Visualizzazione stampabile
-
Bootloop S5
Salve ragazzi, apro questa discussione in quanto non mi sembra che ce ne siano altre.
Un mio collega mi ha consegnato il suo dispositivo, s5 appunto, poichè, dopo l'aggiornamento di un'applicazione il telefono si è riavviato e non ne vuole piu sapere di accendersi.
Pensando si trattasse di un errore o file corrotto di sistema, decido di buttarci su il firmware originale tramite Odin.
Alla fine della procedura che è andata perfettamente, scopro che il dispositivo continua a non accendersi.
A questo punto penso che il problema sia dovuto a una dissaldatura sulla scheda madre, ma quello che vorrei sapere è se ci sono altri casi simili.
Il telefono a quanto dettomi, è fuori garanzia, quindi se cosi fosse ci sarebbe un pò da pagare, poichè vorrebbero far cambiare la scheda madre completamente.
Saluti a tutti, e grazie anticipate per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira.93
Salve ragazzi, apro questa discussione in quanto non mi sembra che ce ne siano altre.
Un mio collega mi ha consegnato il suo dispositivo, s5 appunto, poichè, dopo l'aggiornamento di un'applicazione il telefono si è riavviato e non ne vuole piu sapere di accendersi.
Pensando si trattasse di un errore o file corrotto di sistema, decido di buttarci su il firmware originale tramite Odin.
Alla fine della procedura che è andata perfettamente, scopro che il dispositivo continua a non accendersi.
A questo punto penso che il problema sia dovuto a una dissaldatura sulla scheda madre, ma quello che vorrei sapere è se ci sono altri casi simili.
Il telefono a quanto dettomi, è fuori garanzia, quindi se cosi fosse ci sarebbe un pò da pagare, poichè vorrebbero far cambiare la scheda madre completamente.
Saluti a tutti, e grazie anticipate per le risposte.
in che senso non si accende?
Ho letto che sei riuscita a riflashare il firmware, in che modo se non si accende?
Oppure leggo male io, e rimane alla schermata iniziale senza andare avanti.
Nel titolo leggo bootloop, se così....., risolvibile
Comunque se non si accende, controlla il vano batteria e batteria che non sia gonfia...., se dovesse essere tutto apposto e non si accende neanche collegandolo con il suo cavo alimentazione, non c'è nulla da fare se non in assistenza per problema hardware....
Fai sapere
-
Intanto, a parte il nome fuorviante, che è quello di un noto manga, sono un lui :lol:
Comunque per non si accende, come descritto nel titolo, intendo che il dispositivo è in bootloop. Riesco ad accedere alla recovery e alla download mode, ma nonostante wipe e flash firmware, il telefono non ha voglia di andare oltre la schermata con la scritta samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira.93
Intanto, a parte il nome fuorviante, che è quello di un noto manga, sono un lui :lol:
Comunque per non si accende, come descritto nel titolo, intendo che il dispositivo è in bootloop. Riesco ad accedere alla recovery e alla download mode, ma nonostante wipe e flash firmware, il telefono non ha voglia di andare oltre la schermata con la scritta samsung.
Ops scusami per aver sbagliato dal nome.... 😕
Provato a togliere la batteria per un minuto?
Riprovare con ulteriore reset?
Reinstallare il proprio firmware del tuo terminale?
-
Non ho capito bene...Dopo l'aggiornamento di un'applicazione è andato in bootloop?
Poi tu che firmware hai flashato?
E comunque non è problema di scheda madre,non avrebbe dato segni di vita a quel punto.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho già fatto tutto ciò che avete elencato, e si, mi è stato detto che è andato in bootloop Mentre aggiornava una app e ha dato errore.
Comunque ho installato il suo firmware, scaricato da sammobile.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Penso che qualcosa abbia fatto il tuo collega flashando qualcosa male.
Mi sembra strano che dopo il flash della stock non sia partito.
Comunque in questo sito ci sono le varie opzioni da provare è in inglese,spero non sia un problema.
http://www.galaxys5update.com/how-to...ops-softbrick/
Ah e fatti dire cosa ha fatto prima del bootloop.
-
Il mio collega non sa nemmeno cosa sia il flash di un firmware, penso non lo abbia mai collegato a un pc, quindi dubito fortemente sia come dici tu
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Il bootloop è causato da un flash fatto male,niente di più.
Se fosse stato un problema di componenti dissaldati o bruciati non si sarebbe acceso.
Per flash si intende anche flashare un image del root (fare il root con odin) o qualsiasi altro flash.
Piuttosto il problema è sicuramente il bootloader.
-
Non sempre il bootloop è causato da un flash errato, vedi LG G4.
Comunque son sicurissimo che non abbia mai flashato nulla