spento e riavviato", cosa intendi? Il tasto di accensione e spegnimento, una volta premuto a terminale acceso, propone "Spegni" e più sotto "Riavvia". In altre parole o una o l'altra. Intendi che hai riavviato il terminale acceso? Qualche giorno fa ho provato a spegnere il terminale con l'installazione dell'aggiornamento a Lollipop in corso. Ma non appena ho acceso il Wi-Fi l'installazione è continuata. Il tutto precedentemente disattivando Info sul dispositivo>Aggiornamenti software>Aggiornamento automatico. Ora sono tornato a KitKat 4.4.2 con Odin.
2) La cartella "fota" e il file Update.zip non li trovo. Sia cercando in Archivio (sorta di Esplora risorse pre-installato), sia tramite ES File Explorer. In entrambi i casi con "Mostra file nascosti" attivo.
Grazie a tutti.
-
Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a eseguire il downgrade a kitkat, però, subito dopo aver acceso e configurato il telefono, esso mi scarica in automatico i 899 Mb di lollipop. La mia domanda è: una volta terminato il download è possibile eliminare questo file o lo devo perennemente avere nella memoria interna?
-
Quote:
Lollix
Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a eseguire il downgrade a kitkat, però, subito dopo aver acceso e configurato il telefono, esso mi scarica in automatico i 899 Mb di lollipop. La mia domanda è: una volta terminato il download è possibile eliminare questo file o lo devo perennemente avere nella memoria interna?
sposto nel thread apposito...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ricato-11.html
dai una letta alle ultime pagine... si parla proprio del tuo problema!
-
dove trovo la cartella FOTA??
-
Quote:
Freddie83
Ciao leornarduk, allora quello che ti andrò a scrivere è esattamente tutto ciò che ho fatto: ho cliccato installa, appena è uscita la scritta attendere prego ho spento e riavviato il cell. Al riavvio ho constatato che icona e pacchetto di aggiornamento a lollipop che prima era costantemente postposto era sparito. Entrando in aggiornamento software il cell cerca eventuali aggiornamenti e prova a scaricare il pacchetto nuovamente a quel punto ho disattivato la ricezione dati. E mi è apparsa la scritta l'ultimo tentativo di aggiornamento non è andato a buon fine e se volevo potevo inviare una segnalazione a Samsung, cosa che non ho fatto. Ricapitolando con questo giochetto ho tolto la notifica il pacchetto di circa 1 gb e il tel è come nuovo nel senso che eventualmente posso riscaricare il pack di agg a lollipop
Salve a tutti. Confermo che questa procedura con il mio S5 (stock) ha funzionato. PS: con il tasto accensione premuto, scegliere riavvia
-
Quote:
kmd
perchè non spieghi meglio cosa intendi?
se ho ben capito usi un fw kitkat per fare la procedura e dopo aver finito ti scarica l'aggiornamento a lollipop?
se così fosse è normale perchè essendo disponibile tale aggiornamento se non vuoi che sia scaricato dovresti andare, prima di collegarlo ad una connessione internet, in inpostazioni<info dispositivo<aggiornamenti software e togliere la spunta da "aggiornamento automatico" e rendere tale operazione manuale...
Grazie ho fatto come mi avete detto, non mi ha scaricato l'aggiornamento a Lollipop.
Ora però mi avvisa che c'è l'aggiornamento, e non riesco ad eliminare la notifica.
Suggerimenti?
Grazie ancora
-
Quote:
bagangel
Grazie ho fatto come mi avete detto, non mi ha scaricato l'aggiornamento a Lollipop.
Ora però mi avvisa che c'è l'aggiornamento, e non riesco ad eliminare la notifica.
Suggerimenti?
Grazie ancora
sposto la domanda nel thread dedicato
edit:
leggi le ultime pagine...
-
Salve a tutti, ho acquistato il telefono qualche giorno fa e non riesco a togliere la notifica di aggiornamento software, né premendo accade qualcosa. Ho già disattivato l'aggiornamento automatico durante le impostazioni iniziali di primo avvio (prima ancora di connettermi in wifi, dunque non dovrebbe aver scaricato neanche un MB di Lollipop...).
Qualcuno può aiutarmi? Quella notifica è davvero fastidiosa e non riesco a toglierla, ho già letto tutto il topic ma non sono riuscito a capire. Grazie